Vai al contenuto

Modifica 130 dr

Marcozago98
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho acquistato da poco una vespa pk 50 xl...subito dopo ho cominciato a restaurarla e volevo cambiare motore mi hanno consigliato il 130 dr...ma non sonse devo lavorare i carter o posso lasciarli originali?...un altra domanda devo anche mettere in fase l'accensione? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in tuning!

cerchiamo di postare nella sezione più adatta

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe buono un bela carburatore 19 o 21, marmitta almeno la Polini banana, campana 24/72, una lavoratina ci starebbe bene, ma considera sempre che è un DR e non saprei se ti conviene

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcozago98 dice:
Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125

Perfetto ci sei....è il suo uso quello... sistemi ovviamente l'anticipo a 18/19° e hai finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

I carter vanno barenati per altri gruppi di cilindrata superiore,questi al massimo vanno raccordati.

I prigionieri e la cuffia vanno pure cambiati.

L'anticipo dovrebbe essere lo stesso delle PK precedenti, da manuale dovrebbe essere 19° con una tolleranza di 2° a 5000giri,altrove c'è scritto 17°...

A limite ci sarà da ritardare di un gardo soltanto rispetto all'anticipo di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

SalvoWall dice:
Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta!

parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava?

perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi ;-)

questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...ho comprato un albero corsa 53 e adesso mi avete fatto venire il dubbio...vanno bene i carter del pk o devo mettere quelli del px?:mah: Di cavolate ne ho sentite tante ma quella dell albero che non entra nei carter mi mancava.Se poi si vanno a cercare alberi strani con spalle grandi è normale che non ci vadano...

Link al commento
Condividi su altri siti

SalvoWall dice:

Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero

SalvoWall dice:
Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta!

Grazie, mi hai fatto un sacco ridere :risata:

Però, quando spari queste cose, avvisa che stai scherzando o poi finisce che qualcuno ci crede davvero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea78153 dice:
parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava?

perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi ;-)

questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente

Parlo per sentito dire... Se non è così scusatemi per l'inconveniente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...