angiolin2008 Inviato 15 ottobre 2016 - 13:46 Autore Share Inviato 15 ottobre 2016 - 13:46 Oggi ho dato un'occhiata al carburo x non avere problemi domani, ho controllato che tutto fosse stretto a norma ho stretto i dati da 11 che tengono serrato il carburo all scatola è ho fatto quasi tre quarti di giro rispetto a come erano in ciascun dato ma mi si blocca la ghigliottina quando a motore spento accelerò a fondo li ho dovuti portare un'altra volta al suo posto è normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 ottobre 2016 - 14:08 Share Inviato 15 ottobre 2016 - 14:08 Si ... Hai serrato troppo Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 ottobre 2016 - 19:34 Autore Share Inviato 15 ottobre 2016 - 19:34 Si ... Hai serrato troppo Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk dove c'è la freccia poi ho passato un po' di carta vetrata 800 e ho rimontato il tutto ora ho serrato a 18 NM e non si blocca cosa puo' essere successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 ottobre 2016 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2016 - 20:54 In realtà dovevi lavorare le guide e non la ghigliottina Per evitare questo ho utilizzato una rondella dove ho tagliato una fetta di metallo in corrispondenza della guida. Così: Non esagerare col serraggio Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 ottobre 2016 - 21:24 Share Inviato 15 ottobre 2016 - 21:24 devi cambiare il carburatore è imbarcato o peggio l'alluminio è microfessurato e si flette serrando i dadi a torretta, quindi la ghigliottina si blocca, oppure hai ghigliottina carburo spaco sul dellorto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 ottobre 2016 - 21:42 Autore Share Inviato 15 ottobre 2016 - 21:42 Come faccio a capire se la ghigliottina è spacco c'è qualche riferimento cmq ormai lo l'eggermente limato ma cosa da poco ho serrato a 18 NM e sembra andare bene domani provo se ha una microlesione dovrebbe aspirare aria quindi andare male altrimenti dovrei fare come dice Echospro tagliare dove la rondella appoggia sulla guida speriamo che va bene . grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 ottobre 2016 - 21:43 Autore Share Inviato 15 ottobre 2016 - 21:43 Echospro quindi è capitato anche a te?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 ottobre 2016 - 22:08 Share Inviato 15 ottobre 2016 - 22:08 Come faccio a capire se la ghigliottina è spacco c'è qualche riferimento cmq ormai lo l'eggermente limato ma cosa da poco ho serrato a 18 NM e sembra andare bene domani provo se ha una microlesione dovrebbe aspirare aria quindi andare male altrimenti dovrei fare come dice Echospro tagliare dove la rondella appoggia sulla guida speriamo che va bene . grazie la ghigliottina in foto ad esempio è Spaco dalla sagoma direi.... le microfratture le vedi con una buona lente e non trafilano aria, sono delle crepe dovute al decadimento fisico chimico della lega del corpo carburatore.... a mio dire i nuovi Spaco sono più rigidi dei vecchi Dellorto, te ne accorgi sia limandoli che intaccandoli che sò con un punteruolo ad esempio!!! Immagino che la lega attuale magari per assurdo più scadente sia però più valida per l'uso a cui è destinata.... nell'era del riciclo accade anche questo... gli olii ne sono l'esempio più lampante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 ottobre 2016 - 22:27 Autore Share Inviato 15 ottobre 2016 - 22:27 Capito stavo guardando sul web un carburo 24 no spacco ma vogliono un botto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 ottobre 2016 - 08:45 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2016 - 08:45 Microfratture .... Portalo a radiografare con liquido di contrasto .... Angiolin, dai retta, non buttare i soldi, prima fai una cosa semplice: PROVA! Se poi sistemate le guide e serrato correttamente trovi problemi allora pensa ad un nuovo carburatore, anche SPACO, che come sai costruisce su licenza Dell'Orto. Attenzione alle cinesate!!! Dimenticavo: si, è capitato anche a me e a tanti altri, ma si è sempre sistemato! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 16 ottobre 2016 - 09:40 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 09:40 Microfratture .... Portalo a radiografare con liquido di contrasto .... Angiolin, dai retta, non buttare i soldi, prima fai una cosa semplice: PROVA! Se poi sistemate le guide e serrato correttamente trovi problemi allora pensa ad un nuovo carburatore, anche SPACO, che come sai costruisce su licenza Dell'Orto. Attenzione alle cinesate!!! Dimenticavo: si, è capitato anche a me e a tanti altri, ma si è sempre sistemato! Gg Quoto Gigi. I soldi del nuovo carburatore destinali ad altro investimento. Tanto per dire... Un conetto "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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