massits Inviato 10 ottobre 2016 - 09:28 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 09:28 ho il rapido sulla ciospa, tubo polini e rapido sopra. da tempo avvertivo troppa difficoltà nell'accelerare. aperto la scatola carburatore, smontato il rapido, pensando a un'ostruzione nella guaina ( interno teflon), cavo rovinato ecc dopo aver sganciato il cavo sia dal carburatore che dal rapido ho tirato il cavo avanti e indietro. bene, il cavo scviola una bellezza, nessun impuntamento ecc. mentre se riaggancio alla ghigliottina , anche solo tirando il cavo si fa tanta fatica. com'è possibile ? la sede ghigliottina è lubrificata dalla micela, idem per la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 10 ottobre 2016 - 09:36 Share Inviato 10 ottobre 2016 - 09:36 Il carburo è un si 24/24? Perché i si hanno il problema che se stringi troppo li ammacchi e il problema si evidenzia sulla ghigliottina che non scorre più bene, anche se di solito il problema è che si blocca aperta perché la molla non ce la fa a spingerla giù. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2016 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2016 - 10:54 Quoto al 100%. Sui 24/24 bisogna sempre tenere d'occhio la battuta del perno di fissaggio più interno, in origine a tale battuta manca un settore; tuttavia, con ripetuti eccessivi serraggi, la battuta si schiaccia sino a pareggiarsi con lo spicchio più basso. Mi è capitato di recuperarne un paio, ricavando nuovamente lo spicchio abbassato, che deve ricalcare la zona in cui scorre la ghigliottina. Per asportare materiale è sufficiente una piccola fresa metallica. Un'altra cosa da verificare può essere il registro della guaina, a volte col tempo vengono consumati dal cavo, creando un vero e proprio solco. Se il cavo si inserisce nel solco, può risultare frenato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massits Inviato 10 ottobre 2016 - 10:59 Autore Share Inviato 10 ottobre 2016 - 10:59 no è 20/20 a tirare il solo cavo è proprio duro, come se tirassi la frizione.. è come se la molla fosse troppo potente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2016 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2016 - 11:10 Ma hai già provato a togliere la ghigliottina e a verificare la sede in cui scorre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts