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Collettore MDM per carburatori 28-30mm valvola


FrancoRinaldi
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E' con immenso piacere che vi mostro l'ultima realizzazione di Gianluca Marri, si tratta di un collettore di aspirazione per motori a valvola con ampio raggio di curvatura, realizzato con lo scopo di correggere i difetti dei collettori presenti in commercio e grazie all'ausilio progettuale mio e di Tondo68.

 

Il collettore internamente è da 29mm ma si può facilmente adattare per un carburatore da 30 smussando l'ingresso del tubo come ho fatto io nell'immagine allegata.

 

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  • 1 month later...

Aggiungo una foto del carburatore montato con carburatore completo PHBH28:

 

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Mi permetto di aggiungere un consiglio per il fissaggio, utilizzando i prigionieri standard, è sufficiente impiegare lato ammortizzatore il dado originale fissaggio carburatore Si con sotto un sandwich composto di: rondella liscia, rondella spaccata, rondella liscia; lato cilindro rondella liscia e rondella spaccata con un normalissimo dado M7.

 

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Aggiungo una foto del carburatore montato con carburatore completo PHBH28:

 

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Mi permetto di aggiungere un consiglio per il fissaggio, utilizzando i prigionieri standard, è sufficiente impiegare lato ammortizzatore il dado originale fissaggio carburatore Si con sotto un sandwich composto di: rondella liscia, rondella spaccata, rondella liscia; lato cilindro rondella liscia e rondella spaccata con un normalissimo dado M7.

 

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Il carburatore per forza storto così deve stare?

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Il carburatore per forza storto così deve stare?

 

Sul 125 si, sul 200 sta più dritto.

 

È comunque l'unico modo per non farlo sbattere sulla scocca e non avere la presa benzina eccessivamente alta. Comunque funziona benissimo.

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Sul 125 si, sul 200 sta più dritto.

 

È comunque l'unico modo per non farlo sbattere sulla scocca e non avere la presa benzina eccessivamente alta. Comunque funziona benissimo.

 

Perchè sul 200 sta più dritto? il carter è identico quindi non cambiando piano si appoggio e conchiglia cuffia come fa a differire.

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Perchè sul 200 sta più dritto? il carter è identico quindi non cambiando piano si appoggio e conchiglia cuffia come fa a differire.

 

è diversa sia la forma che la posizione del cilindro, quindi anche la cuffia di raffreddamento. Il carburatore sul 200 può stare leggermente meno inclinato, prova e te ne accorgerai.

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per il fissaggio anche i dado-i m8 interno ed esterno esagono 11mm accoppiamento cerchioni tipo 50N o Farobasso & Co.... andrebbero benone e si monta con la T o la TUBO classica.

 

I prigionieri sono da 7 non da 8, il problema è che in quello lato ammortizzatore, non ci gira la chiave perché il tubo è molto vicino al dado. Forse potrebbe avvitarsi un dado m7 con esagono da 10mm

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