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Valutazione P200E America


500hd
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Salve a tutti, un amico sta cercando di convincermi a vendergli il mio P200E America dell'84. Tra una cosa e l'altra forse ci sto iniziando a pensare seriamente.

La vespa funziona bene, è già iscritta FMI, l'impianto elettrico che in genere è un problema su questo modello è stato riportato originale con blocchetto accensione a tre posizioni e i devioluce originali (difficili da trovare) . Vi posto qualche foto, secondo voi che quotazione ha? Grazie

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Avrà anche gli interruttori originali, Ma la vespa non è ne fresca di restauro e monta altre cose non originali. Lo generale é buono comunque...da una partenza di2000 qualcuno può avere da ridire e tirare per qualche 100ne meno.

N.

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Due cose strane:

 

1) Le scritte Vespa in corsivo (sullo scudo in orizzontale) ... vabbè, una si può togliere e l'altra si può rimettere quella originale, ma soprattutto:

 

2) I cofani hanno i ganci esterni, quando nel 1984 già da due anni le PX venivano prodotte con l'apertura sottosella. Qual è la spiegazione?

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http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-padova-174753582.htm?last=1

 

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Due cose strane:

 

1) Le scritte Vespa in corsivo (sullo scudo in orizzontale) ... vabbè, una si può togliere e l'altra si può rimettere quella originale, ma soprattutto:

 

2) I cofani hanno i ganci esterni, quando nel 1984 già da due anni le PX venivano prodotte con l'apertura sottosella. Qual è la spiegazione?

 

Anche questa ha i ganci esterni

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-padova-174753582.htm?last=1

 

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Due cose strane:

 

1) Le scritte Vespa in corsivo (sullo scudo in orizzontale) ... vabbè, una si può togliere e l'altra si può rimettere quella originale, ma soprattutto:

 

2) I cofani hanno i ganci esterni, quando nel 1984 già da due anni le PX venivano prodotte con l'apertura sottosella. Qual è la spiegazione?

 

anche questa ha i ganci esterni

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-padova-174753582.htm?last=1

 

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Quoto,manca ad esempio un particolare importante ,la scritta vespa anteriore originale con incisa la R di marchio registrato ....

Hai qualche foto così da poterla cambiare? Grazie.

 

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Avrà anche gli interruttori originali, Ma la vespa non è ne fresca di restauro e monta altre cose non originali. Lo generale é buono comunque...da una partenza di2000 qualcuno può avere da ridire e tirare per qualche 100ne meno.

N.

 

Grazie mille, come riferimento su internet al momento ho trovato solo questa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-200-px-1984-padova-174753582.htm?last=1

 

So che andrebbe cambiato il faro anteriore e quello posteriore ed anche la scritta sullo scudo, quali altre cose dovrei sostituire?

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Fanale posteriore, scritte, pance, adesivi retroscudo, placca pedane, anno 84?

E' stata fatta america oppure ha molti dettagli non originali? Peccato adesivi e scritte........l'America non si restaura, oppure ci vuole un artista!

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I cofani hanno i ganci esterni, quando nel 1984 già da due anni le PX venivano prodotte con l'apertura sottosella. Qual è la spiegazione?

 

La spiegazione probabilmente è che queste America furono tutte prodotte grossomodo nel periodo 1978-1981 (cioè prima dell'avvento della versione con le aperture sottosella), esportate negli USA, rimaste invendute, reimportate in Italia e vendute per diversi anni fino a esaurimento.

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E' un p200e America, purtroppo con ricambi non originali che dovrò sicuramente sostituire. Cos'hanno le pance che non vanno? E comunque mi interessava soprattutto una vostra valutazione, in quanto non ne capisco molto. Grazie.

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li vedete anche voi gli annunci che ci sono in giro vero?

 

cosa c'è a 2000 euro? i 125 e i 150 px restaurati poi neanche bene ....

 

i 200 rottami attorno ai 1500 euro...

 

sto parlando della mia zona ma vedo che si stanno adeguando anche al sud...

 

io da assoluto ignorante starei tra i 2500 e i 2000

 

visto che è un amico 2000 ma non scenderei

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La scritta credo sia introvabile;sella e farò posteriore arcobaleno,assenza dei catadiottri sul parafango anteriore ,anche quelli difficilissimi da trovare,scritta sulla pancia che non deve esserci.queste le inesattezze per il modello America.chiedere una valutazione agli appassionati per uno che vuole eventualmente guadagnare non so quanto ti convenga.ti dico che in rete ci sono richieste assurde,quelle cifre solo un pazzo le spenderebbe.io se avesse TUTTI i particolari elencati corretti 2000-2200 li spenderei,così com'è sui 1800.

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li vedete anche voi gli annunci che ci sono in giro vero?

 

cosa c'è a 2000 euro? i 125 e i 150 px restaurati poi neanche bene ....

 

i 200 rottami attorno ai 1500 euro...

 

sto parlando della mia zona ma vedo che si stanno adeguando anche al sud...

