Vai al contenuto

Ingrano la marcia e non parte più

Bentu
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Sotto al carter. Puoi farlo saldare, oppure filettare ed inserire una vite o un grano con un sigillante idoneo.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sotto al carter. Puoi farlo saldare, oppure filettare ed inserire una vite o un grano con un sigillante idoneo.

grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere uguali...ti consiglio un albero originale (iol'ho pagato purtroppo 180 €) anche se si tovano a 70 non originali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Caspita 180.... quello cif sui 60 può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo in ritardo....io ho preferito l'originale che in teoria dà più garanzie...non mi fido assolutamente di componenti a basso prezzo che per me significa bassa qualità, sopratutto quando riguardano il motore anche perché io viaggio parecchio e non solo il giretto al bar...aftermarket per me va bene solo per componenti che non hanno troppa importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfrancoge, ti ringrazio per la risposta, la mia scelta su un albero aftermarket non è casuale; mi è stata consigliata da amici del forum esperti, che hanno avuto modo di testarne la qualità. Non mi hanno consigliato un rms che penso sia il peggio in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è una buona scelta....io l'ho cambiato non per il millerighe ma perché era piegato (penso un caso su 100) dopo un viaggio di 1200 km su stradacce di montagna con la consorte....saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

il CIF è buono ed ha mneo gioco di uno originale Piaggio di serie sulle euro2-3.... abbinalo al tamburo FA Italia, evita l'Olimpya di tamburo io li uso ma tu evitali... per il discorso Paraolio... immagino sia uscito fuori nel post anche se sono pigro e non mi và di leggere, puoi montarlo esterno, ma quello originale interno è eterno.... nel primo caso il nuovo tamburo ha la flangia a tenuta e quindi OK, il foro di scarico verifica rottura paraolio interno lo turi con stucco resina vite parker o quel che ti pare, anche un legnetto volendo.... ma lascerei quello interno ingrassando bene il cuscinetto... molti lo disprezzano, ma mai veduta una Disco perdere olio sul tamburo, se non dall'asse-dado-----

Link al commento
Condividi su altri siti

il CIF è buono ed ha mneo gioco di uno originale Piaggio di serie sulle euro2-3.... abbinalo al tamburo FA Italia, evita l'Olimpya di tamburo io li uso ma tu evitali... per il discorso Paraolio... immagino sia uscito fuori nel post anche se sono pigro e non mi và di leggere, puoi montarlo esterno, ma quello originale interno è eterno.... nel primo caso il nuovo tamburo ha la flangia a tenuta e quindi OK, il foro di scarico verifica rottura paraolio interno lo turi con stucco resina vite parker o quel che ti pare, anche un legnetto volendo.... ma lascerei quello interno ingrassando bene il cuscinetto... molti lo disprezzano, ma mai veduta una Disco perdere olio sul tamburo, se non dall'asse-dado-----

Grazie Poeta, farò sicuramente come mi hai consigliato, quindi oltre a quello interno di paraolio aggiungo pure quello esterno. Questi giorni prendo su internet sia il tamburo che l'asse cambio. Gli altri componenti, passo passo tanto ho bloccato l'assicurazione e non la orendo di certo domani...inoltre ho intenzione di vitaminizzarla, ho messo un post su tuning....a presto. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

No.... è che era tardi.... di solito mi leggo tutto.... però avevo capito il problema e quindi sono andato a colpo sicuro, certo per altro di ripetere risposte precedenti e simili degli altri utenti.

I Tamburi Olympia CIF e TECNOETRE hanno i prigionieri che sembrano tutt'uno, in vero sono i Piaggio che li hanno avvitati passanti mentre gli altri da dietro sembrano fusi solidali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao a tutti, mi è venuta questa idea: e se invece di apportare una modifica mettendo il paraolio esterno, lubrificassi bene il millerighe dell'albero e del tamburo con grasso al rame (operazione periodica ogni 4000 km) potrebbe andare? che ne pensate? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Puoi tentare, ma in ogni caso eviterei continui smontaggi e rimontaggi.

Tenendo sempre presente che se gli accoppiamenti sono usurati c'è ben poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti