poddoski Inviato 4 ottobre 2016 - 12:18 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 12:18 Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 4 ottobre 2016 - 12:34 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 12:34 Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie diciamo che ti sei risposto da solo per togliere il copri manubrio devi prima allentare un po' la cordina del contakm (dal mozzo ruota). Sicuramente, forzando la resistenza che hai incontrato, hai allentato la cordina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poddoski Inviato 4 ottobre 2016 - 12:39 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 12:39 Ok, immaginavo infatti, ma come si fa? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 4 ottobre 2016 - 12:48 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 12:48 al tamburo anteriore arrivano 2 fili : uno per il freno, e uno per la cordina contakm. controlla quale sia quella giusta e al termine di essa c'è un simil registro che si avvita/svita. Se lo sviti, ti permette di tirare perfettamnete il copri manubrio. prova ad avvitarlo un pò e prova a girare la ruota con forza e vedi se funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poddoski Inviato 4 ottobre 2016 - 12:51 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 12:51 Ok provo così, grazie! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2016 - 19:35 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:35 Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie se devi togliere gli specchietti alla tua vespa, è strano che tu abbia dovuto smontare anche il coprimanubrio...gli specchietti si tolgono normalmente svitando la ghiera esagonale presente alla base dello stelo dello specchio, ovviamente tenendo fermo il perno sottostante. Ad ogni modo, per togliere il coprimanubrio, oltre alle 4 viti sotto da togliere, non è necessario svitare la vite che tiene la corda del contachilometri nel suo alloggio, infatti basta soltanto spingere verso l'alto i pochi cm a disposizione di corda nella fessura della forcella. questa scorrendo verso l'alto, favorisce il discostrarsi del coprimanubrio dal manubrio stesso. A questo punto uno può scollegare il connettore di plastice della corda e la morsettiera se vuole toglirlo completamente. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poddoski Inviato 4 ottobre 2016 - 22:15 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 22:15 Grazie ragazzi ce l'ho fatta, si era sfilato un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts