ittogami17 Inviato 27 settembre 2016 - 12:12 Share Inviato 27 settembre 2016 - 12:12 ciao a tutti, mi accingo ad aprire il motore, non volevo farlo ma aspira sempre aria nonostante abbia montato il collettore 3 volte. A questo punto oltre ai cuscinetti ed i paraoli, volevo cambiare la primaria, l'obiettivo è la ripresa naturalmente non la velocità e che prenda bene la 4°, tanto la uso in città. Quale dei due rapporti è consigliabile, soprattutto c'è così tanta differenza? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 settembre 2016 - 16:11 Share Inviato 27 settembre 2016 - 16:11 Meglio allora i 22/63 che sono un pelo piu lunghi dei 24/72 da usare con cambio originale.Altrimenti i 27/69 con una quarta corta o con terza e quarta corte a seconda poi del resto della preparazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 settembre 2016 - 17:30 Share Inviato 27 settembre 2016 - 17:30 Io invece metterei la 24/61. Più silenziosa della 27/69, e non starai sempre a cambiare marce come con la 24/72 o 22/63. Al 90% userai sempre prima e seconda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 settembre 2016 - 17:34 Share Inviato 27 settembre 2016 - 17:34 Io ho fatto due DOPPIA e li ho aperti due volte propro per cambiare i rapporti.... (ed ovvio sigillare il collettore) monta i 24-72DD e una marma ben aperta tipo simonini D&F.... oppure i 27-69DD ma solo se ci abbini il cluster quarta cortissima e terza corta (sul cluster -quadruplo- un pignone z 21 di quarta è più lungo di un Z20 per capirci) il resto non considerarlo neppure.... Guarda che in città vanno forte così... chiaramente non lo guidi solo prima seconda ma scarichi tutte le marce sui 400 mt con velocità di punta ragguardevoli!!!! Io 104 GPS sull'ultimo e 107 sull'altro... chi viene a dirti che gli fà 110 con la 27-69DD o la 24-61de, DICE MAGARI IL VERO, ma mentre è lì a cavar fuori i 60 dalla seconda marcia , tu sei di quarta aggrappato al manubrio in fuorigiri oltre i 100effettivi e ben più avanti!!!! Cavolo c'è un abisso!!! Un motore che và forte non si giudica solo dalla vel max, ma sopratutto da come ci arriva, se aspira dal collettore e.... dal minimo cribbio, il maledettissimo minimo del doppia, chi sà di 130cc potrebbe non rimanere colpito dal miglior Parmakit del raduno, nemmeno dal Falc costosissimo, ed invece...rimanere incantato davanti al doppia sul cavalletto dal minimo perfetto.... o sturbarsi per la frizione di Erminio dei Cicaloni, che ha la frizione che si tira con un dito e gli regge botta con 20 cv!!!! Diceva un vespista migliore di me: "..è nel dettaglio, il più piccolo, che si cela una grande differenza!" .....aveva maledettamente ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PKarn Inviato 10 marzo 2017 - 21:03 Share Inviato 10 marzo 2017 - 21:03 Ma la primaria 27-69 per salite in collina su un 130 P&P come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 marzo 2017 - 22:07 Share Inviato 11 marzo 2017 - 22:07 il 130 doppia non può essere P&P!!!! 27-69 ripeto sul doppia sono lunghi quindi in salita và male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PKarn Inviato 12 marzo 2017 - 13:28 Share Inviato 12 marzo 2017 - 13:28 Il mio non è doppia. E quale primaria andrebbe bene per percorsi in salita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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