vespeggiando Inviato Settembre 20, 2016 Inviato Settembre 20, 2016 ho smontato la frizione per problemi vari... ed ecco che bel cestello mi son ritrovato. con la premessa che probabilmente è di bassa qualità, ma che può esser successo per aver ridotto così il cestello? 0 Cita
t5rosso Inviato Settembre 20, 2016 Inviato Settembre 20, 2016 potrebbe essere andato il parastrappi, quanti km ha ? elaborata ? 0 Cita
vespeggiando Inviato Settembre 20, 2016 Autore Inviato Settembre 20, 2016 in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale. quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo. il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo 0 Cita
t5rosso Inviato Settembre 20, 2016 Inviato Settembre 20, 2016 sempre piu' convinto del parastrappi usurato. t5rosso 0 Cita
vespeggiando Inviato Settembre 20, 2016 Autore Inviato Settembre 20, 2016 probabilmente sarà come dici tu, magari lavorava male. pure il cuscinetto lato frizione era malmesso (parecchio), io pensavo che la rottura dell'albero fosse dovuta a quello. Probabilmente la somma delle 2 cose ha fatto il danno grosso 0 Cita
t5rosso Inviato Settembre 20, 2016 Inviato Settembre 20, 2016 ho fatto un motore et3 con l albero tranciato come il tuo, pensa che ogni volta che scali marcia il parastrappi assorbe le controforze, se questo non funziona adovere ne risente sia la frizione sia l albero motore e guarda caso le rotture sono alle estremita' puro caso ? non credo poi un cesto di bassa qualita' di certo non aiuta. quando revisiono un motore il parastrappi lo faccio d ufficio. t5rosso 0 Cita
vespeggiando Inviato Settembre 20, 2016 Autore Inviato Settembre 20, 2016 io ovviamente ho cambiato tutto il pacco frizione, perchè anche i dischi erano andati, e come dici tu, una volta in mano il motore le cose si fanno per bene. (o almeno si prova) 0 Cita
benve1992 Inviato Settembre 21, 2016 Inviato Settembre 21, 2016 Ho avuto problemi anche io con la frizione del t5 recentemente e adesso mi viene il dubbio del parastrappi...c'è modo di capire se ha qualcosa che non va senza.dover aprire? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
massits Inviato Settembre 26, 2016 Inviato Settembre 26, 2016 in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo. il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo scusa ma..l'albero motore ? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - io no, ho sostituito il parastrappi "d'ufficio" nel 2009 e sul 150 era già stato sostituito con molle del 200, lavoro che non era necessario.. io , albero in mano, controllo solo che non ci siano rumori e rigonfiamenti. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.