Verkaufer Inviato 16 aprile 2008 - 15:33 Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:33 come da topic...ieri sera m'hanno provato a farmi secca la macchina. Quando sono tornato , l'ho trovata regolarmente chiusa, entro dentro e giro lachiave ma non girava...dopodiche ho acceso la luce e ho visto che il blocchetto era stato un po forzato, e sotto dove ci sono i fusibili e la centralina, era stata tolta la protezione di plastica che c'è per accedervi....il manuale e la carta di circolazione sul sedile e la serratura dello sportello un po forzata. Si vede che erano inesperti, perchè alla fine non ci sono riusciti a farla partire, o sono stati disturbati. Che poi è strano, perchè la mia macchina è una macchina senza mercato, è una Toyota Corolla TS del 2006, che sebbene sia una macchina sportiva (192 CV) ce ne sono talmente poche in giro (ne avro viste 2) che comunque l'avrebbero ritrovati subito! Non credo neanche sia stato un furto su commissione, perchè come ripeto, è una macchina senza mercato. Magari era qualcuno che ci doveva tornare a casa e poi buttarla in un campo. Un mistero che rimarra sempre insoluto... cmq...mi è andata bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 16 aprile 2008 - 15:39 Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:39 Cavolo che storia... sei stato veramente fortunato.. queste cose non dovrebbero più succedere invece capitano in continuazione.. maledetti ladri .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 aprile 2008 - 15:42 Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:42 mamma che culo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 aprile 2008 - 15:43 Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:43 ... oppure avevano bisogno di una macchina x fare una gara clandestina!! a me invece x fregarsi un autoradio che valeva una cinquantina d'euro mi hanno fatto un danno di 600€ !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 16 aprile 2008 - 15:48 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:48 che poi aspettate ragazzi...la mia famiglia in questi giorni è proprio baciata dalla fortuna...sentite che è successo a mio Zio... praticamente a lui gli hanno rubato la 500 (no la 500 quella bella, la cinquecento modello 1995), e questo ladro, con questa 500 c'ha fatto un incidente. La persona tamponata, naturalmente si è fermata e gli ha chiesto i dati, e il ladro gli ha detto "guardi non ho tempo, venga a casa mia e facciamo il CID, le lascio intanto la carta di circolazione dove ci sono i miei dati e il mio indirizzo"..e praticamente qualche giorno fa si presenta a casa di mio zio sto signore dicendo "salve, sono il signore che doveva fare il CID!"...nn vi dico la faccia di mio zio....! Che poi la cosa strana....sapete la 500 dove è stata ritrovata?nella via DOPO casa di mio zio...la parallela! parcheggiata perfettamente. Io veramente....non ho parole...pero farei un plauso a questo ladro, per la genialata della carta di circolazione...io non ci avrei mai pensato, preso dal panico che mi scoprissero! eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 16 aprile 2008 - 15:50 Share Inviato 16 aprile 2008 - 15:50 Talvolta il fatto che ce ne siano poche in giro, rende ancora più appetibile il modello qualora intervenissero richieste specifiche: di quel motore, di quello sportello ecc ecc. che se acquistati regolarmente son dolori!!!! E il tipico tentativo di furto su commissione. Da noi dilaga ormai il furto seguito dalla richiesta di riscatto per la restituzione del mezzo. Occhio a non lasciare mai in auto documenti e chiavi di casa insieme, è un regalo per i ladri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 aprile 2008 - 16:50 Share Inviato 16 aprile 2008 - 16:50 E il tipico tentativo di furto su commissione Sono d'accordo anch'io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 16 aprile 2008 - 17:27 Share Inviato 16 aprile 2008 - 17:27 Talvolta il fatto che ce ne siano poche in giro, rende ancora più appetibile il modello qualora intervenissero richieste specifiche: di quel motore, di quello sportello ecc ecc. che se acquistati regolarmente son dolori!!!!E il tipico tentativo di furto su commissione. Da noi dilaga ormai il furto seguito dalla richiesta di riscatto per la restituzione del mezzo. Occhio a non lasciare mai in auto documenti e chiavi di casa insieme, è un regalo per i ladri. Come sarebbe bello essere assicurati contro il furto, e quando arriva la famigerata telefonata dirgli: "falla a pezzi, sai che c@zzØ me ne frega (ovviamente: DOPO aver denunciato il