Ciccioriccioriccio Inviato 30 settembre 2016 - 14:39 Share Inviato 30 settembre 2016 - 14:39 Ciao ragazzi ho una domanda io sto montando 130 polini di scatola 24/61 carburatore 24 marmitta polini banana. Siccome devo raccordare il carter base cilindro mi potete dire come devo comportarmi con la valvola d aspirazione ? con questo cilindro di scatola sarebbe opportuno ritoccarla e se si mi date dei consigli? L albero motore e pinasco anticipato corsa 51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 30 settembre 2016 - 19:05 Share Inviato 30 settembre 2016 - 19:05 puoi allungarla verso il basso mantenendo circa 4mm sotto (dipende anche dal carter che hai), ci si può spingere oltre ma vai a variare ulteriormente le fasi dell'albero, e li dipende da cosa vuoidal motore, non so se conviene per un "polini di scatola" Se lo fai cerca di rendere il condotto della valvola "omogeneo" senza "scalini" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 settembre 2016 - 19:39 Share Inviato 30 settembre 2016 - 19:39 Oltre ad allungare la valvola di 3-4mm, come giustamente detto da Andrea di Sabaudia, devi anche lavorare bene l'ovale esterno di ammissione quello che "bacia" il collettore, infatti il collettore da 24mm ha certo un ovale più grande di quello originale di stampo che è per il collettore da 19mm una dritta metti del nastro da carrozzieri (o un cerotto di carta) sulla parte di appoggio del collettore e ritaglia a copiare perfetto il foro del collettore, metti doppio strato di nastro e poi spalna della vernice ora monta il collettore e dovresti avere l'impronta di quanto è più grande all'incirca... questo perchè il flusso và dal carburatore al carter e se hai un gradino il flusso incontra un ostacolo, il senso della racordatura è eliminare eventuali restringimenti ed ostacoli a gradino appunto.... per i travasi lavorali senza andare troppo verso il basso, falli cioè sì raccordati ma un pò angolati e non che vanno dritti giù in camera di manovella, per evitarti sgradite forature dei carter.... consiglio il sistema della guarnizione o del nastro di carta e vernice anche per il disegno dei travasi sul carter... gli angoli vivi degli spigolosi travasi Polini non esiste una fresa che riesca a copiarli, usa una lima a triangolo in caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 1 ottobre 2016 - 06:20 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 06:20 Ragazzi grazie a tutti per i buoni consigli che mi avete dato .. ??? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Un ultima cosa mi consigliate la cromatura interna del carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 ottobre 2016 - 09:21 Share Inviato 1 ottobre 2016 - 09:21 mai sentita questa cosa della cromatura.... io di solito pulisco bene (senza diventarci matto) e NON lucido la camera di manovella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 1 ottobre 2016 - 10:28 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 10:28 Ok grazie allora passero con la pasta abrasiva solo i travasi carter cilindro - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ... Il mio special e dell 81 secondo te con il passare del tempo avro lesioni al telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 ottobre 2016 - 11:35 Share Inviato 1 ottobre 2016 - 11:35 Nell'81 avevano già i rinforzi nelle pance 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 1 ottobre 2016 - 12:09 Autore Share Inviato 1 ottobre 2016 - 12:09 Nessuna vespa e migliore della special ❤️ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 ottobre 2016 - 21:26 Share Inviato 1 ottobre 2016 - 21:26 Nessuna vespa e migliore della special ❤️ e nessuna special è migliore di quella del 1981!!!! V5B3T serie migliorata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 3 ottobre 2016 - 05:57 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 05:57 Haha la mia è v5b3t ? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Tu che motore monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 3 ottobre 2016 - 07:55 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 07:55 Se io mettessi la sito che gia ho con quella configurazione (valvola allungata sempre in basso?) che cosa cambierebbe secondo voi rispetto alla polini banana in termini di prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 ottobre 2016 - 08:38 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 08:38 Per sito intendi il padellino? Se si, ci vai solo a perdere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 3 ottobre 2016 - 08:55 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 08:55 La siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 ottobre 2016 - 10:43 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 10:43 Ah ok. Secondo me meglio la polini se ce l'hai già 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 3 ottobre 2016 - 12:52 Autore Share Inviato 3 ottobre 2016 - 12:52 No non ce l ho usate non se ne trovano in buone condizioni , 100 euro per quella marmitta sono assai e la proma costa meno ma fa rumore....avrei meno allungo cn la sito giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 ottobre 2016 - 19:14 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 19:14 con il siluro sito devi sfilare il cannello e fargli un foro nel fondello da 4mm..... andrà benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 4 ottobre 2016 - 04:58 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 04:58 Per favore poeta mi spieghi meglio il punto preciso dove fare il foro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 4 ottobre 2016 - 08:44 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 08:44 il cannello che si sfila, da una parte è forato (i gas di scarico escono da li), ma dall'altro lato no: ecco li devi forare tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 4 ottobre 2016 - 09:08 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 09:08 Ah non ricordavo che fosse tappato da dietro .. Quindi quattro mm vanno bn x il buco? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Il sound sarà sempre metallico(giusto x immedesimarmi)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccioriccioriccio Inviato 5 ottobre 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 11:55 Ragazzi devo fare il buco.. Devo usare la punta da 4 o devo fare un buco di diametro 4mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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