mpfreerider Inviato 7 ottobre 2016 - 12:13 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 12:13 Buongiorno amici, ho da tempo in mente di mettere un bel 200 sotto la mia Vanda che nasce 125, mi piacerebbe quindi comperare due bei carter nuovi e pian piano il resto della componentistica (non ho voglia di smadonnare dietro a carter usati e con problematiche). Mi piacerebbe quindi sapere quali componenti del mio motore siano compatibili con quelli per il 200 in modo da risparmiare. Nello specifico: -La frizione 8 molle attuale monta sugli alberi per 200? -Albero quadruplo ed albero ruota attuali sono compatibili sul carter 200? -Esistono rispettivamente pignone da 23 per la mia 8 molle e rispettiva corona da 65 per il mio quadruplo? -La parte elettronica (volano, statore e centralina) è compatibile con l' albero della 200? -Pedivella ed avviamento elettrico sono compatibili? -il miscelatore è compatibile? Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a tutti i miei quesiti Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 ottobre 2016 - 13:13 Share Inviato 7 ottobre 2016 - 13:13 Buongiorno amici, ho da tempo in mente di mettere un bel 200 sotto la mia Vanda che nasce 125, mi piacerebbe quindi comperare due bei carter nuovi e pian piano il resto della componentistica (non ho voglia di smadonnare dietro a carter usati e con problematiche). Mi piacerebbe quindi sapere quali componenti del mio motore siano compatibili con quelli per il 200 in modo da risparmiare. Nello specifico: -La frizione 8 molle attuale monta sugli alberi per 200? questa non la so -Albero quadruplo ed albero ruota attuali sono compatibili sul carter 200? sì -Esistono rispettivamente pignone da 23 per la mia 8 molle e rispettiva corona da 65 per il mio quadruplo? come la prima -La parte elettronica (volano, statore e centralina) è compatibile con l' albero della 200? se hai i ducati e non i kokusan sì, per i kokusan non so -Pedivella ed avviamento elettrico sono compatibili? sì -il miscelatore è compatibile? sì ma quello dei 200 mi risulta abbia l'ingranaggio con i denti a diversa inclinazione Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a tutti i miei quesiti Matteo mpfreerider nel mio piccolo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 ottobre 2016 - 15:40 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 15:40 Grazie Fede, io ho il kokusan, ma se mi dici che i Ducati sono uguali presuppongono che i vari volano abbiano tutti la stessa sede per l' albero... Speriamo. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 ottobre 2016 - 22:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2016 - 22:48 Dunque... Il cambio è perfettamente compatibile, ma considera che la 125 ha la prima e la quarta più corte. Pedivella e relativo ingranaggio a settore sono uguali. Il motorino d'avviamento va bene e Piaggio ormai dà lo stesso per tutte le cilindrate, sebbene inizialmente avesse previsto un motorino specifico (peraltro più voluminoso) per la 200. La corona da 65 è sempre quella, e monta senza problemi sul tuo multiplo. L'ingranaggio Z23 per la 8 molle si trova tranquillamente, esiste anche come ricambio Piaggio. Il complesso del mix è in buona parte lo stesso, ma cambia l'ingranaggio del pompante (pensato per una maggiore corsa dello stantuffo agli alti regimi) e il coperchio della pompa. Per l'accensione, meccanicamente è di certo compatibile. Da valutare l'erogazione, visto sulle 125/150 sembra essere poco "rotonda". Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 7 ottobre 2016 - 22:55 Autore Share Inviato 7 ottobre 2016 - 22:55 Enciclopedico Marben grazie. Ora mi studio bene l'impianto del miscelatore, perché con le mie conoscenze attuali non riesco a comprendere le differenze Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 9 ottobre 2016 - 16:25 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 16:25 Scusa se mi permetto, ma il cambio di carter è molto di più che una semplice modifica. Sebbene probabilmente pochissimi di noi sono veramente in regola con la legge, anche il solo cambio marmitta, scat-cat non è legale. Ma il cambio del carter è veramente qualcosa di grosso. Occhio a quel che fai. Provo a pensare giusto un paio di soluzioni, -A) cammini con il motore del duecento sul tuo veicolo con i numeri su libretto sballati. -B) cammini con il motore del duecento sul tuo veicolo con i numeri "corretti" Non succede e non succede, ma se pure pesti i piedi ad un pedone coglione che si è ficcato sotto il veicolo sono "uccelli da evacuare" Occhio a quello che fai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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