FrancoRinaldi Inviato 10 ottobre 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 08:36 Io col Magny Cours, dopo migliaia di chilometri, eliminando la grafite superficiale e facendolo anche lappare, sono a 6 cent di tolleranza. Non mi sembra che scampani. Anzi, per me è ancora troppo stretto... Io ne montati 8 e nessuno era stretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 10 ottobre 2016 - 15:49 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 15:49 Il cilindro: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 ottobre 2016 - 16:23 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 16:23 Queste lavorazioni mi pare di averle già viste ...? Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 ottobre 2016 - 19:17 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 19:17 Io ne montati 8 e nessuno era stretto Son stato sfortunato allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 10 ottobre 2016 - 19:52 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 19:52 Al cilindro è stato tolto il dente sulla sommità al fine di poter montare la guarnizione in rame: Siccome utilizzeremo la marmitta MDM nuovo tipo, ho ridotto il ratio della primaria per sfruttare la grande coppia di questo scarico, passando 21/68 a 23/68. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 10 ottobre 2016 - 20:02 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 20:02 Quella del dente è una cosa che farò al più presto, proprio per usufruire delle guarnizioni in rame. "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 ottobre 2016 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2016 - 20:09 Quella del dente è una cosa che farò al più presto, proprio per usufruire delle guarnizioni in rame. "Quelli della chat" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 24 ottobre 2016 - 07:02 Autore Share Inviato 24 ottobre 2016 - 07:02 Finalmente siamo riusciti a montare il motore sotto al telaio, ecco i primi vagiti: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 24 ottobre 2016 - 16:29 Share Inviato 24 ottobre 2016 - 16:29 Al cilindro è stato tolto il dente sulla sommità al fine di poter montare la guarnizione in rame: Siccome utilizzeremo la marmitta MDM nuovo tipo, ho ridotto il ratio della primaria per sfruttare la grande coppia di questo scarico, passando 21/68 a 23/68. Scusate la domanda ma che convenienza c'è a montare una guarnizione di rame tra testa e cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 24 ottobre 2016 - 18:37 Share Inviato 24 ottobre 2016 - 18:37 Il rame ha un coefficiente di conducibilità termica molto migliore di quello dell'allumino: lo spessore di rame, opportunamente alettato, sottrae calore a bordo camera di scoppio, che è la zona più critica, ostacolando l'autoaccensione e la detonazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marconikkor Inviato 25 ottobre 2016 - 14:38 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 14:38 Chiedo scusa per l'ignoranza.. Non ci sono problemi di corrosione galvanica nell'accoppiamento rame-alluminio? Ho visto che si usano addirittura piastre bimetalliche per evitare l'effetto "pila".. Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 ottobre 2016 - 14:39 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 14:39 Mai visto questo problema su nessuna vespa Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 25 ottobre 2016 - 16:18 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 16:18 La corrosione galvanica è un problema del tutto inesistente in questa applicazione. Ormai sono anni che monto gli spessori alettati: ci ho percorso decine di migliaia di Km e non ho mai riscontrato alcun segno di corrosione. Del resto, affinché l'effetto pila si realizzi, manca un elemento essenziale, ovvero l'acqua acidulata (o con sali disciolti anche in minima quantità) tra un metallo e l'altro, mentre invece nel nostro caso abbiamo uno strato di unto, che è isolante. Non c'è pericolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 25 ottobre 2016 - 20:52 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 20:52 Acqua di mare "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 ottobre 2016 - 21:19 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 21:19 Finalmente siamo riusciti a montare il motore sotto al telaio, ecco i primi vagiti: Molto bello come al solito, la MDM ha proprio un bel sound poi! Tirato a 110 per vedere se và bene in rodaggio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 6 novembre 2016 - 