angiolin2008 Inviato 13 marzo 2017 - 12:11 Share Inviato 13 marzo 2017 - 12:11 Scusa la domanda indiscreta, la testa l'ai serrata a polso o con dinamometrica, perché noto che la parte grippata e proprio in corrispondenza del prigioniero a mio parere è stata serrata troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 13 marzo 2017 - 14:33 Share Inviato 13 marzo 2017 - 14:33 Buongiorno, avendo partecipato all'inizio della discussione ora volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo dopo 1400 km. Premetto che anch'io ho avuto difficoltà a montare la marmitta (Megadella 8 coni) che fresando da una parte e dall'altra è entrata, ma la cosa grave è che ho grippato di brutto alla velocità costante di 85 km/h. Ho pensato che dopo 1400 km di rodaggio potevo verificare la velocità massima, ho lanciato la vespa a 110 km/h di gps per almeno 5 km poi ho ridotto la velocità a 85 e dopo alcuni km ha grippato ... ora i dubbi sono tanti ma penso che la causa sia dovuta alla carburazione magra ai medi, avevo uno Spaco originale SI26 con getto minimo 65/160 e 160 Be3 145 max, rubinetto bgm fast flow e miscela al 3% (olio Vanguard Fenix - simile Motul 800). [ATTACH=CONFIG]165430[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165433[/ATTACH] Ciao,devi avere qualche cosa a monte che non va!Un cilindro montato correttamente,per tirare una grippata così,dopo 1400 km di vita a 110 kmh"non in scia di qualcuno" lo puoi tenere un bel po.Cerca la causa sia nella carburazione magra ai medi,serraggio dadi testata max 1,6-1,8 inoltre verifica se tiri aria da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 13 marzo 2017 - 17:30 Share Inviato 13 marzo 2017 - 17:30 Mamma mia che grippatona eppure da come a descritto la carburazione e stragrasso, bisogna indagare per capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 13 marzo 2017 - 21:39 Share Inviato 13 marzo 2017 - 21:39 Bulloni testa Chiusi con dinamometrica a 2 kg.m come da istruzioni Pinasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 marzo 2017 - 18:48 Share Inviato 15 marzo 2017 - 18:48 Buongiorno, avendo partecipato all'inizio della discussione ora volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo dopo 1400 km. Premetto che anch'io ho avuto difficoltà a montare la marmitta (Megadella 8 coni) che fresando da una parte e dall'altra è entrata, ma la cosa grave è che ho grippato di brutto alla velocità costante di 85 km/h. Ho pensato che dopo 1400 km di rodaggio potevo verificare la velocità massima, ho lanciato la vespa a 110 km/h di gps per almeno 5 km poi ho ridotto la velocità a 85 e dopo alcuni km ha grippato ... ora i dubbi sono tanti ma penso che la causa sia dovuta alla carburazione magra ai medi, avevo uno Spaco originale SI26 con getto minimo 65/160 e 160 Be3 145 max, rubinetto bgm fast flow e miscela al 3% (olio Vanguard Fenix - simile Motul 800). [ATTACH=CONFIG]165430[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165433[/ATTACH] mio personale parere:counque occorre un carburatore"piu'adeguato"....ossia il 26/26...ha un suo limite..quel cilindro necessita di almeno un 30 se non qualcosa in piu'.....poi monofascia... vuole bere !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 marzo 2017 - 19:51 Share Inviato 15 marzo 2017 - 19:51 Ci potresti per favore descrivere la configurazione che avevi prima di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 marzo 2017 - 20:19 Share Inviato 15 marzo 2017 - 20:19 Ciao,ci puoi dire che configurazione hai,i carter sono raccordati?Che rapporti hai montato?La Megadella l'hai montata come primo scarico?Infine, hai detto che volevi provare la velocità massima dopo 1400 km.Era la prima volta che andavi a 110kmh?Hai provato la velocità massima e fa 110 kmh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 15 marzo 2017 - 20:31 Share Inviato 15 marzo 2017 - 20:31 avevo uno Spaco originale SI26 con getto minimo 65/160 e 160 Be3 145 max, rubinetto bgm fast flow e miscela al 3% Son getti belli grossi. Mi pare impossibile che sia una grippata da magro, a meno che non tirasse aria da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 marzo 2017 - 23:05 Share Inviato 15 marzo 2017 - 23:05 Infatti ho chiesto la configurazione per il semplice motivo che i conti non tornano hai un 26 145 di getto Max megadella 8 coni tiri la vespa, raggiungi la velocità di 110 kmh la mantieni 5 km x questa velocità da te dichiarata ho ai un 177 dr ma guardando le foto del cilindro risulta in alluminio