domenicopk50s Inviato 11 ottobre 2016 - 17:10 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:10 Salve a tutti ragazzi, già dal titolo avete potuto capire il mio problema, quindi senza fare giri di parole vi spiego cosa mi sta succedendo. Praticamente la vespa al minimo è perfetta, e si accende senza problemi, agli alti mura e non sale di giri. Io monto un 19/19 con getto max 85 e min 45 . sapete aiutarmi ? GRAZIE IN ANTICIPO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 11 ottobre 2016 - 17:35 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:35 Che marmitta? Qual è la configurazione completa? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - A seconda di quello che hai ci regoliamo..i 102 da quel che so vanno dall' 80-82 fino anche al 92-95... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 11 ottobre 2016 - 17:45 Autore Share Inviato 11 ottobre 2016 - 17:45 La mia configurazione è la seguente: 102 polini 19/19 shbc albero mazzucchelli non anticipato 24/72 ingranaggi cambio originali marmitta sito con modifica a doppio scarico i carter NON sono stati lavorati e il Gt è stato montato da blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 11 ottobre 2016 - 18:35 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 18:35 La marmitta sito è il problema. La sito è un padellino come l'originale, quasi una copia a mio dire, e ad alti giri mura ovviamente... Con quella configurazione metterei una polini a banana o proma e aumentare quindi di 2-3 punti sul max e vedrai che non mura più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 11 ottobre 2016 - 23:06 Share Inviato 11 ottobre 2016 - 23:06 Ciao a tutti. Quanto ti fa? Tieni conto che non hai lavorato i carter e l'albero non è anticipato. Non rende sicuramente al massimo. Oltre alla carburazione c'è l'anticipo da regolare. Rispetto a quello del motore di serie in questo caso potrebbe essere necessario ritardarlo un po'. Come hai modificato la marmitta? Hai bucato e messo un'altra uscita? Non fa molto rumore così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 14 ottobre 2016 - 18:20 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 18:20 Vabbè in effetti si deve vedere anche a che velocità più o meno ti mura, o meglio i giri a cui ti mura...Perché può essere anche il motore che come dice REDIVIVUS non è il massimo... La marmitta comunque ce la farei cambiare con una semi espansione un po' più seria, che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 ottobre 2016 - 20:19 Share Inviato 14 ottobre 2016 - 20:19 102 Polini senza travasi sui carter = meno 8 Km/h volano 4 poli da 3 KG= meno 1000 g/min marmitta sito = meno 1000 g/min quindi ti mura a 6000 giri e corre una cippa se la misuri con GPS segna 63 se và bene!!! prova e vediamo meglio.... ma grossomodo i problemi son quelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 16 ottobre 2016 - 18:58 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 18:58 Quoto poeta! I lavori al carter vanno fatti, una semi espansione va messa, e l'albero andrebbe cambiato(anticipato).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 16 ottobre 2016 - 19:42 Autore Share Inviato 16 ottobre 2016 - 19:42 Ciao a tutti.Quanto ti fa? Tieni conto che non hai lavorato i carter e l'albero non è anticipato. Non rende sicuramente al massimo. Oltre alla carburazione c'è l'anticipo da regolare. Rispetto a quello del motore di serie in questo caso potrebbe essere necessario ritardarlo un po'. Come hai modificato la marmitta? Hai bucato e messo un'altra uscita? Non fa molto rumore così? La vespa tirata in quarta arrivava ad 75/80 km/h sul contachilometri. L'anticipo è ruotato di 2 mm circa in senso antiorario. Alla marmitta è stato aggiunto un tubo che passa per la paratia interna. A livello di rumorosità è molto simile a quello del vespone px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 ottobre 2016 - 22:59 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 22:59 La vespa tirata in quarta arrivava ad 75/80 km/h sul contachilometri.L'anticipo è ruotato di 2 mm circa in senso antiorario. Alla marmitta è stato aggiunto un tubo che passa per la paratia interna. A livello di rumorosità è molto simile a quello del vespone px. Ok.... allora fà solo 66 Km/h di GPS.... e non 63, meglio di quanto immaginavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 28 ottobre 2016 - 18:23 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 18:23 Ciao a tutti. Se hai ruotato lo statore in senso antiorario hai anticipato ulteriormente,prova anche a ruotare un po' in senso orario e vedi cosa succede. Comunque senza raccordare ed anticipare l'albero non puoi aspettarti il massimo delle prestazioni,non so quanto renda quella marmitta, se il motore non deve girare alto allora non ha senso nemmeno un volano leggero. Hai idea a quale velocità reale corrispondano gli 80km/h di tachimetro? Un 102 senza troppe pretese si può anche fare ma poi bisogna accontentarsi,il Polini è sprecato per una configurazione così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.