takoski Inviato 20 settembre 2016 - 23:18 Share Inviato 20 settembre 2016 - 23:18 Salve nel rimontaggio ho riscontrato un problema la cuffia 90/125 non aderisce bene nella parte di dietro. Tutte le viti avanti si assemblano benissimo mentre quella dietro fa fatica a combaciare con l imbocco vite del carter. Vedi foto: https://imagebin.ca/v/2vmBORmIRcZK La vite che fa fatica a combaciare è segnata in giallo! Ho notato che la cuffia tocca sul collettore di aspirazione e precisamente sulla parte che sporge segnata in rosso nella foto accanto a questo punto mi è venuto il dubbio! Il giusto montaggio di questo collore è quello segnato in BLU( Verso opposto alla foto reale) oppure quella normale segnata in foto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 21 settembre 2016 - 01:46 Share Inviato 21 settembre 2016 - 01:46 Ciao a tutti. Purtroppo non ricordo questi particolari e non ho una Vespa su cui poter sbirciare. In rete ho trovato questa foto: http://www.scodellamelo.it/foto/garage/pk50/03/3_10.jpg Effettivamente mi pare che tu abbia ragione,quel pezzo andrebbe girato. Noto la marmitta nuova,hai smontato quei pezzi per montare la marmitta? E' una cosa che ho fatto una sola volta su di una 50,con la Vespa coricata a terra non c'è bisogno di toccare la cuffia o altro a meno che non si debba smontare il collettore. Mi pare di aver dovuto togliere solo la ruota di scorta e la ruota sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigmario Inviato 21 settembre 2016 - 03:43 Share Inviato 21 settembre 2016 - 03:43 Come conferma Redivivus, il pezzo sul collettore va girato, così la cuffia la monti bene! Poi, per cambiare la marma, basta svitare i 2 dadi sul collettore di scarico e la vitona che la fissa al motore et voilá... prima basta solo togliere la ruota, nient'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 21 settembre 2016 - 07:58 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 07:58 Mi assicurate che il pezzo va girato ? Io mi sono affidato alle foto su internet in vendita dei collettori e il verso e quello della foto reale... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 21 settembre 2016 - 08:29 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 08:29 Come conferma Redivivus, il pezzo sul collettore va girato, così la cuffia la monti bene!Poi, per cambiare la marma, basta svitare i 2 dadi sul collettore di scarico e la vitona che la fissa al motore et voilá... prima basta solo togliere la ruota, nient'altro. Ho dovuto spaccare i carter per cambiare tutte le guarnizioni Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoski Inviato 21 settembre 2016 - 20:57 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 20:57 Confermo va girato in quel modo !!! Non ho capito perche quando l ho smontata stava messo al contrario mah... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts