Utenti Registrati Marben Inviato 15 novembre 2016 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2016 - 17:50 Sotto al carter. Puoi farlo saldare, oppure filettare ed inserire una vite o un grano con un sigillante idoneo. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 15 novembre 2016 - 21:32 Autore Share Inviato 15 novembre 2016 - 21:32 Sotto al carter. Puoi farlo saldare, oppure filettare ed inserire una vite o un grano con un sigillante idoneo. Inviato dal mio telefono bigrigio grazie ancora Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 15 novembre 2016 - 22:01 Share Inviato 15 novembre 2016 - 22:01 Dovrebbero essere uguali...ti consiglio un albero originale (iol'ho pagato purtroppo 180 €) anche se si tovano a 70 non originali. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 15 novembre 2016 - 22:03 Autore Share Inviato 15 novembre 2016 - 22:03 Dovrebbero essere uguali...ti consiglio un albero originale (iol'ho pagato purtroppo 180 €) anche se si tovano a 70 non originali. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Caspita 180.... quello cif sui 60 può andare? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 20 novembre 2016 - 11:49 Share Inviato 20 novembre 2016 - 11:49 Rispondo in ritardo....io ho preferito l'originale che in teoria dà più garanzie...non mi fido assolutamente di componenti a basso prezzo che per me significa bassa qualità, sopratutto quando riguardano il motore anche perché io viaggio parecchio e non solo il giretto al bar...aftermarket per me va bene solo per componenti che non hanno troppa importanza Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 20 novembre 2016 - 14:25 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 14:25 Ciao Gianfrancoge, ti ringrazio per la risposta, la mia scelta su un albero aftermarket non è casuale; mi è stata consigliata da amici del forum esperti, che hanno avuto modo di testarne la qualità. Non mi hanno consigliato un rms che penso sia il peggio in circolazione.... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 20 novembre 2016 - 17:18 Share Inviato 20 novembre 2016 - 17:18 Probabilmente è una buona scelta....io l'ho cambiato non per il millerighe ma perché era piegato (penso un caso su 100) dopo un viaggio di 1200 km su stradacce di montagna con la consorte....saluti.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 novembre 2016 - 22:06 Share Inviato 20 novembre 2016 - 22:06 il CIF è buono ed ha mneo gioco di uno originale Piaggio di serie sulle euro2-3.... abbinalo al tamburo FA Italia, evita l'Olimpya di tamburo io li uso ma tu evitali... per il discorso Paraolio... immagino sia uscito fuori nel post anche se sono pigro e non mi và di leggere, puoi montarlo esterno, ma quello originale interno è eterno.... nel primo caso il nuovo tamburo ha la flangia a tenuta e quindi OK, il foro di scarico verifica rottura paraolio interno lo turi con stucco resina vite parker o quel che ti pare, anche un legnetto volendo.... ma lascerei quello interno ingrassando bene il cuscinetto... molti lo disprezzano, ma mai veduta una Disco perdere olio sul tamburo, se non dall'asse-dado----- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 20 novembre 2016 - 22:44 Autore Share Inviato 20 novembre 2016 - 22:44 il CIF è buono ed ha mneo gioco di uno originale Piaggio di serie sulle euro2-3.... abbinalo al tamburo FA Italia, evita l'Olimpya di tamburo io li uso ma tu evitali... per il discorso Paraolio... immagino sia uscito fuori nel post anche se sono pigro e non mi và di leggere, puoi montarlo esterno, ma quello originale interno è eterno.... nel primo caso il nuovo tamburo ha la flangia a tenuta e quindi OK, il foro di scarico verifica rottura paraolio interno lo turi con stucco resina vite parker o quel che ti pare, anche un legnetto volendo.... ma lascerei quello interno ingrassando bene il cuscinetto... molti lo disprezzano, ma mai veduta una Disco perdere olio sul tamburo, se non dall'asse-dado----- Grazie Poeta, farò sicuramente come mi hai consigliato, quindi oltre a quello interno di paraolio aggiungo pure quello esterno. Questi giorni prendo su internet sia il tamburo che l'asse cambio. Gli altri componenti, passo passo tanto ho bloccato l'assicurazione e non la orendo di certo domani...inoltre ho intenzione di vitaminizzarla, ho messo un post su tuning....a presto. Grazie ancora Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 novembre 2016 - 06:35 Share Inviato 21 novembre 2016 - 06:35 Ricordo di alcuni tamburi che hanno i prigionieri fusi tutt'uno col tamburo. Chi li produce? Sono gli FA? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 21 novembre 2016 - 19:29 Share Inviato 21 novembre 2016 - 19:29 ... anche se sono pigro e non mi và di leggere,... Che coraggio! Scrivi, scrivi, scrivi, poi non leggi quello degli altri?! Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 novembre 2016 - 21:43 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:43 No.... è che era tardi.... di solito mi leggo tutto.... però avevo capito il problema e quindi sono andato a colpo sicuro, certo per altro di ripetere risposte precedenti e simili degli altri utenti. I Tamburi Olympia CIF e TECNOETRE hanno i prigionieri che sembrano tutt'uno, in vero sono i Piaggio che li hanno avvitati passanti mentre gli altri da dietro sembrano fusi solidali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 20 aprile 2017 - 14:15 Autore Share Inviato 20 aprile 2017 - 14:15 Ciao a tutti, mi è venuta questa idea: e se invece di apportare una modifica mettendo il paraolio esterno, lubrificassi bene il millerighe dell'albero e del tamburo con grasso al rame (operazione periodica ogni 4000 km) potrebbe andare? che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 aprile 2017 - 19:44 Autore Share Inviato 21 aprile 2017 - 19:44 Nessuna opinione? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 aprile 2017 - 22:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 aprile 2017 - 22:50 Puoi tentare, ma in ogni caso eviterei continui smontaggi e rimontaggi. Tenendo sempre presente che se gli accoppiamenti sono usurati c'è ben poco da fare. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 22 aprile 2017 - 09:22 Autore Share Inviato 22 aprile 2017 - 09:22 Grazie Marben Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts