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Campana alternativa su PX 150


Lupin69
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ragazzi un consiglio.

Vorrei montare un 177 Dr sul mio px 150 del 79 (puntine)

dato che devo aprire il motore per cambiare cuscinetti e paraoli guarnizione e dischi frizione (che tipo ') volevo sostituire la campana con una a denti dritti anche perche' mi piace sentirla fischiare ;)

che cosa mi consigliate per ottenere una bella ripresa e un pochino di velocita' in piu' senza rischiare che muori la quarta?

 

Ho gia' sostituito il carburatore con un 24

e ho un padellino nuovo sito no sito plus

grazie a tutti anticipatamente

;-)

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Ciao a tutti.

Hai più possibilità di risposte più rapidi se ti fai sposatre la discussione in "Tuning Largeframe".

Di PX non ne so proprio niente altrimenti ti avrei dato un suggerimento,non ne sono sicuro ma mi pare che per allungare i rapporti hai la fortuna di non dover riapire il motore.

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Grazie lo stesso per la tua risposta.. Devo aprire il motore perché devo cambiare paraoli cuscinetti. Poi come ho scritto voglio mettere la campana a denti dritti perché mi piace sentire il suo fischietto :-)

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MODERATOR

Io ho la DD ma al contrario delle small .... non fischia!

Per il resto le solite cose, uno scarico decente, e visto la sito padellino è come l'originale, vai di megadella o simili

Poi dipende quanto vuoi che sia invasiva la modifica, anche se con un DR lascerei tutto così, tralaltro avrei lasciato il 20/20 con un filtro T5 con il "suo" rialzo scatola.

 

 

:ciao: Gg

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Grazie a tutti il 20 era rotto e per 10 euro di differenza ho messo il 24 quindi sul px non fischia? Nei raduni ne ho sentite che fischiavano cmq. Quindi a prescindere o DE o DD vorrei sapere quale sarebbe l alternativa ai rapporti originali montando una DD. Con un Dr guadagno qualcosa? Col 24 e padellino?

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  Lupin69 dice:
Grazie a tutti il 20 era rotto e per 10 euro di differenza ho messo il 24 quindi sul px non fischia? Nei raduni ne ho sentite che fischiavano cmq. Quindi a prescindere o DE o DD vorrei sapere quale sarebbe l alternativa ai rapporti originali montando una DD. Con un Dr guadagno qualcosa? Col 24 e padellino?

 

DR rivisto nei travasi, carburo 24 be3/115/48, megadella 1.4, risavel e cono polini, testa polini, centralina variabile.

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  joedreed dice:
Io ho la 23/64 dd Malossi che non fischia, ma con il Dr 177 non la tiri.......

 

Per me può anche tirarla. Lui ha un PX a puntine, quindi quadruplo a denti piccoli e rapporti 22/67 di serie.

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grazie a tutti per le risposte,

quindi voi dite che la DD non fischia :roll: io come scritto nei raduni ne ho sentite che fischiavano

cmq a prescindere il DR 177 col 24 e la mia marmitta sito che campana mi consigliate?

Non c'e' come l'alternativa della 24/61 DE 27/69? anche per il px?

Cmq quanto guadagnerei col DR?

Ho tra le mani un Pinasco 177

Consigliatemi grazie, non mi interessa volare ma dato che devo aprire il motore e il cilindro e' oramai spompo...che faccio? cambio anche il GT e cerco di renderla piu' brillante;-)

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  coni500 dice:
Per me può anche tirarla. Lui ha un PX a puntine, quindi quadruplo a denti piccoli e rapporti 22/67 di serie.

 

esatto.... per capirci meglio conta i denti del pignone solidale al pacco frizione se 22 hai il motore che ha un cambio più corto delle serie successive, se 21 ahimè hai già il cambio lungo (diciamo per semplicità)....

 

nei due casi ci sono soluzioni differenti:

 

se hai 22:

 

Primaria POLINI DD 23-64 esiste in due modelli per vespa 200 (piatto 107) e per vespa 125 (piatto 97), prendi quella per 200CC ed abbinaci una frizione completa vespa 200 sette dischi (ad esempio della new freen economica ma buona) ovvio il pignone ci metti quello da 23 del kit polini, la frizza sette dischi regge botta meglio quelal per la tua frizione necessita di campana raccogli dischi con anello di rinforzo (pinasco) o si romperà al 100%.

 

se hai 21:

 

tutto come sopra ma in più il cluster con quarta corta DRT

 

[TABLE]

[TR]

[TD]Articolo Cluster OVtun 726.z19 (OLD-PX1^s)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

 

la Marmitta sitostandart non và bene, serve o la sito plus o la Megadella o la nuova POLINI simile....

 

il carburatore da 24 sul DR NONN VA' BENE e và peggio del 20, serve un 20 Spaco getto max 110 o il 22 PInasco getto max 112....il 24 farà casino sopratutto se non è raccordato a scatola e carter....

 

il cilindro và montato P&P, dà il meglio di sè con una testata del POLINI 177 ma se testa POLINI sotto di base al cilindro serve una guarnizione di carta da 1mm (serrata 0,7).

 

Sei a puntine....per ora.

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Ragazzi intanto e in ogni caso grazie per i vari commenti e consigli. Però siamo andati quasi in cima alla montagna. Fin dall inizio ho chiesto quale fosse la campana alternativa DD

Ma ancora non ho le idee chiare. Non devo fare un elaborazione ma solo già che devo aprire il motore bvolevo solo migliorare nel piccolo punto. Cmq se posso dire la mia. Io e altri cambiando il carburatore col 24 chi ha messo anche una marmitta migliore o chi semplicemente adeguando la carburazione come me, si notano piccole migliori specialmente in allungo.

Cazzate che con un Dr 177 scusate l espressione che col 24 va peggio ve lo posso assicurare che lo ha montato un amico ma non ricorda che campana DD ha messo il meccanico. Cmq marmitta sito 24 DD va come un 200 anzi ha più ripresa. Io col mio 150 da 84 mila km il 24 e la sito vado 5 km in più circa 95 poco meno prima facevo fatica ad arrivare ai 90 un 3 km in più li ho presi poco poco più di ripresa ma molto più allungo!

Grazie lo stesso cmq se un tizio mi lascia a 120 /max 130 il 177 pinasco girardelli in alluminio montetò quello dischi rinforzati una bella carburazione a dovere e poi vediamo lasciando il 24 se non avrò migliorie.

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Ciao Lupino io monto la DD 23/64 con Polini travasi raccordati albero anticipato (posticipato) carb 24-24 e sip road e la tira abbastanza bene il consiglio che ti do io se vai di dr e 24-24 che va venissimo sul dr e montare un pignone da 23 denti drt

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Ciao ,il cilindro che intendi tu è il Gilardoni granturismo vecchia versione ,io lho usato per 8000 km senza raccordare (dopo ho trovato un Carter e raccordato tutto ,albero ecc), con marmitta Pinasco touring e rapporti 22/68 quarta da 36,kit filtro Polini e carburo 20/20 ovalizzato , piu centralina anticipo variabile, è un cilindro instancabile ,votato per il turismo, tira anche rapporti lunghi perché ha una buona coppia ai medio bassi .io adesso monto un Polini tutto lavorato e raccordato,e all'inizio avevo un dr /Olympia, gli alti del Polini non li ha il Pinasco , ma con il Polini fai la tirata e dopo qualche chilometro rilasci manetta ,con il pinasco alluminio puoi stare quasi sempre a stecca.Per il costo, io lo presi su subito sui 90euro e aveva appena 2000, pistone originale mai lappato.

 

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