elmikelino Inviato 21 settembre 2016 - 07:03 Share Inviato 21 settembre 2016 - 07:03 Ciao a tutti, dovrei rimontare una frizione in modo temporaneo (per pochi chilometri), in casa avrei i dischi guarniti nuovi per la 3 dischi e i dischi condotti della 4, questi ultimi misurano 1,2 mm (invece che 1,5 mm degli originali). Se ne uso 2 per chiudere una frizione 3 dischi dite che può funzionare? Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 settembre 2016 - 07:11 Share Inviato 21 settembre 2016 - 07:11 io l'ho fatto, funzionare funziona ma ti consiglio di ripristinare al più presto la configurazione corretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 21 settembre 2016 - 07:15 Autore Share Inviato 21 settembre 2016 - 07:15 bene mi bastava sapere questo, il motore dovrò usarlo solo provvisoriamente. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 23 settembre 2016 - 18:26 Autore Share Inviato 23 settembre 2016 - 18:26 frizione montata...ma manca qualcosa! ci va lo scodellino giusto? non lo trovo più, mi toccherà prenderne uno nuovo. edit: mi sembra di aver letto che si può anche usare senza, intanto ho montato la parte centrale dove viene spinta per essere compressa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 23 settembre 2016 - 21:03 Share Inviato 23 settembre 2016 - 21:03 Ciao a tutti. Non so se possa funzionare senza,mi sembra strano,è un pezzo che si cambia perchè soggetto ad usura. Se non lo metti dopo non cade il rallino all'interno della frizione o del carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 23 settembre 2016 - 22:05 Autore Share Inviato 23 settembre 2016 - 22:05 ma il pezzo centrale c'è, non in foto. io intendo il raccogli olio, quello di lamiera che va montato sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 ottobre 2016 - 11:09 Autore Share Inviato 9 ottobre 2016 - 11:09 La frizione l'ho montata, il motore pure però per ora non si accende, provando a spinta fa degli scoppi ma non fa nient'altro. Dopo controllo la candela. La pedivella oppone troppo poca resistenza, la frizione la fa slittare: non ho messo ancora l'olio però non credo sia a causa di quello, dovrebbe essere il contrario. I dischi frizione erano nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 ottobre 2016 - 13:10 Autore Share Inviato 9 ottobre 2016 - 13:10 aggiornamento, provate diverse candele ma risultato uguale. Pulito carburatore, benzina e arriva, scintilla c'è. Può essere che abbia sbagliato a montare l'accensione e che essendo troppo anticipata/posticipata non parta? Dopo diverse prove a spinta aprendo la sella esce fumo dal vano carburatore. L'accensione e quella a puntine della special, prima montata su un motore primavera con 130 dr e perfettamente funzionante, l'ho montata nella stessa posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 ottobre 2016 - 14:04 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 14:04 Candela diversa,gia provata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 ottobre 2016 - 15:11 Autore Share Inviato 9 ottobre 2016 - 15:11 ho provato una ngk b6 e una b8 (che andava sul 130) e una piaggio champion, sempre uguale. Domani magari tolgo il volano e metto una foto, anche se mi sa strano che non si accenda per la messa in fase sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 ottobre 2016 - 17:01 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 17:01 Chiavetta rotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 9 ottobre 2016 - 17:20 Autore Share Inviato 9 ottobre 2016 - 17:20 del volano o frizione? volano non mi sembra visto che gira assieme al pistone ma appena posso controllo. Frizione che sintomi da? A spinta prende bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 ottobre 2016 - 17:45 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 17:45 Lato volano,se salta la chiavetta la fase va a farsi benedire.Hai la scintilla ma non parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 ottobre 2016 - 08:44 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 08:44 era chiavetta del volano! era troppo schiacciata e no faceva bene presa, si è accesa al primo colpo ora. grazie Psyco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 ottobre 2016 - 10:10 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 10:10 Meglio cosi,ricordati di stringere bene il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 ottobre 2016 - 13:27 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 13:27 ci ho fatto un giretto di prova, è divertente anche il 50ino alla fine! poi, fa 58km/h di gps a manetta con la padella, direi più che buoni per un motore originale. Ora sistemo i fari, revisione e via così finchè non mi stufo e rimetto l'altro motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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