Vai al contenuto

la mia star!

lucavi83
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

vi presento la mia prima "vespa" e prima moto in generale.

mai avuto mezzi motorizzati a due ruote, solo un ciao da giovincello ma non targato (lo usavo nei boschi:mrgreen:)

è una star 125 4T del 2015 , acquistata 1 settimana fa , con 1600km circa

al momento ho gia fatto 140/150 km circa (sono a 3/4 di serbatoio usato) e devo dire che mi trovo benissimo!

cercavo un mezzo economico all'acquisto, economico di carburante...e alla fine ho preso la star

forse sto tirando un po troppo le marce e come consumi dovrei essere sui 35km/l , un po alti...

ho eliminato tutte le scritte star (orribili e quasi penzolanti) e ho dovuto "ritoccare" la fiancata posteriore destra perche la precedente proprietaria era scivolata, applicando degli adesivi

di buono c'è che me li intaglio io a lavoro, quindi se non sono belli li rifaccio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ritoccato in punta sul parafango anteriore (sempre per la caduta della signora) con una bomboletta di rosso metallizzato quasi identica trovata in garage :rulez:

molte parti in gomma sono gia tutte screpolate, ma ho calcato la mano con il silicone spray , vediamo se tengono.

con pasta abrasiva invece ho levigato tutta la vernice eliminando i graffi presenti ovunque , aaaah le donneeee :azz:

per il resto devo ancora capire come sono queste vespe, per vedere difetti e pregi

cmq sia è in garanzia e prima di staccare l'assicurazione la portero a fare un controllo in un centro lml

allego una foto di oggi mentre eliminavo le scritte

IMG_20160924_203219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Una scelta futuristica la tua, il 4T è il naturale successore del 2T ormai bistrattato e messo alla gogna per presunto inquinamento ...

Il tuo è un bel mezzo, parsimonioso nei consumi e con un bel telaio.

Il motore è .... un motore 4T, deve piacere ed in genere non piace a chi è abituato al 2T, ma rumore a parte è davvero fluido nell'erogazione.

Il colore mi piace molto, caldo e luccicante, proprio bello!

Benvenuto al tuo nuovo mezzo! :ok:

(Hai MP)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao benvenuto

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che senza scivolata era meglio ahah! Anche xke il prezzo non lha abbassato di molto.

È partita da 1800 sull annuncio poi è scivolata e alla fine gli ho dato 1100 e se voglio lei ha un amico carrozziere che potrebbe sistemarla per 100€.

Ma sto pensando di tenerla cosi, e spendere in altre migliorie (gomme e magari marmittino)

Anche perche ho paura lavori male e mi si stacchi poi la vernice tra qualche anno

Ho notato un po di "gioco" muovendo con le mani la ruota posteriore...è normale? Lo fa anche l anteriore ma forse di meno...

Mi piacerebbe conoscere qualcuno della zona in modo da poterla confrontare

Gigi ti ho risp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Diciamo che senza scivolata era meglio ahah! Anche xke il prezzo non lha abbassato di molto.

È partita da 1800 sull annuncio poi è scivolata e alla fine gli ho dato 1100 e se voglio lei ha un amico carrozziere che potrebbe sistemarla per 100€.

Ma sto pensando di tenerla cosi, e spendere in altre migliorie (gomme e magari marmittino)

Anche perche ho paura lavori male e mi si stacchi poi la vernice tra qualche anno

Ho notato un po di "gioco" muovendo con le mani la ruota posteriore...è normale? Lo fa anche l anteriore ma forse di meno...

Mi piacerebbe conoscere qualcuno della zona in modo da poterla confrontare

Di carrozzieri nella zona ce ne sono di bravi ed onesti.

Per la ruota: cosa vuol dire "un po' di gioco"?

Gigi ti ho risp ;)

Idem :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa su cavalletto, prendi il culp e lo scrolli piano. Si sente toc toc dalla ruota.

Oppure sempre su cavalletto, si afferra la ruota con due mani e si fa forza muovendola. Come se avesse un gioco dei cuscinetti ... Roba di 1mm

Link al commento
Condividi su altri siti