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cestello frizione


vespeggiando
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in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.

quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo.

il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo :/

albero.jpg

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probabilmente sarà come dici tu, magari lavorava male. pure il cuscinetto lato frizione era malmesso (parecchio), io pensavo che la rottura dell'albero fosse dovuta a quello. Probabilmente la somma delle 2 cose ha fatto il danno grosso

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ho fatto un motore et3 con l albero tranciato come il tuo, pensa che ogni volta che scali marcia il parastrappi assorbe le controforze, se questo non funziona adovere ne risente sia la frizione sia l albero motore e guarda caso le rotture sono alle estremita' puro caso ? non credo poi un cesto di bassa qualita' di certo non aiuta. quando revisiono un motore il parastrappi lo faccio d ufficio. t5rosso

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in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.

quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo.

il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo :/

 

scusa ma..l'albero motore ?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

io no, ho sostituito il parastrappi "d'ufficio" nel 2009 e sul 150 era già stato sostituito con molle del 200, lavoro che non era necessario..

io , albero in mano, controllo solo che non ci siano rumori e rigonfiamenti.

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