fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 18:33 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 18:33 Salve sto cercando di selezionare un po' di ricambi che ho in garage,volevo sapere quale differenza c'e' tra le due scatole filtro e a quale vespa appartengono.ho notato una differenza esterna come evidenziato in foto Una ha un foro(penso sia px 150 nell'altra il foro non è presente! Chi mi aiuta? Vi ringrazio in anticipo!! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2016 - 19:26 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:26 Che strano...Quella di sinistra è senza dubbio di una vespa...e quella di destra pure...ma di quale? se il carburatore sta dentro la scatola, il cavo dell'aria dovrebbe passare proprio da quel foro. qundo quella a sinistra è corretta, quella a destra, non ho idea perchè abbia quel buco chiuso. Noti per caso se è stato tappato artigianalmente? io non ne ho mai viste di chiuse. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:44 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:44 Chiuso di fabbrica non ha nessun segno di saldature!! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:48 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:48 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:53 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:53 Un Altra differenza che ho notato e' che quella senza foro ha una superfice liscia rispetto all'altra che invece è ruvida !! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2016 - 19:56 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:56 foto della parte interna del "foro" tappato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 19:57 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 19:57 Appena rientro a casa la faccio e invio !! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 ottobre 2016 - 20:34 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 20:34 Dovrebbe essere la scatola della cosa, che avendo lo starter (aria) automatica (azionato da un solenoide) non ha bisogno del cavo e del pomello... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 ottobre 2016 - 20:38 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 20:38 Dovrebbe essere la scatola della cosa, che avendo lo starter (aria) automatica (azionato da un solenoide) non ha bisogno del cavo e del pomello...Ciao. Clafo. 1000punti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 ottobre 2016 - 20:46 Share Inviato 4 ottobre 2016 - 20:46 quini l'elettrico passa dal tappo nero con un foro e passacavo?..non ci avrei mai pensato avrei trovato più sensato far passare il cablaggio dalla vaschetta filtro che non dal tappo, dato che è più probabile aprire molte più volte il tappo per metter mano al carburatore, che non togliere la vaschetta. In quel caso il tappo rimarrebbe tra le scatole. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 23:11 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 23:11 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 4 ottobre 2016 - 23:12 Autore Share Inviato 4 ottobre 2016 - 23:12 Grande Clafo!!! Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 5 ottobre 2016 - 21:06 Share Inviato 5 ottobre 2016 - 21:06 quini l'elettrico passa dal tappo nero con un foro e passacavo?..non ci avrei mai pensato avrei trovato più sensato far passare il cablaggio dalla vaschetta filtro che non dal tappo, dato che è più probabile aprire molte più volte il tappo per metter mano al carburatore, che non togliere la vaschetta. In quel caso il tappo rimarrebbe tra le scatole. N. Si il cablaggio dello starter passa dal coperchio... Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 7 ottobre 2016 - 00:52 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 00:52 Si il cablaggio dello starter passa dal coperchio... Grazie. Ciao. Clafo. si puo montare su px 200 o pe 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 7 ottobre 2016 - 11:22 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 11:22 Magari facendo qualche modifica? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 ottobre 2016 - 18:56 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 18:56 a parte la lavorazione della fessura valvola, che cambi atra cilindrate 125/150 e 200...che fors potrebbe anche essere arrangiata artigianalmente, c'è da stare attenti anche al pompante del mix. Su un px, magari il pompante della cosa è lo stesso per le cilindrate piccole, ma cambia nel 200, mi pare. Quindi va valutato dove va montato e da dove proviene, in modo da calcolare le possibili e dovute modifiche. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 7 ottobre 2016 - 19:05 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 19:05 Se apri il foro come quello che manca la puoi utilizzare allo stesso modo dell'altra. Se la vuoi montare su un motore 200 controlla solo che il foro che collega il venturi del carburatore e il carter sia da 24 mm... se è da 20 è per 125/150. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 7 ottobre 2016 - 19:52 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 19:52 Ok grazie !! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 10 ottobre 2016 - 11:06 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 11:06 io ne ho adattata una uguale, era di una Cosa 200, con coperchio alto e foro+guaina in gomma sull tappo per i comandi elettrici. bene come già evidenziato devi solo aprire il foro per la guaina del comando aria. devi farlo di due misure diverse, perchè nel foro più piccolo ( passante) passerà il cavo e in quello più grande ( circa 1/4 della lunghezza) poggera il fine guaina. lavoro veloce, è in lega di alu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 Se apri il foro come quello che manca la puoi utilizzare allo stesso modo dell'altra. Se la vuoi montare su un motore 200 controlla solo che il foro che collega il venturi del carburatore e il carter sia da 24 mm... se è da 20 è per 125/150.Ciao. Clafo. Il foro é da 24 quindi apparteneva ad una cosa 200 !! Basta forare per adattarlo a px 200 Penso che il mix sia uguale!! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio80 Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 io ne ho adattata una uguale, era di una Cosa 200, con coperchio alto e foro+guaina in gomma sull tappo per i comandi elettrici.bene come già evidenziato devi solo aprire il foro per la guaina del comando aria. devi farlo di due misure diverse, perchè nel foro più piccolo ( passante) passerà il cavo e in quello più grande ( circa 1/4 della lunghezza) poggera il fine guaina. lavoro veloce, è in lega di alu Grz!! Massist Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2016 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2016 - 17:18 Ch'io sappia, le scatole filtro della Cosa sono già del tipo unificato, con l'apertura "a uovo" che si adatta ai 20/20 ed ai 24/24. Lo stesso vale per tutte le scatole col foro della vite di carburazione su un piano piatto, ovvero quelle pensate per la vite esagonale lunga che esce dalla scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.