rablo Inviato 20 settembre 2016 - 20:36 Share Inviato 20 settembre 2016 - 20:36 Ciao ragazzi ho due domande per i più esperti.... domanda 1: La GT (pre ottobre 67) e la GL, a parte il numero di telaio, colori motore ecc, a livello di carrozzeria sono uguali identiche? Cioè le pance del GL montano nella GT e viceversa? Domanda 2: La GTR sempre a livello di carrozzeria è identica alla GT e alla GL e differisce solo per il manubrio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 settembre 2016 - 21:10 Share Inviato 20 settembre 2016 - 21:10 Verrebbe da chiedersi perchè fai simili domande..... il telaio Gl è uguale a GT e Sprint ma le fiancate NO... sono diverse però montano, il dettaglio simbolo scudo certo del 1967 ovvio.... la GTr è in pratica una GT cosa vuoi che ti dica, ma solo dal 1968 per lo scudo ovvio!!!! I numeri sono sotto la fiancata Sx sul bordo in tutti e 4 i modelli.. cavolo di domande che fai.... ma dico non dirmi che non hai un telaio GLed uno GT per fare i confronti!!!!??? VM VN VL VB VNB VBA VBB GL GT SPRINT TS RALLY PX ARCOBALENO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 20 settembre 2016 - 21:18 Autore Share Inviato 20 settembre 2016 - 21:18 Faccio questa domanda sia per curiosità poichè voglio sapere come sono fatte, sia per i ricambi usati: ti faccio un esempio pratico nel caso decidessi di comrprare un telaio con documenti di GT senza alcune parti di carrozzeria (manubrio rotto - pance laterali assenti - ecc) voglio sapere se comprando ad un mercatino una coppia di pance di GL o di GTr ed applicandoli alla GT commetto degli errori o no.... Mi sembra una domanda lecita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 settembre 2016 - 21:33 Share Inviato 20 settembre 2016 - 21:33 ma diversa... le fiancate seguono il modello, in molti dicono che quelle Gt sono come quelle GTR sbagliando.... ogni modello ha i suoi cofani, tranne credo TS e RALLY, GT e SPRINT cheli ahnno in comune, ma ad esempio GL e SUPER li hanno differenti, anche le PX hanno ganci bassi ed alti e quindi diversi cofani a cui si aggiungono quelli senza frecce.... idem la GS 160 e via discorrendo fino alla V30.... i cofani VL1-2-3 sono uguali alla VBA però idem VN a VM.... o no???? Insomma è un casino, anche per i manubri seppur più facile perchè le trapezoidali li hanno uguali, le VNB dalla 3 alla 6, le due VBB pure tra di loro e la rarissima VGL, la VN e la VM non ricordo se come la struzzo ma in quel caso sono manubri.... comunque nell'indecisione chiedi.... i numeri della GT son sempre dove li ha anche la GL.... una GTR e una sprint veloce sono sempre la stessa vespa o quasi.... la Nuova 125 e la primavera in cosa differiscono da una ET3???? nel colore ovvio!!! risposta sbagliata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 21 settembre 2016 - 06:21 Share Inviato 21 settembre 2016 - 06:21 le pance ed il parafango sono diverse, non solo per il fregio in alluminio ma anche per lo stampo il manubrio è leggermente diverso, gl ha il segno delle marce con il trattino, la gt dovrebbe avere il pallino (ma dipende dall'anno della sprint) anche la forcella è diversa se non ricordo male. a me risulta che addirittura le pance non siano intercambiabili, ma quella volta che ho provato magari non le avevo messe bene... io ho una gl ed una sprint, la seconda di telaio è uguale alla gt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 settembre 2016 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2016 - 10:18 Anche i manubri con faro rettangolare sono differenti, quello della 180SS non solo è differente da quello di GL, GT e Sprint, ma è cambiato anche per la stessa 180SS a partire dal numero di telaio 24700. I cofani cambiano per forma, dimensione e posizione dei fori per i fregi (se ci sono). Idem per i parafanghi, ed i tubi sterzo cambiano anche in base ai fori dei parafanghi (ma questo è il minimo), anche se, da un certo punto in poi, sono stati unificati per GT, GTR, Sprint, Sprint V., Super 150, Rally 180 e 200 e TS. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 settembre 2016 - 10:32 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2016 - 10:32 le pance ed il parafango sono diverse, non solo per il fregio in alluminio ma anche per lo stampoil manubrio è leggermente diverso, gl ha il segno delle marce con il trattino, la gt dovrebbe avere il pallino (ma dipende dall'anno della sprint) anche la forcella è diversa se non ricordo male. a me risulta che addirittura le pance non siano intercambiabili, ma quella volta che ho provato magari non le avevo messe bene... io ho una gl ed una sprint, la seconda di telaio è uguale alla gt Il manubrio cambia durante la produzione della GL, le prime hanno il trattino le ultime hanno il pallino. Le sprint hanno di conseguenza tutte il pallino. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.