furto)!!" Si pagherebbe molto più volentieri l'assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 16 aprile 2008 - 17:43 Share Inviato 16 aprile 2008 - 17:43 Beh a me 2 anni fa è capitato che un disgraziato che aveva la macchina bollata ha chiamato a casa mia chiedendo di mio padre e gli ha detto che lui gli aveva danneggiato la vettura e poi era scappato! In pratica questo ha visto la mia macchina (che era intestata a mio papà) parcheggiata vicino alla sua, ha visto che sul parafango aveva qualche graffio compatibile con i suoi bolli, ha preso il numero di targa e via... il bello è che quando ha chiamato ha chiesto di pagargli 200 euro di danno sennò sarebbe andato dai carabinieri a denunciare il fatto che noi eravamo scappati senza fare il CID. Risultato: dai carabinieri ci sono andata pure io e dal numero di targa di questo signore è risultata una sfilza di precedenti penali da vero professionista... morale della favola, quando ha chiamato l'ultima volta per chiedere i soldi gli abbiamo detto che avevamo fatto denuncia sia all'assicurazione che dai carabinieri e il signore magicamente non si è fatto più sentire.... No comment 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 16 aprile 2008 - 18:12 Share Inviato 16 aprile 2008 - 18:12 A me invece, mi hanno aperto ben 3 volte la macchina per trovare le chiavi di casa ma... per fortuna, non le hanno trovate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 16 aprile 2008 - 18:30 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 18:30 no ma non credo proprio che sia un furto su commissione...la Corolla TS è una macchina veramente che non ha nessuno...la gente manco sa che esiste! secondo me, proprio da come ho dedotto dalla loro incapacita nel furto (che cavolo hanno messo mano a fare alla centralina??!?!) saranno stati degli sprovveduti che volevano fare o la bravata, o non avevano un mezzo per tornare a casa..del furto su commissione ci credo piu sulla mia smart, che qui a Roma, è come un assegno circolare. Si smonta in 2 minuti, e c'è un mercato dei pezzi usati ALLUCINANTE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 16 aprile 2008 - 20:48 Share Inviato 16 aprile 2008 - 20:48 La toyota corolla per me potrebbero usarla anche epr esempio per rally o cose simili.. comunque mi ha sempre detto mio padre che se dovesse succedere mai una cosa simile che si augura di non scovarli nel momento del reato perchè dice che sarebbe talmente preso dalla rabbia che dalla ragione passa al torto.. XDXD ciao mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 16 aprile 2008 - 21:26 Share Inviato 16 aprile 2008 - 21:26 pensate che 4 anni fa ad un mio collega di lavoro hanno rubato una uno sting azzurra celeste e sul cruscotto aveva un biglietto scritto a mano da lui: metti le cinture e appena sotto NON C'è L'AUTORADIO, ME L'ANNO GIA' RUBATA...BHè Quel foglio l'hanno lasciato e gli han scritto sopra in rosso: la radio la rimettiamo noi. da quella scritta i carabinieri sono risaliti, come non so, a chi l'aveva rubata e l'hanno ritrovata a milano. ingabbiati e liberati con l'obbligo di presentarsi al processo tenutosi 2 mesi fa ma pensate che c'erano i ladri? no non si sono presentati, si sono dissolti nel nulla e all'indirizzo lasciato come recapito ed ubicazione risiedevano 2 vecchietti ignari di tutto.... SENZA PAROLE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ontheroad Inviato 16 aprile 2008 - 23:19 Share Inviato 16 aprile 2008 - 23:19 Talvolta il fatto che ce ne siano poche in giro, rende ancora più appetibile il modello qualora intervenissero richieste specifiche: di quel motore, di quello sportello ecc ecc. che se acquistati regolarmente son dolori!!!!E il tipico tentativo di furto su commissione. Da noi dilaga ormai il furto seguito dalla richiesta di riscatto per la restituzione del mezzo. Occhio a non lasciare mai in auto documenti e chiavi di casa insieme, è un regalo per i ladri. Come sarebbe bello essere assicurati contro il furto, e quando arriva la famigerata telefonata dirgli: "falla a pezzi, sai che c@zzØ me ne frega (ovviamente: DOPO aver denunciato il furto)!!" Si pagherebbe molto più volentieri l'assicurazione. la pratica è ampiamente diffusa da noi... devono pur campare in qualche modo... ve ne racconto due... lo zio di un amico, alla terza volta che gli sequestravano la uno (perchè di sequestro si tratta, non di furto), testuali parole: "la prossima volta i soldi ve li porto a monetine, in confezione cal. 12 automatico..." altra, meglio ancora, in due si fregano un pandino, scappano a tutta