16:27 Share Inviato 6 novembre 2016 - 16:27 ciao,l'albero bgm è così di serie come nelle foto o hai apportatato modifiche alla spalla lato ammissione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2016 - 06:21 Autore Share Inviato 7 novembre 2016 - 06:21 ciao,l'albero bgm è così di serie come nelle foto o hai apportatato modifiche alla spalla lato ammissione? L'albero è stato montato così come esce dalla scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 12 novembre 2016 - 19:02 Autore Share Inviato 12 novembre 2016 - 19:02 Il mio amico nonché mio omonimo, proprietario della vespa, ha voluto sostituire il carburatore SI24 con un PHBH28 per eliminare quel minimo di rifiuto che imbrogliava un pochino l'andatura. Il motore grazie sopratutto al nuovo collettore MDM con curvatura dolce ha guadagnato sia come coppia che come allungo e, grazie al collettore lungo, il rifiuto del motore non infastidisce più la guida. Il carburatore si trova in una buona posizione, più basso rispetto al montaggio con collettore polini o malossi e meno inclinato, oltre tutto il condotto non punta verso dietro come quest'ultimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 novembre 2016 - 21:51 Share Inviato 12 novembre 2016 - 21:51 il collettore scende ben dritto nel foro valvola... essendo di acciaio la curvatura è regolare.... parte cioè dalla basetta di fissaggio sul carter immagino dritto e poi curva a 90° verso il carburatore, l'acciaio poi permette spessori più sottili rispetto alle fusioni del Polini e del Malossi.... il filo aria in foto è diciamo curioso, ma per certo una nuova guaina più lunga di quella del cavo originale e del filo di ferro animato consento la realizzazione di un cavo simil originale perfettamente adattabile al 28 PHBL, questo scommetto ha levetta esterna bassa azionabile con cofano installato---- io amo i carburi SI, ma questo vedendolo mi pare ben alloggiato, rispetto a come siamo abituati.... il collettore MDM lo tiene ben accostato e ben basso mi pare vedendolo dalla foto, forse un ammo post rialzato (marma permettendo) farebbe ancor meglio... vuoi vedere che prima o poi un 28 lo provo anche io con questo nuovo collettore in acciaio! Postami una foto del solo collettore smontato se la hai.... mi interessa per future modifiche... ci alimento il Malossi alu per la 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 13 novembre 2016 - 06:08 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 06:08 il collettore scende ben dritto nel foro valvola... essendo di acciaio la curvatura è regolare.... parte cioè dalla basetta di fissaggio sul carter immagino dritto e poi curva a 90° verso il carburatore, l'acciaio poi permette spessori più sottili rispetto alle fusioni del Polini e del Malossi.... il filo aria in foto è diciamo curioso, ma per certo una nuova guaina più lunga di quella del cavo originale e del filo di ferro animato consento la realizzazione di un cavo simil originale perfettamente adattabile al 28 PHBL, questo scommetto ha levetta esterna bassa azionabile con cofano installato---- io amo i carburi SI, ma questo vedendolo mi pare ben alloggiato, rispetto a come siamo abituati.... il collettore MDM lo tiene ben accostato e ben basso mi pare vedendolo dalla foto, forse un ammo post rialzato (marma permettendo) farebbe ancor meglio... vuoi vedere che prima o poi un 28 lo provo anche io con questo nuovo collettore in acciaio! Postami una foto del solo collettore smontato se la hai.... mi interessa per future modifiche... ci alimento il Malossi alu per la 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goosams Inviato 13 novembre 2016 - 08:27 Share Inviato 13 novembre 2016 - 08:27 Si restringe cosí tanto arrivato sulla valvola? Foto del foro di uscita? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 13 novembre 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 13 novembre 2016 - 08:36 Si restringe cosí tanto arrivato sulla valvola? Foto del foro di uscita? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk C'è un post dove si parla di questo collettore, completo di tutte le foto, inutile inquinare questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 26 novembre 2016 - 10:42 Autore Share Inviato 26 novembre 2016 - 10:42 Finalmente oggi siamo riusciti a bancare la vespa, il risultato è in linea con le aspettative, quello che mi ha stupito è la grande coppia, prossima ai 20Nm. Abbiamo anche fatto un video della bancata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts