pirovespa Inviato 9 ottobre 2016 - 11:08 Share Inviato 9 ottobre 2016 - 11:08 Ciao a tutti, dopo aver restaurato una Vespa PKs del 1982 ho un problema all'impianto elettrico. Funzionano soltanto le frecce ed il motore ovviamente. Tutto il resto dell'impianto elettrico non funziona! Ne clacson, ne luce anteriore e postariore e neanche il blocchetto della chiave. La chiave, sia se è posta su blocca sterzo o off oppure on, è come se fosse sempre su ON. Quindi, la vespa parte sempre e poi ovviamente non posso spegnere il motore mettendo su OFF, perché non si spegne! Le bobine interne sono funzionanti, l'impianto mi sembra abbastanza buono. Sono stato stupido a non testare tutti i collegamenti con il tester.. Ma ora che è tutto montato, dove potrebbe essere il problema? Sarebbe opportuno restringere il campo di ricerca ed evitare di rismontare completamente l'impianto. Fatemi sapere cosa ne pensate Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 11:17 Ma dietro al barilotto della chiave c'è il blocchetto e se si il cavo è collegato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirovespa Inviato 10 ottobre 2016 - 16:59 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 16:59 Ma dietro al barilotto della chiave c'è il blocchetto e se si il cavo è collegato? Si, c'è il blocchetto e anche lo spinotto è collegato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 10 ottobre 2016 - 17:29 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 17:29 Allora la faccenda si complica, la chiave per spegnere la vespa mette a massa il filo verde della bobina, quindi se interrotto o staccato non spegne, ma i fanali sul pks non penso siano sotto chiave. Quindi hai due problemi nell'impianto. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirovespa Inviato 12 ottobre 2016 - 18:11 Autore Share Inviato 12 ottobre 2016 - 18:11 Allora la faccenda si complica, la chiave per spegnere la vespa mette a massa il filo verde della bobina, quindi se interrotto o staccato non spegne, ma i fanali sul pks non penso siano sotto chiave. Quindi hai due problemi nell'impianto. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Grazie per la risposta. Quindi, prima cosa dovrò trovare un problema nel filo verde. Giusto? E' sicuramente interrotto. Seconda cosa, ho un problema ai fanali. Domanda: può dipendere da una bobina interna? oppure da qualche massa che non fa massa? Il clacson che non funziona...cioè, sembra mancare tutta la parte che si comanda con gli interruttori lato destro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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