velocità, prima curva di 180° a sx, tt ok, provano a svoltare a dx ma si trovano in una traversa contromano,molto probabilmente si trovano una macchina davanti... fatto sta che "parcheggiano" molto decisamente contro un auto in sosta (tra l'altro, del fratello della prima vittima), lasciando sul parabrezza, dal lato passeggero, una bella craniata di quelle potenti... i due si sono dileguati prima che arrivassimo noi, altrimenti qualcuno avrebbe gentilmente finito il lavoro... che poi... denunce... a che serve? alla fine basta una telefonata alla persona giusta e vedi che: uno, ritrovi la macchina nel giro di mezzora (se passa più tempo significa che ti stanno facendo la revisione, hai presente quel rumorino che il tuo meccanico non riusciva ad eliminare? loro hanno le manine fatate per certe cose...) due, la macchina non te la toccano più... lo so, molti storceranno la bocca, al pensiero che così facendo ci si abbassi quasi al loro livello... ma che alternative hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 16 aprile 2008 - 23:23 Share Inviato 16 aprile 2008 - 23:23 Dai ti è andata bene. Comunque è possibile che l'avessero adocchiata già da tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 17 aprile 2008 - 06:14 Share Inviato 17 aprile 2008 - 06:14 pensate che 4 anni fa ad un mio collega di lavoro hanno rubato una uno sting azzurra celeste e sul cruscotto aveva un biglietto scritto a mano da lui: metti le cinture e appena sotto NON C'è L'AUTORADIO, ME L'ANNO GIA' RUBATA...BHè Quel foglio l'hanno lasciato e gli han scritto sopra in rosso: la radio la rimettiamo noi. da quella scritta i carabinieri sono risaliti, come non so, a chi l'aveva rubata e l'hanno ritrovata a milano. ingabbiati e liberati con l'obbligo di presentarsi al processo tenutosi 2 mesi fa ma pensate che c'erano i ladri? no non si sono presentati, si sono dissolti nel nulla e all'indirizzo lasciato come recapito ed ubicazione risiedevano 2 vecchietti ignari di tutto.... SENZA PAROLE w l'itaGlia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 aprile 2008 - 07:40 Share Inviato 17 aprile 2008 - 07:40 Talvolta il fatto che ce ne siano poche in giro, rende ancora più appetibile il modello qualora intervenissero richieste specifiche: di quel motore, di quello sportello ecc ecc. che se acquistati regolarmente son dolori!!!!E il tipico tentativo di furto su commissione. Da noi dilaga ormai il furto seguito dalla richiesta di riscatto per la restituzione del mezzo. Come sarebbe bello essere assicurati contro il furto, e quando arriva la famigerata telefonata dirgli: "falla a pezzi, sai che c@zzØ me ne frega (ovviamente: DOPO aver denunciato il furto)!!" Si pagherebbe molto più volentieri l'assicurazione. A me è successo proprio questo. Mi hanno rubato una uno 60 s di 12 anni comprata per girare per Napoli pagata 3 milioni di vecchie lire. Una notte alle 2 (i miei erano all'estero) sento squillare il tel: "a vulit a' uno (la volete la uno)?" Io dico : "che?" loro abbassano. Risquillo:"a vulit a' uno?" Rispondo: "che scherzi sono? a quest'ora si dorme" ignaro di cosa fosse successo. Mattina dopo scendo e la macchina non c'è più. Denuncia e assicurazione. La sera stessa riitelefonata: un tipo chiede di mio padre. io rispondo che non c'è e lui: "a vulit a uno?" io gli rispondo che non me ne frega niente perchè è assicurata e denunciata. "a putimm scamazzà (la possiamo schiacciare)?" Fate ciò che volete è la mia risposta. Morale: dopo 1 mese la trovano a Scalea in vacanza dove viene sequestrata (paga un avvocato per il dissequestro, paga il deposito per i giorni ecc) in mano ad una persona che dichiara: ma se me la levate io poi come torno a Napoli? Devo arrangiarmi...... E la cosa più bella è che la macchina era stata fermata più volte dalle forze dell'ordine e mai nessuno aveva fatto controlli per controllare se fosse stata rubata... Ed io avevo lasciato ai CC copia del libretto di circolazione che avevo a casa.... Comunque danni pagati dall'assicurazione, ma che soddisfazione poter dire: fai ciò che vuoi sono assicurato!