Marcozago98 Inviato 4 ottobre 2016 - 06:47 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 06:47 Salve a tutti ho acquistato da poco una vespa pk 50 xl...subito dopo ho cominciato a restaurarla e volevo cambiare motore mi hanno consigliato il 130 dr...ma non sonse devo lavorare i carter o posso lasciarli originali?...un altra domanda devo anche mettere in fase l'accensione? Grazie in anticipo Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Non è obbligatorio lavorare i carter,funziona lo stesso;è però consigliato farlo in caso di futuro step migliorativo visto che hai gia il motore aperto. Dimenticavo...benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 4 ottobre 2016 - 07:01 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:01 Ok grazie e per la messa in fase dell accensione? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2016 - 06:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2016 - 06:24 sposto in tuning! cerchiamo di postare nella sezione più adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 ottobre 2016 - 06:48 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 06:48 Ok grazie e per la messa in fase dell accensione? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk puoi lasciare quella originale della special che va benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 11 ottobre 2016 - 07:38 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 07:38 Sarebbe buono un bela carburatore 19 o 21, marmitta almeno la Polini banana, campana 24/72, una lavoratina ci starebbe bene, ma considera sempre che è un DR e non saprei se ti conviene - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 07:40 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 07:40 Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 11 ottobre 2016 - 10:44 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 10:44 Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125 Perfetto ci sei....è il suo uso quello... sistemi ovviamente l'anticipo a 18/19° e hai finito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 10:46 Perfetto Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 14:35 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 14:35 .... Per montare il 130 però devi .......................... devi barenare la sede dell'albero QUESTO NON E' VERO!!!! occhio a quel che si scrive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 18:20 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 18:20 Ho portato a fare i carter da uno che ne sa più di me quindi spero abbia fatto un bel lavoro...io rimonto il tutto e spero vada tutto bene ? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 11 ottobre 2016 - 18:23 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 18:23 QUESTO NON E' VERO!!!!occhio a quel che si scrive Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 ottobre 2016 - 19:42 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 19:42 Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Non è vero, i carter sono gli stessi, ci sta eccome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 ottobre 2016 - 23:00 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:00 Ciao a tutti. I carter vanno barenati per altri gruppi di cilindrata superiore,questi al massimo vanno raccordati. I prigionieri e la cuffia vanno pure cambiati. L'anticipo dovrebbe essere lo stesso delle PK precedenti, da manuale dovrebbe essere 19° con una tolleranza di 2° a 5000giri,altrove c'è scritto 17°... A limite ci sarà da ritardare di un gardo soltanto rispetto all'anticipo di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 23:30 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:30 Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava? perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 ottobre 2016 - 23:37 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:37 Ciao a tutti. Forse si confondono i termini barenare e raccordare, va bene che poi alla fine si vedono i 130 senza neanche raccordare e nemmeno io lo ritenevo tanto possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 23:39 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:39 anche in caso si confondano i termini sia barenare che raccordare non è obbligatorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 ottobre 2016 - 07:48 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 07:48 Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Ecco il genio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 ottobre 2016 - 10:40 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 10:40 Oddio...ho comprato un albero corsa 53 e adesso mi avete fatto venire il dubbio...vanno bene i carter del pk o devo mettere quelli del px? Di cavolate ne ho sentite tante ma quella dell albero che non entra nei carter mi mancava.Se poi si vanno a cercare alberi strani con spalle grandi è normale che non ci vadano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 12 ottobre 2016 - 10:42 Autore Share Inviato 12 ottobre 2016 - 10:42 Io ho chiuso il blocco ieri e andava bene Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2016 - 12:39 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 12:39 Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Grazie, mi hai fatto un sacco ridere Però, quando spari queste cose, avvisa che stai scherzando o poi finisce che qualcuno ci crede davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 12 ottobre 2016 - 16:45 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 16:45 parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava? perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente Parlo per sentito dire... Se non è così scusatemi per l'inconveniente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 13 ottobre 2016 - 07:21 Autore Share Inviato 13 ottobre 2016 - 07:21 Canta bene appena finisco la mia vi faccio un video? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 21 ottobre 2016 - 15:59 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 15:59 Ho quasi finito di assemblarlo ma mi risulta un problema al quanto strano...con il volano su il motore non gira se lo tolgo gira libero....cosa può essere? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 ottobre 2016 - 17:26 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 17:26 il volano è il suo o l'hai cambiato? te lo chiedo perchè il bordino parapolvere non è della stessa altezza in tutti icarter ed alcuni volani (HP per esempio) toccano speriamo sia quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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