 

io da assoluto ignorante starei tra i 2500 e i 2000

 

visto che è un amico 2000 ma non scenderei

 

Grazie mille pian piano mi sto facendo un'idea. Grazie ancora.

 

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La scritta credo sia introvabile;sella e farò posteriore arcobaleno,assenza dei catadiottri sul parafango anteriore ,anche quelli difficilissimi da trovare,scritta sulla pancia che non deve esserci.queste le inesattezze per il modello America.chiedere una valutazione agli appassionati per uno che vuole eventualmente guadagnare non so quanto ti convenga.ti dico che in rete ci sono richieste assurde,quelle cifre solo un pazzo le spenderebbe.io se avesse TUTTI i particolari elencati corretti 2000-2200 li spenderei,così com'è sui 1800.

 

Grazie mille la tua risposta è stata molto esaustiva, cercherò di migliorare quello che posso per poter vendere ad un prezzo giusto.

Non devo guadagnarci ma vorrei anche vendere bene.

Grazie ancora dell'aiuto.

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Prezzo corretto per un 200 è 2400; per il modello in particolare starei sotto i 2000 proprio per i costi della sistemazione.

I files degli adesivi teli passo io; se trovi due scritte con la r una prendila per me......please.

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Ma se dovesse trattarsi di una 200 invenduta in America e quindi riportata indietro e venduta in Italia, sicuramente avrebbero dovuto adattarla al mercato italico, per cui di PX America avrebbe poco o nulla. Ha senso riportarla all'aspetto precedente quando la modifica è stata fatta da Piaggio stessa? :boh:

 

Le cose da modificare sono parecchie e certamente di non facile reperimento (faro posteriore, catadiottri parafango, scritte, indicatori luminosi di frecce e fari con le scritte, ecc.). Insomma, non mi pare che il gioco valga la candela.

 

Ciao, Gino

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Il faro posteriore in effetti non andrebbe cambiato, poiché Piaggio rimontava quello classico per l'introduzione nel mercato italiano.

Stesso dicasi per il carburatore, ma gli altri dettagli venivano mantenuti, per cui sarebbe giusto ripristinarli nel restauro.

 

Purtroppo molti di quei dettagli costano carissimi, in primis i due catadiottri, che Piaggio comunque non rimuoveva.

Io concordo con FedeBo, occorre tenere conto che il restauro sarebbe oneroso.

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Grazie Marco, aspettavo il tuo intervento! :ok:

 

Concordo, secondo me restauro troppo oneroso.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: immagino che la testata rimanesse la stessa.

Modificato da GiPiRat
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P.S.: immagino che la testata rimanesse la stessa.

 

 

Sì, perché le chiacchierate testate USA non erano montate solo sui 200 destinati al mercato d'oltreoceano; anzi, Piaggio ha continuato a produrre teste così siglate anche svariati anni dopo la definitiva chiusura del capitolo America, sino all'epoca della Cosa. Infatti la marcatura USA si ritrova su teste con due codici distinti: 990536 e 992335, quest'ultima arrivata attorno al 1986 e caratterizzata dai quattro piedini di battuta in corrispondenza dei prigionieri.

 

Diverso discorso per il carburatore, poiché pare che negli USA avessero tutte il 20/20, ma quelle rispedite in Italia venivano poi vendute col 24/24.

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Salve a tutti, un amico sta cercando di convincermi a vendergli il mio P200E America dell'84. Tra una cosa e l'altra forse ci sto iniziando a pensare seriamente.

La vespa funziona bene, è già iscritta FMI, l'impianto elettrico che in genere è un problema su questo modello è stato riportato originale con blocchetto accensione a tre posizioni e i devioluce originali (difficili da trovare) . Vi posto qualche foto, secondo voi che quotazione ha? Grazie

 

Ma come hai fatto ad avere il bene placet dalla FMI se non è ripristinata completamente conforme all'origine :mah:

Ho avuto tante di quelle storie per la mia Sprint Veloce per via delle scritte, del cavalletto e dello scarico (era quello di un PX :orrore:)

 

C'e da spendere forse almeno altri 1500 Euro per portarla come doveva essere.

La giusta valutazione visto che c'è da spenderci un bel pò per ritornarla "America - America" credo dai 1300 a 1700 Max, almeno questo è il prezzo che pagherei io se dovessi acquistarla.

 

:ciao:

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Grazie mille la tua risposta è stata molto esaustiva, cercherò di migliorare quello che posso per poter vendere ad un prezzo giusto.

Non devo guadagnarci ma vorrei anche vendere bene.

Grazie ancora dell'aiuto.

 

 

 

 

 

 

 

...si puoi provarci se vendi ad un non appassionato del modello....diversamente credo convenga lasciare stare, perchè per ripristinare l'originalità avresti delle spese..allora tanto vale calare un po il prezzo e lasciare fare a chi la prende.

 

N.

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Prezzo corretto per un 200 è 2400; per il modello in particolare starei sotto i 2000 proprio per i costi della sistemazione.

I files degli adesivi teli passo io; se trovi due scritte con la r una prendila per me......please.

 

Ok grazie mille, attendo quando puoi i files. Saluti.

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