Paky89 Inviato 22 settembre 2016 - 06:53 Share Inviato 22 settembre 2016 - 06:53 Buongiorno. Ho un problema con l'impianto elettrico della mia Vespa 50 Special. Praticamente, quando accendo le luci funziona anche il clacson senza che io schiaccio il pulsante del clacson. Premetto che i collegamenti sono corretti! Cosa devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 settembre 2016 - 15:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2016 - 15:41 Ho spostato qui il post che non era certo da "Pratiche". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 settembre 2016 - 16:09 Share Inviato 22 settembre 2016 - 16:09 e quando le luci sono spente il clacson funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 24 settembre 2016 - 19:42 Share Inviato 24 settembre 2016 - 19:42 Non è che hai il devio luci guasto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 25 settembre 2016 - 09:22 Autore Share Inviato 25 settembre 2016 - 09:22 Non è che hai il devio luci guasto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao. A luci spente funziona, ma quando accendo le luci e schiaccio il pulsante del clacson, il clacson non funziona e si spengono le luci e dopo che lascio il pulsante clacson, si riaccendono le luci. Poi, ieri mattina, volevo mettere in moto la vespa, non si mette più in moto e ho visto che non passa la corrente. Cosa sarà, si sarà bruciata la bubbina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 25 settembre 2016 - 10:37 Share Inviato 25 settembre 2016 - 10:37 Facci capire, ma alla vespa gli è stato fatto qualche lavoro, è stato toccato l'impianto o altro, magari inserisci delle foto del commutatore e dei collegamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 25 settembre 2016 - 11:29 Share Inviato 25 settembre 2016 - 11:29 Allora. Prova a staccare tutti e 3 i fili nella presa di bassa tensione! ( è quella che collega lo statore all'impianto elettrico). Se la vespa parte! Hai un problema all'impianto elettrico! Se no è da cercare altrove il problema. Nel caso fosse un problema all'impianto elettrico, andrebbe sostituito.. non è facilissimo, ma non è impossibile diciamo. Facci sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 25 settembre 2016 - 11:30 Share Inviato 25 settembre 2016 - 11:30 Ah l'importante è che sia collegato il cavo rosso dello statore, con quello della bobina. La corrente la deve dare, se è tutto ok! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 25 settembre 2016 - 13:31 Autore Share Inviato 25 settembre 2016 - 13:31 Ciao a tutti. Sono riuscito a farla partire. Però ho il problema del clacson, come detto prima, a lcui spente funziona, ma quando accendo i fanali, il clacson non funziona! Ho messo l'impianto elettrico nuovo, kit volano con statore nuovo e ho fatto tutti i collegamenti come da schema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 25 settembre 2016 - 16:31 Share Inviato 25 settembre 2016 - 16:31 Se riesci posta qualche foto dei collegamenti sul fanale, e sul devio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 25 settembre 2016 - 18:38 Share Inviato 25 settembre 2016 - 18:38 Ciao a tutti.Sono riuscito a farla partire. Però ho il problema del clacson, come detto prima, a lcui spente funziona, ma quando accendo i fanali, il clacson non funziona! Ho messo l'impianto elettrico nuovo, kit volano con statore nuovo e ho fatto tutti i collegamenti come da schema. Se hai messo l'impianto nuovo c'è qualche collegamento errato o il commutatore che ha dei problemi, come ti ho chiesto inserisci delle foto del commutatore, del collegamento al fanale anteriore e vediamo, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 26 settembre 2016 - 08:09 Autore Share Inviato 26 settembre 2016 - 08:09 Se hai messo l'impianto nuovo c'è qualche collegamento errato o il commutatore che ha dei problemi, come ti ho chiesto inserisci delle foto del commutatore, del collegamento al fanale anteriore e vediamo, La foto al momento non ce l'ho, ma posso dire i collegamenti che ho fatto! Allora: - Il verde del devioluce, l'ho collegato con il verde del classico; - Il rosso del devioluce, l'ho collegato con il rosso che si trova nel vano fanale del manubrio; - Il bianco del devioluce, l'ho collegato al filo bianco che si trova nel vano fanale del manubrio; - Il viola, marrone e il nero del devioluce, l'ho con il fanale; - Il grigio che sta collegato con il bianco del devioluci, l'ho collegato con il bianco del clacson! Ora, il clacson funziona a fanali spenti, ma a fanali accesi non fa massa ma quando schiaccio il pulsante del clacson a fari accesi, si sente come un ronzio. Praticamente non c'è la fa a suonare! Non è che essendo un impianto a 12 Volt e il clacson è a 6 Volt, il clacson a fari spenti funziona e a fari accesi non riesce a funzionare perfettamente? Non è che devo mettere un clacson a 12 Volt anziché a 6 Volt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 26 settembre 2016 - 08:28 Share Inviato 26 settembre 2016 - 08:28 Ah beh.. il discorso cambia adesso. In origine la special è 6 volt. Se hai cambiato lo statore con quello a 12 volt devi cambiare anche le lampadine e il clacson. Però mi sembra strano.. perché le lampadine a 6 volt te le brucerebbe subito la statore da 12. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 26 settembre 2016 - 17:17 Autore Share Inviato 26 settembre 2016 - 17:17 Ah beh.. il discorso cambia adesso. In origine la special è 6 volt. Se hai cambiato lo statore con quello a 12 volt devi cambiare anche le lampadine e il clacson. Però mi sembra strano.. perché le lampadine a 6 volt te le brucerebbe subito la statore da 12. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao iceblack. Di fatti, le lampadine da 6 Volt le ho messe a 12 Volt, ma il clacson è a 6 Volt. Non vorrei che dovrei cambiare anche il clacson e mettere uno a 12 Volt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 26 settembre 2016 - 17:28 Share Inviato 26 settembre 2016 - 17:28 Eh allora ti vuole anche il clacson 12v! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 29 settembre 2016 - 15:15 Autore Share Inviato 29 settembre 2016 - 15:15 Ciao a tutti. Ho cambiato il Clacsoa e ho messo quello a 12 Volt e ora non ho nessun tipo di problema! Ma è normale che a luci accese, faccio suonare il clacson e si abbassano leggermente l'intensità della luce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 settembre 2016 - 15:44 Share Inviato 29 settembre 2016 - 15:44 Ohh bene. Si è normale non ti preoccupare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 1 ottobre 2016 - 18:11 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 18:11 Ohh bene. Si è normale non ti preoccupare! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2016 - 20:26 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 20:26 porta anche una buona massa dal corpo fanale, dove hai il nero, direttamente a una parte a massa nel telaio - di solito si usa una delle due viti che fissano la piastra fermaguaine delle guaine cambio e gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paky89 Inviato 12 ottobre 2016 - 17:51 Autore Share Inviato 12 ottobre 2016 - 17:51 porta anche una buona massa dal corpo fanale, dove hai il nero, direttamente a una parte a massa nel telaio - di solito si usa una delle due viti che fissano la piastra fermaguaine delle guaine cambio e gas Ciao SaRtana1969. Grazie del consiglio. Lo farò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts