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Dischi condotti da 1,2 mm su 3 dischi


elmikelino
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Ciao a tutti,

dovrei rimontare una frizione in modo temporaneo (per pochi chilometri), in casa avrei i dischi guarniti nuovi per la 3 dischi e i dischi condotti della 4, questi ultimi misurano 1,2 mm (invece che 1,5 mm degli originali).

Se ne uso 2 per chiudere una frizione 3 dischi dite che può funzionare?

 

Saluti

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frizione montata...ma manca qualcosa! ci va lo scodellino giusto? non lo trovo più, mi toccherà prenderne uno nuovo.

 

edit: mi sembra di aver letto che si può anche usare senza, intanto ho montato la parte centrale dove viene spinta per essere compressa

16090020.jpg

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  • 3 weeks later...

La frizione l'ho montata, il motore pure però per ora non si accende, provando a spinta fa degli scoppi ma non fa nient'altro. Dopo controllo la candela.

La pedivella oppone troppo poca resistenza, la frizione la fa slittare: non ho messo ancora l'olio però non credo sia a causa di quello, dovrebbe essere il contrario. I dischi frizione erano nuovi.

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aggiornamento, provate diverse candele ma risultato uguale. Pulito carburatore, benzina e arriva, scintilla c'è.

Può essere che abbia sbagliato a montare l'accensione e che essendo troppo anticipata/posticipata non parta?

Dopo diverse prove a spinta aprendo la sella esce fumo dal vano carburatore.

 

L'accensione e quella a puntine della special, prima montata su un motore primavera con 130 dr e perfettamente funzionante, l'ho montata nella stessa posizione.

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ho provato una ngk b6 e una b8 (che andava sul 130) e una piaggio champion, sempre uguale. Domani magari tolgo il volano e metto una foto, anche se mi sa strano che non si accenda per la messa in fase sbagliata

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:ok: ci ho fatto un giretto di prova, è divertente anche il 50ino alla fine! poi, fa 58km/h di gps a manetta con la padella, direi più che buoni per un motore originale.

Ora sistemo i fari, revisione e via così finchè non mi stufo e rimetto l'altro motore :vespone:

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