quindi non può essere ho hai un 200 originale e non può essere presumo che sia un 215 pinasco monofascia quindi come nelle prime linee scritte i conti non tornano avrai avuto qualche settaggio errato facci sapere Sarebbe meglio aprire una sezione dedicata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 16 marzo 2017 - 13:15 Share Inviato 16 marzo 2017 - 13:15 Ciao,ci puoi dire che configurazione hai,i carter sono raccordati?Che rapporti hai montato?La Megadella l'hai montata come primo scarico?Infine, hai detto che volevi provare la velocità massima dopo 1400 km.Era la prima volta che andavi a 110kmh?Hai provato la velocità massima e fa 110 kmh? ciao, la configurazione è scritta sopra, Spaco 26/26 SI senza lavori, filtro T5 con coperchio airbox Pinasco, getto min 65/160, getto max 160 Be3 145, carter raccordati senza esagerare, rapporti originali del 200, albero DRT corsa 60, Megadella 8 coni primo montaggio. Era la prima volta che andavo a quella velocità per tratti lunghi, la velocità massima di Gps è di 110 km/h (con parabrezza e bauletto grande posteriore e io peso 105 kg.). La candela (Denso 27) la controllavo spesso ed era nocciola, dopo il grippaggio era bianca. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Infatti ho chiesto la configurazione per il semplice motivo che i conti non tornano hai un 26 145 di getto Max megadella 8 coni tiri la vespa, raggiungi la velocità di 110 kmh la mantieni 5 km x questa velocità da te dichiarata ho ai un 177 dr ma guardando le foto del cilindro risulta in alluminio quindi non può essere ho hai un 200 originale e non può essere presumo che sia un 215 pinasco monofascia quindi come nelle prime linee scritte i conti non tornano avrai avuto qualche settaggio errato facci sapere Sarebbe meglio aprire una sezione dedicata ciao, come da titolo del post ho il 225 Pinasco 9 travasi con pistone monofascia. Evidentemente avevo qualche settaggio errato ma probabile che tirava aria da qualche parte oppure era magra ai medi ... devo indagare bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 16 marzo 2017 - 16:20 Share Inviato 16 marzo 2017 - 16:20 Magra ai medi non credo con un 65/ 160 forse Magra in alto ? o non carburata a dovere io ho un getto Max 145 con 210 malossi c57 ma quella velocità la raggiunge in 3 marcia Poi hai detto che la candela la controllavi spesso quindi se eri magro te ne saresti accorto Brutta storia, certo la vespa per andare a quella velocità qualche problema lo doveva avere mi sembra strano che tu non te ne sia accorto, con quel cilindro a 100 ci dovevi passeggiare Hai provato a guardare il paraolio lato frizione magari un cedimento improvviso a quanto eri di anticipo una impostazione sbagliata della dinamometrica no non so che dirti non mi viene in mente nient'altro qui ci vogliono i tecnici spero che tu possa arrivare ad una conclusione è condividerla con noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 16 marzo 2017 - 16:28 Share Inviato 16 marzo 2017 - 16:28 QUOTE=linovespa;1107175]ciao, la configurazione è scritta sopra, Spaco 26/26 SI senza lavori, filtro T5 con coperchio airbox Pinasco, getto min 65/160, getto max 160 Be3 145, carter raccordati senza esagerare, rapporti originali del 200, albero DRT corsa 60, Megadella 8 coni primo montaggio. Era la prima volta che andavo a quella velocità per tratti lunghi, la velocità massima di Gps è di 110 km/h (con parabrezza e bauletto grande posteriore e io peso 105 kg.). La candela (Denso 27) la controllavo spesso ed era nocciola, dopo il grippaggio era bianca. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, come da titolo del post ho il 225 Pinasco 9 travasi con pistone monofascia. Evidentemente avevo qualche settaggio errato ma probabile che tirava aria da qualche parte oppure era magra ai medi ... devo indagare bene! Questa è la mia candela dopo aver percorso il tratto di tangenziale+autostrada Milano-Binasco, circa 15 km non sono mai sceso dai 115 di gps con punte a 130,poi da Binasco a casa mia,altri 3 km a manetta nel traffico. Allora, visto che alla fine hai dichiarato che dopo il grippaggio la candela era bianca,dovevi aprire una discussione dicendo aspiro aria ho grippato e questa è la candela.Altrimenti, si scrivono fiumi di parole per nulla,Pinasco o Malossi o Polini, se il nostro aspira aria da qualche parte,non possono far altro che grippare senza nessuna colpa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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