Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di capire come accidenti smontare filtro e relativo dado dal faro basso 55...

Ho letto tutto in materia e ho già saldato il ferro per il manico per l'aggeggio apposito ma tutti i post che ho trovato riguardano vespe successive con dadi del 32.. Allego foto anche se immagino non ci si capisca nulla .. Magari c'è chi lo ha già fatto... Possibile sia un 20? Poi anche se ci arrivo lo allento con litri di wd##? Non posso agire dall'esterno? Nel caso tra 4 anni riesca a smontarlo come lo pulisco il filtro?? Grazie a tutti..

Ciao

daniele

image.jpg

image.jpg

Inviato

Tanto per cominciare, hai sbagliato sezione dove pubblicare l'argomento.

La farobasso è una wideframe, non una largeframe.

Hai poi pubblicato la discussione questa mattina alle 11 circa e dopo nemmeno sei ore solleciti la risposta, e questo non va bene.

Bisogna avere pazienza ed aspettare che chi sa la risposta abbia anche il tempo, e la voglia aggiungo, di rispondere e, spesso, quando si legge il sollecito, la voglia passa.

Io, nonostante questo argomento sia di mia competenza, non ho mai smontato un rubinetto di una vespa del 55, pertanto non saprei di che misura è il dado.

Ora sposto nella sezione adatta, esortandoti anche a non replicare.

Inviato

Mi scuso sia per lo sbaglio di sezione che per avere sollecitato la risposta, cosa che non faccio mai, ma mi trovavo incidentalmente all'OBI davanti alle chiavi...

L'unico motivo per cui replico è perchè, dopo avere tagliato 3 chiavi, ho scoperto che il dado del serbatoio di una VN1T del 55 è del 19 e magari può essere utile agli utenti del sito.

Inviato

Sbagliare sezione dove postare un argomento non è grave. Però, bisogna sapere che se una domanda viene posta nel posto sbagliato, le risposte possono non esserci.

Grave è il sollecitare la risposta, nonostante si sia detto più e più volte che quì nessuno viene retribuito per ciò che fa, che il forum non è un call center​.

Il mio consiglio di non replicare, non era per zittirti, ma per non generare un battibecco, perchè in quei frangenti è molto facile.

Certo che sarà utile a tutti sapere che la misura del dado interno del serbatoio di una farobasso del 55 è di 19 mm.

Ora, a bocce ferme, ti sarà più facile (ed anche ad altri!) comprendere il mio intervento.:ok: