Solle Inviato 13 ottobre 2016 - 15:47 Share Inviato 13 ottobre 2016 - 15:47 Ciao a tutti, è da 3 giorni che quando prendo la vespa sento questo rumore provenire dalla ruota anteriore..cosa puó essere? https://vimeo.com/187201443 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 ottobre 2016 - 16:22 Share Inviato 13 ottobre 2016 - 16:22 Togli il tamburo e vedi come stanno i cuscinetti solo dopo esserti accertato che guaine freno e contakm non sfreghino sulla gomma. E gia che ci sei controlla anche la corda del contakm,forse manca un po di grasso e gratta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 ottobre 2016 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2016 - 17:16 Perchè non scrivere nella sezione dedicata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Solle Inviato 13 ottobre 2016 - 18:17 Autore Share Inviato 13 ottobre 2016 - 18:17 Scusate se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico. Comunque ho smontato la ruota e girando il tamburo il rumore non si sente... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 ottobre 2016 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2016 - 20:53 Sposto in Officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 13 ottobre 2016 - 22:27 Share Inviato 13 ottobre 2016 - 22:27 Ciao a tutti. Ti manca la vite laterale sul parafango,controlla che ci siano anche le altre. Il rumore non riesco ad identificarlo. Sarà per caso l'ammortizzatore? Ne ho sentito di cigolare ma il rumore era diverso. Fai questa prova da fermo, sali a cavallo della Vespa,impugna lo sterzo,tira il freno anteriore,spingi con le braccia e fai affondare l'ammortizzatore. Da come gracchia potrebbe anche essere qualcosa che sfrega. Già che ci sei sei ingrassi il filo del contachilometri male non fai. Hai provato a far girare la ruota con la Vespa sul cavalletto? Prova anche così magari scopri da cosa dipende quel rumore. Continuo a sospettare l'ammortizzatore,mi è capitato di trovare le guaine consumate dallo sfregamento,se tiravo il freno anteriore mi faceva rumore ma era diverso. Le ganasce le hai trovate in ordine? Non sarà il filo un po' troppo tirato? Pulisci anche i fili dal grasso vecchio impastato con lo sporco e ne metti un po' di nuovo,tiene i comandi belli morbidi e fluidi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 1 novembre 2016 - 19:16 Share Inviato 1 novembre 2016 - 19:16 Ciao a tutti. Scoperto il colpevole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts