audiocl Inviato 25 ottobre 2016 - 10:18 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 10:18 bene abbiamo sia una che l'altra quindi metteremo quella di carta ,abbiamo anche del sigillante nero meglio metterlo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 ottobre 2016 - 10:39 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 10:39 Di solito basta bagnarla con un pò d'olio o al massimo un po di ermetico e via.Se però il piano dei carter avesse qualche graffietto profondo,un velo di sigillante nero lo puoi anche dare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 25 ottobre 2016 - 22:35 Autore Share Inviato 25 ottobre 2016 - 22:35 grazie per le risposte puntuali ,quindi ne approfitto... nel collettore lamellere polini c'è solo l'oring che fa tenuta ai trafilaggi con il carburatore? mi sembra che nel collettore originale c'è un feltrino che quindi nel polini non serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 ottobre 2016 - 04:08 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 04:08 Se c'è l'or basta quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 26 ottobre 2016 - 11:28 Autore Share Inviato 26 ottobre 2016 - 11:28 Se c'è l'or basta quello. Ormai sei diventato il mio maestro meccanico...quando sei stanco di rispondermi basta che me lo dici grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 ottobre 2016 - 16:24 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 16:24 Maestro no,non è un titolo che mi si addice.Ma se posso dare una mano lo faccio volentieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 27 ottobre 2016 - 17:55 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 17:55 lentamente andiamo avanti, oggi abbiamo chiuso i carter, l albero gira abbastanza fluido ,montato pistone ,inserito cilindro ma........si impunta sul carter !....sfila cilindro ,misura col calibro, diametro esterno cilindro DR 61,18 diametro cilindro originale 60.75! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 ottobre 2016 - 18:03 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 18:03 Strano.Anche i polini sono poco piu di 61 e ci vanno senza storie,ho misurato vari carter e di media siamo sui 61.5-61.7.Prova a infilare il cilindro senza pistone e vedi come si comporta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 27 ottobre 2016 - 19:25 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 19:25 si si .ho fatto proprio così e non entra ,darò una lisciatina al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2016 - 20:18 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 20:18 non ho ben capito cosa non entra!!! Spiega meglio.... potrebbe capitare infatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 27 ottobre 2016 - 20:27 Autore Share Inviato 27 ottobre 2016 - 20:27 non entra la parete inferiore del cilindro nella sua sede nel carter ,....non so se mi sono fatto capire adesso ,mentre il suo originale entra senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 ottobre 2016 - 20:53 Share Inviato 27 ottobre 2016 - 20:53 non entra la parete inferiore del cilindro nella sua sede nel carter ,....non so se mi sono fatto capire adesso ,mentre il suo originale entra senza problemi cioè non si infila nei carter???? mai sentita stà storia!!! Diavolo... l'unica è far tornire la base del cilindro di 0,2mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 ottobre 2016 - 07:11 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 07:11 non entra la parete inferiore del cilindro nella sua sede nel carter ,....non so se mi sono fatto capire adesso ,mentre il suo originale entra senza problemi provato ad infilarlo senza i prigionieri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 28 ottobre 2016 - 14:10 Autore Share Inviato 28 ottobre 2016 - 14:10 con il dremel l'abbiamo ridotto un pò ed ora è entrato . Speriamo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 29 ottobre 2016 - 19:45 Autore Share Inviato 29 ottobre 2016 - 19:45 bene ...,il rimontaggio è praticamente terminato ,manca da attaccare il carburatore e la prova sul cavalletto prima di montarlo sulla vespa . Ultime info per favore , -per provarlo non devo fare collegamenti elettrici , ovvero lascio i fili liberi è corretto ? -non è vero che il collettore ha l'oring di battuta per il carburo (come evevo scritto precedentemente ) quindi metto il feltrino ,Giusto ? ma va a secco o devo inumidirlo magari con olio ? Sperando che tutto vada bene vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito .Prossimamente metterò mano al mio PX ......credo che avrò ancora bisogno di aiuto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 ottobre 2016 - 19:52 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 19:52 bene ...,il rimontaggio è praticamente terminato ,manca da attaccare il carburatore e la prova sul cavalletto prima di montarlo sulla vespa . Ultime info per favore ,-per provarlo non devo fare collegamenti elettrici , ovvero lascio i fili liberi è corretto ? -non è vero che il collettore ha l'oring di battuta per il carburo (come evevo scritto precedentemente ) quindi metto il feltrino ,Giusto ? ma va a secco o devo inumidirlo magari con olio ? Sperando che tutto vada bene vi ringrazio per l'assistenza che mi avete fornito .Prossimamente metterò mano al mio PX ......credo che avrò ancora bisogno di aiuto grazie Il.rosso.bobina,al.rosso.dello.statore.uniscili.o.non.parte. olio.OK.carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 29 ottobre 2016 - 19:53 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 19:53 Nessun collegamento elettrico, basta che non fai toccare tra di loro i fili. Per il feltrino non ti so aiutare purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 ottobre 2016 - 19:59 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 19:59 ripeto il rosso alla bobina devi collegarlo al rosso statore o non parte! gli altri li isoli con nastro adesivo oli aviti nella scatola BT in modo che non si tocchino, onde evitare che il rosso magari vada a massa, inltre giallo e blu danno corrente luci e potrebbero toccando i carter fare casini quindi o isoli o avviti in scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 29 ottobre 2016 - 20:04 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 20:04 Giusto hai ragione. Mi ero dimenticato un dettaglio: alla mia era stato fatto un "ponte" che, se collegato, non faceva partire la vespa. Quindi ricordavo male, io al tempo avevo staccato il ponte. Chiedo scusa:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 ottobre 2016 - 21:29 Share Inviato 29 ottobre 2016 - 21:29 Giusto hai ragione. Mi ero dimenticato un dettaglio: alla mia era stato fatto un "ponte" che, se collegato, non faceva partire la vespa. Quindi ricordavo male, io al tempo avevo staccato il ponte. Chiedo scusa:oops: chiaro che ti eri scordato.... a volte una sciocchezza pregiudica la "prima accensione".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 ottobre 2016 - 10:32 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 10:32 dalla bobina esce solo un filo verde ,oltre a quello che va alla candela,quindi collego il verde al rosso dello statore ? Per il feltrino? lo metto ? o non va niente ? Infine ,dato che la ruota sembrava inclinata combiamo i silent block. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 ottobre 2016 - 11:05 Share Inviato 30 ottobre 2016 - 11:05 I silent block cambiali, diminuiranno le vibrazioni e dulle buche ti sembrerà più morbida. Per il feltrino ripeto purtroppo che non posso aiutarti, sulla mia ho un 16.16 shb e non ho trovato niente, solo il beccuccio sul collettore (mancava ma ci vorrebbe anche il soffietto di gomma). Se dalla bobina esterna esce un solo filo oltre a quello candela, collega quello (hai solo quello!) al rosso statore e metti in moto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 30 ottobre 2016 - 18:10 Autore Share Inviato 30 ottobre 2016 - 18:10 ecco ,anche i silent block li abbiamo sostituiti ,domani si carica l'olio ,miscela e via.....speriamo che funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 31 ottobre 2016 - 10:59 Autore Share Inviato 31 ottobre 2016 - 10:59 stamattina prova accensione ok .....praticamente è partita al primo colpo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 ottobre 2016 - 13:23 Share Inviato 31 ottobre 2016 - 13:23 Avete fatto un bel lavoro.Bravi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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