Marcozago98 Inviato 4 ottobre 2016 - 06:47 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 06:47 Salve a tutti ho acquistato da poco una vespa pk 50 xl...subito dopo ho cominciato a restaurarla e volevo cambiare motore mi hanno consigliato il 130 dr...ma non sonse devo lavorare i carter o posso lasciarli originali?...un altra domanda devo anche mettere in fase l'accensione? Grazie in anticipo Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:00 Non è obbligatorio lavorare i carter,funziona lo stesso;è però consigliato farlo in caso di futuro step migliorativo visto che hai gia il motore aperto. Dimenticavo...benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 4 ottobre 2016 - 07:01 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 07:01 Ok grazie e per la messa in fase dell accensione? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 ottobre 2016 - 06:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2016 - 06:24 sposto in tuning! cerchiamo di postare nella sezione più adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 6 ottobre 2016 - 06:48 Share Inviato 6 ottobre 2016 - 06:48 Marcozago98 dice: Ok grazie e per la messa in fase dell accensione? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk puoi lasciare quella originale della special che va benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 11 ottobre 2016 - 07:38 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 07:38 Sarebbe buono un bela carburatore 19 o 21, marmitta almeno la Polini banana, campana 24/72, una lavoratina ci starebbe bene, ma considera sempre che è un DR e non saprei se ti conviene - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 07:40 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 07:40 Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125 Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 11 ottobre 2016 - 10:44 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 10:44 Marcozago98 dice: Ho cambiato albero lavorato e barenato i carter...19 dell orto...campana denti dritti 27/69 e proma per 125 Perfetto ci sei....è il suo uso quello... sistemi ovviamente l'anticipo a 18/19° e hai finito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 10:46 Perfetto Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 14:35 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 14:35 SalvoWall dice: .... Per montare il 130 però devi .......................... devi barenare la sede dell'albero QUESTO NON E' VERO!!!! occhio a quel che si scrive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 11 ottobre 2016 - 18:20 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 18:20 Ho portato a fare i carter da uno che ne sa più di me quindi spero abbia fatto un bel lavoro...io rimonto il tutto e spero vada tutto bene ? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 11 ottobre 2016 - 18:23 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 18:23 Andrea78153 dice: QUESTO NON E' VERO!!!!occhio a quel che si scrive Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 11 ottobre 2016 - 19:42 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 19:42 SalvoWall dice: Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Non è vero, i carter sono gli stessi, ci sta eccome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 ottobre 2016 - 23:00 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:00 Ciao a tutti. I carter vanno barenati per altri gruppi di cilindrata superiore,questi al massimo vanno raccordati. I prigionieri e la cuffia vanno pure cambiati. L'anticipo dovrebbe essere lo stesso delle PK precedenti, da manuale dovrebbe essere 19° con una tolleranza di 2° a 5000giri,altrove c'è scritto 17°... A limite ci sarà da ritardare di un gardo soltanto rispetto all'anticipo di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 23:30 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:30 SalvoWall dice: Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava? perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 ottobre 2016 - 23:37 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:37 Ciao a tutti. Forse si confondono i termini barenare e raccordare, va bene che poi alla fine si vedono i 130 senza neanche raccordare e nemmeno io lo ritenevo tanto possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 ottobre 2016 - 23:39 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:39 anche in caso si confondano i termini sia barenare che raccordare non è obbligatorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 ottobre 2016 - 07:48 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 07:48 SalvoWall dice: Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Ecco il genio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 ottobre 2016 - 10:40 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 10:40 Oddio...ho comprato un albero corsa 53 e adesso mi avete fatto venire il dubbio...vanno bene i carter del pk o devo mettere quelli del px? Di cavolate ne ho sentite tante ma quella dell albero che non entra nei carter mi mancava.Se poi si vanno a cercare alberi strani con spalle grandi è normale che non ci vadano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 12 ottobre 2016 - 10:42 Autore Share Inviato 12 ottobre 2016 - 10:42 Io ho chiuso il blocco ieri e andava bene Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2016 - 12:39 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 12:39 SalvoWall dice: Per montare il 130 però devi cambiare l'albero con un corsa lunga e devi barenare la sede dell'albero SalvoWall dice: Come no, l'albero dei corsa 51 nel carter corsa 43 non ci sta! Grazie, mi hai fatto un sacco ridere Però, quando spari queste cose, avvisa che stai scherzando o poi finisce che qualcuno ci crede davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 12 ottobre 2016 - 16:45 Share Inviato 12 ottobre 2016 - 16:45 Andrea78153 dice: parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava? perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente Parlo per sentito dire... Se non è così scusatemi per l'inconveniente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 13 ottobre 2016 - 07:21 Autore Share Inviato 13 ottobre 2016 - 07:21 Canta bene appena finisco la mia vi faccio un video? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozago98 Inviato 21 ottobre 2016 - 15:59 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 15:59 Ho quasi finito di assemblarlo ma mi risulta un problema al quanto strano...con il volano su il motore non gira se lo tolgo gira libero....cosa può essere? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 ottobre 2016 - 17:26 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 17:26 il volano è il suo o l'hai cambiato? te lo chiedo perchè il bordino parapolvere non è della stessa altezza in tutti icarter ed alcuni volani (HP per esempio) toccano speriamo sia quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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