Moseex Inviato 20 settembre 2016 - 16:46 Share Inviato 20 settembre 2016 - 16:46 Ciao a tutti, ho una 50 Special con cilindro 75 dr, carburatore dell'orto 19 e marmitta proma. Il carburatore è nuovo e monta max 74 e min 60. Tiro l'aria e la vespa parte, ovviamente accelerata ma gira bene, poi levo l'aria e muore fino a spegnersi. Attualmente ha un giro di vite dell'aria e non riesco a inquadrare come agire per farla girare bene. Metto un getto del max più piccolo? Do ancora mezzo giro di aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 21 settembre 2016 - 02:03 Share Inviato 21 settembre 2016 - 02:03 Ciao a tutti. Purtroppo non so aiutarti. Comunque il minimo non è da 60,quello è lo starter ed è montato all'interno della vaschetta vicino al getto del massimo. Quello del minimo è quello esterno montato di lato,dovrebbe essere da 45. Di solito questi due getti non si toccano,restano gli originali,si cambia solo quello del massimo. Adesso non so dirti se quello del massimo vada bene o no per un 75 come il tuo. Al minimo comunque dovrebbe girare bene,continua a provare con la vite. La Vespa fa così anche quando il carburatore è sporco,in particolare col getto del massimo otturato. Il carburatore è nuovo ma potrebbe comunque essersi sporcato,sei poi sei andato a vedere quel getto dello starter deduco che l'hai smontato. Prova a pulirlo,potrebbe benissimo essere uscito dello sporco dal serbatoio. Comunque aspetta i consigli di qualcuno pratico.Sono sicuro solo del tipo di getti e della loro ubicazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 21 settembre 2016 - 05:01 Share Inviato 21 settembre 2016 - 05:01 Se hai un getto minimo di 60, parte anche senza tirare l'aria, perché è grassissimo. Prova con un 42-45 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 21 settembre 2016 - 18:59 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 18:59 Si scusate dovrebbe essere 45 di minima. Direi di escludere che sia sporco perche il serbatoio non c'è ancora perchè l'ho pulito e quindi uso una bottiglia quindi sporco non ce ne è. Mi sono dimenticato di dire che ho il filtro polini ma conta relativamente. Non capisco perchè gli stessi getti li aveva un amico con il 102 e sono certamente grasso pero non capisco perche vada bene con aria tirata (quindi più grassa) e quando la chiudo muore all'istante:mah: andrò si a ridurre il getto del max ma di quanti punti non lo so! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 21 settembre 2016 - 20:30 Share Inviato 21 settembre 2016 - 20:30 Si scusate dovrebbe essere 45 di minima.Direi di escludere che sia sporco perche il serbatoio non c'è ancora perchè l'ho pulito e quindi uso una bottiglia quindi sporco non ce ne è. Mi sono dimenticato di dire che ho il filtro polini ma conta relativamente. Non capisco perchè gli stessi getti li aveva un amico con il 102 e sono certamente grasso pero non capisco perche vada bene con aria tirata (quindi più grassa) e quando la chiudo muore all'istante:mah: andrò si a ridurre il getto del max ma di quanti punti non lo so! Al minimo il getto del max non conta... secondo me c'è qualche altro problema. Io ho la tua stessa configurazione, e come getto minimo ho un 42. Come massimo ho montato un 80, però sono un po' grasso. La candela di che colore è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 22 settembre 2016 - 09:07 Autore Share Inviato 22 settembre 2016 - 09:07 Al minimo il getto del max non conta... secondo me c'è qualche altro problema. Io ho la tua stessa configurazione, e come getto minimo ho un 42. Come massimo ho montato un 80, però sono un po' grasso. La candela di che colore è? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Devo provarla bene perché ora ho un problemi con le marce e quindi non so dire il colore della candela. Il collettore è nuovo di zecca come anche il carburatore.. Sporcizia direi proprio di no! Io abito sul mare in liguria e purtroppo il confronto di carburazione non si può fare.. Anche un altro utente con questa configurazione e aveva l'88 ma non capisco come possa avere il getto più grande di un 102! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 settembre 2016 - 14:33 Share Inviato 22 settembre 2016 - 14:33 come filtro polini intendi l'AIRBOX? se è così sei magrissimo di getto del massimo, prova anche solo con un 80/82 ps il getto non dipende dalla cilindrata, non solo per lo meno, dipende da molti fattori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 22 settembre 2016 - 18:06 Autore Share Inviato 22 settembre 2016 - 18:06 come filtro polini intendi l'AIRBOX?se è così sei magrissimo di getto del massimo, prova anche solo con un 80/82 ps il getto non dipende dalla cilindrata, non solo per lo meno, dipende da molti fattori Mah io sono abituato alle moto da cross e l'orecchio lo ho per quei motori. Ora che me lo dici in effetti se tiro l'aria, quindi ingrasso, allora gira bene.. molto accelerata ok ma gira. Non capisco il perche mi muore di prepotenza appena la chiudo. Effettivamente non fa fumo e fa molto rumore come un motore "magro". Si ho l'airbox polini:ok: Dite di passare diretto a un getto 80 e poi regolare di vite dell'aria? Non so di quanti punti salire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 settembre 2016 - 19:44 Share Inviato 22 settembre 2016 - 19:44 guarda, io circa 25 anni fa (mi sto facendo vecchio) sul 75 che però era un polini, con il getto 74 ed il filtro originale del 19 a motore caldo mi andava in autoaccensione tant'era magra...... ovviamente ogni motore ha la "sua" carburazione, sopratutto le elaborazioni, ma in linea di massima si gira sempre intorno a dei valori "standard" sopratutto per elaborazioni comunemente diffuse. Forse forse anche un 80 potrebbe risultare magro, nel metterla appunto dovrai vedertela tu e sfruttare la tua esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 25 settembre 2016 - 09:34 Autore Share Inviato 25 settembre 2016 - 09:34 guarda, io circa 25 anni fa (mi sto facendo vecchio) sul 75 che però era un polini, con il getto 74 ed il filtro originale del 19 a motore caldo mi andava in autoaccensione tant'era magra......ovviamente ogni motore ha la "sua" carburazione, sopratutto le elaborazioni, ma in linea di massima si gira sempre intorno a dei valori "standard" sopratutto per elaborazioni comunemente diffuse. Forse forse anche un 80 potrebbe risultare magro, nel metterla appunto dovrai vedertela tu e sfruttare la tua esperienza Anche perché ieri provandola per verificare che le marce entrassero ho messo la seconda in pianura ed era ok, poi c'era una salita più ripida quindi acelleravo un può di più e mi moriva fino a spegnersi! Inizio a capire che non c'entra il motore che hai perché un amico col 102 prima di montare la proma aveva i miei getti e ora ha un 80! Magari provo con un 80 o 82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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