scr@mble Inviato 3 ottobre 2016 - 21:38 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 21:38 Ehhhh... L'uscita in vespa in costiera, prima o poi me la devo fare.... Come vi dicevo a pranzo, e' uno dei miei sogni vespistici.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 3 ottobre 2016 - 21:39 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 21:39 La organizziamo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 3 ottobre 2016 - 21:42 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 21:42 Beh, da dove siamo arrivati, oramai un'altra oretta e mezza e potevo arrivarci... (Avevo un sogno a portata di mano... ❤) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbostar Inviato 4 ottobre 2016 - 06:37 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 06:37 Beh, da dove siamo arrivati, oramai un'altra oretta e mezza e potevo arrivarci...(Avevo un sogno a portata di mano... ❤) Molto volentieri, la prossima volta i 1300km percorsi me li faccio in sella, magari pernottando con più calma:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Paolo non iniziare a rubare i PULEDRI...la mia Piaggio 200 ottimizzata ne ha ben 16 arrotondati per eccesso...e non solo...ti dirò...con la ruota sgonfia a 0,5!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk E 19 Nm di coppia praticamente da motore spento Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 ottobre 2016 - 07:07 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:07 Poca roba insomma...ora ci diamo di POLINI ghisa ahahahahahah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 ottobre 2016 - 22:55 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 22:55 Volano leggero quello elestart senza ghiera....denti dritti Polini ma pignone DRt di accorcio e quarta della 125 da 36....marmitta megadella V$ o Sip Road....carburatore 20-20 SI con cono POLINI e risavel puntale da 124....albero quel che ti pare, lo bilanci a colpi di frullino.... guarnizione di base da 0,5 alluminio o come sempre consiglio quella di carta da 1mm, non abbassare sopra lo squish diventa 1,8-2 con l'alzo sotto ma và bene se gira tutti i giri che dovrebbe, lo scarico misuralo e portalo a 180°, frizione la sette molle, sarai tentato dalla pignone 22 otto molle con anello che la new freen vende pronta, sbagliando....nel cartre minimo, ripeto minimo 400 gr di olio, sono scemo ma mettili e poi mi racconti come stacca la sette mole con anello e dischi originali, quella serve. Se esiste pignone ben corto da 21 per la 23-64DD Polini.... reggerà anche una marma MDM volendo. valvola squadrata ovvio (120-60) e strombatura carburatore di base non serve a nulla come dicono tutti eppure guadagni 200 giri, sugli 8700 di cui sarà capace!!! Corsa regolare.... unico neo... i consumi.... sei al meglio sui 18 litro, non dico andando piano, ma non certo al suo max.... vel max... 120 secchi.... sembrano pochi se li raggiungi già con una 200 ritoccata, unico dettaglio è come li raggiunge e sopratutto quel che fà di prima e seconda. Ach! Non è elaborazioni large!!!! Sono fuori topic... argggggggghhhhhhhh. vabbè copia e poi cancella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 5 ottobre 2016 - 19:26 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 19:26 Un grazie a tutti per la giornata ma mi pareva di aver visto una faccia nota, fra tante..! Hai addirittura varcato il Rubicone? :mrgreen: Ma mi sbaglio o c'era anche... Topolino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 ottobre 2016 - 19:33 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 19:33 POETA sei un grande...ma questo motore deve almeno raggiungere i 140!!! Anche perché in c57 con POLINI Alluminio 208 abbiamo raggiunto i 139...ecco a te la documentazione fotografica!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 ottobre 2016 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 5 ottobre 2016 - 19:33 ma mi pareva di aver visto una faccia nota, fra tante..! Hai addirittura varcato il Rubicone? :mrgreen: Ma mi sbaglio o c'era anche... Topolino? Ciao Robi, si si il compagno di merende era con me, o meglio, io con lui! Giornata intensa e .... spettacolare! POETA sei un grande...ma questo motore deve almeno raggiungere i 140!!!Anche perché in c57 con POLINI Alluminio 208 abbiamo raggiunto i 139...ecco a te la documentazione fotografica!!! [ATTACH]163052[/ATTACH] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk BASTA CON LE DISCESE A PALLA!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 ottobre 2016 - 19:53 Autore Share Inviato 5 ottobre 2016 - 19:53 POETA sei un grande...ma questo motore deve almeno raggiungere i 140!!!Anche perché in c57 con POLINI Alluminio 208 abbiamo raggiunto i 139...ecco a te la documentazione fotografica!!! [ATTACH]163052[/ATTACH] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Lo strumento migliore è il GPS... comunque sapete come la penso non ha senso una vespa da oltre 120 effettivi... anche se in vero il 208 ghisa io l'ho portato a 130 e ci arrivava ad ogni prova essendo pure cortino, però scaldava come un UFO... Tondo consigliava la basetta dissipatrice di rame, ed aveva ovviamente ragione il professor Tondo, ma non mi andava di smontare edabbassare il cilindro.... però vero che scaldava in modo vergognoso, e dopo una tiratona non potevi quasi poggiare la mano sulla cuffia, che si è pure defprmata!!!! Ma non ho mai grippato intuendo quando era il momento di tirare i remi in barca.... In vero ne ho fatti due identici (per me) uno a 185° di scarico ed uno a 190°... andavano identici o quasi... credo che con il cilindro alu i 135 sono fattibili... ma comunque un SUICIDO per la PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 ottobre 2016 - 19:57 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 19:57 Paolo fidati, nessuna discesa...tachimetro tarato al centesimo ed i 9000 giri in terza ti fanno capire il carattere del motore...è CATTIVO!!! Comunque 120 son pochi...se si ha una ciclistica BUONA si può girare tranquillamente a 130...e girare "tranquillamente" a 125-130 significa avere una vespa da almeno 145 km/h Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 5 ottobre 2016 - 20:11 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 20:11 Mi sono scordato di provare la tua vespa, Alberto! Lo avrei fatto volentieri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 5 ottobre 2016 - 20:35 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 20:35 ma mi pareva di aver visto una faccia nota, fra tante..! Hai addirittura varcato il Rubicone? :mrgreen: Ma mi sbaglio o c'era anche... Topolino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 ottobre 2016 - 20:39 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 20:39 Mi sono scordato di provare la tua vespa, Alberto!Lo avrei fatto volentieri... Anche Peppe voleva provarla...ma presi dalla voglia di stare assieme ci siamo scordati di fare altro!!! Ragazzi appena possibile a disposizione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.