vespeggiando Inviato 20 settembre 2016 - 17:16 Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:16 ho smontato la frizione per problemi vari... ed ecco che bel cestello mi son ritrovato. con la premessa che probabilmente è di bassa qualità, ma che può esser successo per aver ridotto così il cestello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 settembre 2016 - 17:31 Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:31 potrebbe essere andato il parastrappi, quanti km ha ? elaborata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 settembre 2016 - 17:45 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:45 in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale. quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo. il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 settembre 2016 - 17:48 Share Inviato 20 settembre 2016 - 17:48 sempre piu' convinto del parastrappi usurato. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 settembre 2016 - 18:10 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 18:10 probabilmente sarà come dici tu, magari lavorava male. pure il cuscinetto lato frizione era malmesso (parecchio), io pensavo che la rottura dell'albero fosse dovuta a quello. Probabilmente la somma delle 2 cose ha fatto il danno grosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 20 settembre 2016 - 18:19 Share Inviato 20 settembre 2016 - 18:19 ho fatto un motore et3 con l albero tranciato come il tuo, pensa che ogni volta che scali marcia il parastrappi assorbe le controforze, se questo non funziona adovere ne risente sia la frizione sia l albero motore e guarda caso le rotture sono alle estremita' puro caso ? non credo poi un cesto di bassa qualita' di certo non aiuta. quando revisiono un motore il parastrappi lo faccio d ufficio. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 20 settembre 2016 - 18:34 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 18:34 io ovviamente ho cambiato tutto il pacco frizione, perchè anche i dischi erano andati, e come dici tu, una volta in mano il motore le cose si fanno per bene. (o almeno si prova) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 21 settembre 2016 - 06:05 Share Inviato 21 settembre 2016 - 06:05 Ho avuto problemi anche io con la frizione del t5 recentemente e adesso mi viene il dubbio del parastrappi...c'è modo di capire se ha qualcosa che non va senza.dover aprire? Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 26 settembre 2016 - 08:37 Share Inviato 26 settembre 2016 - 08:37 in realtà la vespa è stata aperta l'anno scorso, ma oggi mi è ricapitato in mano il cestello ed ho provato a chiedere per curiosità, a memoria il parastrappi non era al 100% ma il suo lavoro lo faceva... motore originale.quando la comprai mi dissero che il motore era stato sistemato e la vespa aveva corso poco. a giudicare dai cuscinetti che avevo il meccanico non si era impegnato troppo nel sistemarlo. il vero motivo per cui dovetti aprire il motore fu questo scusa ma..l'albero motore ? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - io no, ho sostituito il parastrappi "d'ufficio" nel 2009 e sul 150 era già stato sostituito con molle del 200, lavoro che non era necessario.. io , albero in mano, controllo solo che non ci siano rumori e rigonfiamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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