Vai al contenuto

valvola aspirazione special 130

Ciccioriccioriccio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho una domanda io sto montando 130 polini di scatola 24/61 carburatore 24 marmitta polini banana. Siccome devo raccordare il carter base cilindro mi potete dire come devo comportarmi con la valvola d aspirazione ? con questo cilindro di scatola sarebbe opportuno ritoccarla e se si mi date dei consigli? L albero motore e pinasco anticipato corsa 51.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi allungarla verso il basso mantenendo circa 4mm sotto (dipende anche dal carter che hai), ci si può spingere oltre ma vai a variare ulteriormente le fasi dell'albero, e li dipende da cosa vuoidal motore, non so se conviene per un "polini di scatola"

Se lo fai cerca di rendere il condotto della valvola "omogeneo" senza "scalini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad allungare la valvola di 3-4mm, come giustamente detto da Andrea di Sabaudia, devi anche lavorare bene l'ovale esterno di ammissione quello che "bacia" il collettore, infatti il collettore da 24mm ha certo un ovale più grande di quello originale di stampo che è per il collettore da 19mm

una dritta metti del nastro da carrozzieri (o un cerotto di carta) sulla parte di appoggio del collettore e ritaglia a copiare perfetto il foro del collettore, metti doppio strato di nastro e poi spalna della vernice ora monta il collettore e dovresti avere l'impronta di quanto è più grande all'incirca...

questo perchè il flusso và dal carburatore al carter e se hai un gradino il flusso incontra un ostacolo, il senso della racordatura è eliminare eventuali restringimenti ed ostacoli a gradino appunto....

per i travasi lavorali senza andare troppo verso il basso, falli cioè sì raccordati ma un pò angolati e non che vanno dritti giù in camera di manovella, per evitarti sgradite forature dei carter.... consiglio il sistema della guarnizione o del nastro di carta e vernice anche per il disegno dei travasi sul carter... gli angoli vivi degli spigolosi travasi Polini non esiste una fresa che riesca a copiarli, usa una lima a triangolo in caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie allora passero con la pasta abrasiva solo i travasi carter cilindro

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

... Il mio special e dell 81 secondo te con il passare del tempo avro lesioni al telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti