Psycovespa77 Inviato 25 settembre 2016 - 13:01 Share Inviato 25 settembre 2016 - 13:01 Potremmo definirla una semiespansione a grandi linee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 settembre 2016 - 13:56 Share Inviato 25 settembre 2016 - 13:56 La PLUS della SITO và sugli originali e sulle modifiche discretamente, ma al salire dei giri il rumore sale, detto questo al minimo è già quasi insopportabile, immagina oltre i 7000 cosa diventa! provare per credere, ma il casco integrale è consigliato, il rmore per altro è martellante ed ha una frequenza che ti entra davvero nelle orecchie e nella testa anche di chi guida, INSOPPORTABILE. La POLINI fà bene e non urla, ma olltre i 7000 giri un pò soffre, è quindi per gli originali, i corsa lunga o le modifiche standart, la roba mostruosa da 8000 giri merita di meglio... LA Sip Road nelle due versioni ottima, ed a seconda del modello dei due disponibili si sceglie....ma anche lei non è proprio silenziosa.... La Megadella e simili Dornax son cucite sul motore, provandone un paio e sempre in sostituzione di una di quelle sopra si trova l'accordo perfeto per il proprio motore, sono poi artigianali 100% e le saldature sui 6-7-8 coni sono per ogni vespista un motivo di vanto, sono marmitte inoltre che offrono infinite possibilità e modelli, neesistono per il 125 originale e per il 220 alu da 25 cv ruota e 8000 giri, lì dove forse nemmeno mlte comuni espansioni racing arrivano!!! Per il rumore, che dire a certe velocità sei più veloce del suono su una vespa quindi direi trascurabile dettaglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 25 settembre 2016 - 18:53 Autore Share Inviato 25 settembre 2016 - 18:53 A me sto rumore non da fastidio...è vero, per ora non ci ho mai camminato per più di 2-3 km, ma una tirata l'ho fatta e devo dire che le prestazioni sono migliorate abbastanza e il rumore almeno per me non è affatto insopportabile..Come prestazioni, io sono soddisfatto, credo che siano uguali o superiori alla polini, uguali alla prima sip road, e inferiori a una megadella, siete d'accordo? Dai non è poi così "malvagia" questa PLUS... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 settembre 2016 - 19:08 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2016 - 19:08 Dai non è poi così "malvagia" questa PLUS... In effetti ..... cose da giovani Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 26 settembre 2016 - 07:13 Autore Share Inviato 26 settembre 2016 - 07:13 Eh già ahah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 26 settembre 2016 - 08:13 Share Inviato 26 settembre 2016 - 08:13 io ero contento.. ma ora l'ho tolta e rimesso la padella normale. al minimo va bene ma poi col tempo.. stufa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 27 settembre 2016 - 15:12 Autore Share Inviato 27 settembre 2016 - 15:12 Ragazzi comunque... a me piacciono le robe forti..Secondo voi, andando in futuro a modificare completamente questa vespa, farei un errore? Non vorrei perdere l'affidabilità che ha ora e per "modificare completamente" intendo carter, travasi, albero, carburatore, marmittona a banana e tutte quelle cose che di solito si fanno sulle 50(portate a 130)ahah... A me piacerebbe però non voglio che poi sto sempre a piedi...Voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 settembre 2016 - 15:42 Share Inviato 27 settembre 2016 - 15:42 Se i lavori sono fatti bene e con componenti di buona qualità,non dovresti aver problemi.Inizia intanto a recuperare un motore usato da destinare all'elaborazione e tieni il tuo originale da parte...in caso rimanessi a piedi con quello elaborato:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 28 settembre 2016 - 07:04 Autore Share Inviato 28 settembre 2016 - 07:04 Oppure prendere una 50 pk (usata, la meno costosa ahah) e divertirmi con il motore... Ma non so se poi mi conviene...Un 177 elaborato è tutt'altra cosa e se proprio devo spendere lo faccio per la mia px che lo monta, che è quella che uso... Ripeto l'affidabilità è l'unica cosa che mi interessa per il mio 177, voi come configurazione che proponete(rimanendo per ora con la sito plus)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parnasus Inviato 2 ottobre 2016 - 08:39 Share Inviato 2 ottobre 2016 - 08:39 Carburatore e rapporti, com una frizione seria, se poi devi aprire il motore fai lavorare i Carter. Dipende da cosa vuoi e dal budget che ti sei prefissato di spendere. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 6 ottobre 2016 - 16:48 Autore Share Inviato 6 ottobre 2016 - 16:48 Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre... Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 6 ottobre 2016 - 17:10 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 17:10 Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre...Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle?? ho avuto la simoni e ora monto la polini original. Due scarichi molto lontani tra loro, conla Simonini fai un gran baccano e soffri i rapporti lunghi. La polini è molto più discreta, riempie per bene ai regimi medi e permette di non soffrire più i rapporti lunghi. In confronto alla Simonini è come avere un turbodiesel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 6 ottobre 2016 - 17:20 Autore Share Inviato 6 ottobre 2016 - 17:20 Della simonini c'è chi ne parla bene chi male, come per la sito plus..Io volevo prendere quelle inizialmente poi per non mettermi a fare problemi con carburazione e cose varie ho preso la plus..Ma so della malossi che è un'ottima e valida semiespansione che non svuota molto i bassi e rende molto ai medi alti..Con un buon sound... La simonini è economica-con un buon rapporto qualità-prezzo direi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.