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 aprile 2008 - 07:44 Share Inviato 17 aprile 2008 - 07:44 no ma non credo proprio che sia un furto su commissione...la Corolla TS è una macchina veramente che non ha nessuno...la gente manco sa che esiste! secondo me, proprio da come ho dedotto dalla loro incapacita nel furto (che cavolo hanno messo mano a fare alla centralina??!?!) saranno stati degli sprovveduti che volevano fare o la bravata, o non avevano un mezzo per tornare a casa..del furto su commissione ci credo piu sulla mia smart, che qui a Roma, è come un assegno circolare. Si smonta in 2 minuti, e c'è un mercato dei pezzi usati ALLUCINANTE! Beh la TS poteva servire per swappare (cambio motore) una 1.3 o per allestire in versione sportiva una D4D (sedili, cruscotto ecc). Di corolla normali ce ne sono parecchie, qualcuno che voleva "truccarla" ha ben pensato di prendere la tua...Magari la osservava già da tempo. Anch'io sono del parere che sia stato un tentativo di furto su commissione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 17 aprile 2008 - 07:47 Autore Share Inviato 17 aprile 2008 - 07:47 mmm io non credo, perchè in quel posto ci ero andato CASUALMENTE. Non ci vado mai li..ci saro stato 1 volta nella vita in quel punto preciso. Io abito a qualche km...poi tutto puo essere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 17 aprile 2008 - 08:02 Share Inviato 17 aprile 2008 - 08:02 Come sarebbe bello essere assicurati contro il furto, e quando arriva la famigerata telefonata dirgli: "falla a pezzi, sai che c@zzØ me ne frega (ovviamente: DOPO aver denunciato il furto)!!" Si pagherebbe molto più volentieri l'assicurazione. Purtroppo non è sempre vero. Anche se si è assicurati, tra franchigie e svalutazione del mezzo ci rimetti sempre. Purtroppo si considera il valore che il veicolo ha al momento del furto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 17 aprile 2008 - 08:29 Share Inviato 17 aprile 2008 - 08:29 mmm io non credo, perchè in quel posto ci ero andato CASUALMENTE. Non ci vado mai li..ci saro stato 1 volta nella vita in quel punto preciso. Io abito a qualche km...poi tutto puo essere... Potrebbero averti seguito. Io una volta con la delta sono andato a trovare un amico. Solo quella volta la mia macchina è stata lasciata furoi dal parco perchè quel caxxxone del guardiano/portinaio aveva litigato col mio amico e si era messo di punta e, guarda caso, macchina aperta, ruota di scorta e pannello posteriore con le casse (non visibili) rubato. Anche la radio rubata che avevo nel bagagliaio e non avevo assolutamente preso. La macchina all'epoca era in un garage pubblico, ho sempre avuto il sospetto che lo stesso garagista mi avesse fatto seguire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 17 aprile 2008 - 08:52 Share Inviato 17 aprile 2008 - 08:52 Viene chiamato "CAVALLO DI RITORNO" Comunque a quanto pare non si può stare più tranquilli in itaGLia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 21 aprile 2008 - 09:35 Share Inviato 21 aprile 2008 - 09:35 pensate che 4 anni fa ad un mio collega di lavoro hanno rubato una uno sting azzurra celeste e sul cruscotto aveva un biglietto scritto a mano da lui: metti le cinture e appena sotto NON C'è L'AUTORADIO, ME L'ANNO GIA' RUBATA...BHè Quel foglio l'hanno lasciato e gli han scritto sopra in rosso: la radio la rimettiamo noi. da quella scritta i carabinieri sono risaliti, come non so, a chi l'aveva rubata e l'hanno ritrovata a milano. ingabbiati e liberati con l'obbligo di presentarsi al processo tenutosi 2 mesi fa ma pensate che c'erano i ladri? no non si sono presentati, si sono dissolti nel nulla e all'indirizzo lasciato come recapito ed ubicazione risiedevano 2 vecchietti ignari di tutto.... SENZA PAROLE w l'itaGlia... ...l'unico paese al mondo dove se rubi una gallina ti sbattono dentro e se ammazzi un cristiano ti tirano fuori. La cosa grave è che i delinquenti di tutti i paesi del mondo se ne sono accorti, e sto paese diventerà un carcere a cielo aperto. Già succede: ubriachi senza patente che travolgono pedoni, balordi che violentano ragazze (ma ce l'hanno le donne ai loro paesi, sti pezzi di merda?!?) gente che fa truffe e fa la bella vita. Tempo di tirare su quattro soldi, poi quello che una volta era uno dei paesi più belli e civili del mondo non mi vede più. Non ho idea in quale paese del mondo andrò a stare, ma mi basta un posto dove i criminali li sbattono in galera. A stare in Italia si peggiora: io stesso sto diventando razzista, MA A RAGION VEDUTA. Se uno viene da noi per lavorare, produrre e farsi una famiglia, ben venga, ma se viene per prendersi quello che ci siamo guadagnati e ci spetta (ADDIRITTURA LE DONNE, MA VI RENDETE CONTO COME CAZZO SIAMO CONCIATI?!?), o a fare DANNI ALLA SOCIETA', allora andrà a finire che tanta gente imbraccerà i fucili e le pistole, e un po' di SANA giustizia sommaria comincerà a vedersi. Scusate lo sfogo, ma di fare il buonista non mi sembra proprio il caso, è ridicolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts