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Miscela


falco55
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Buongiorno e buona domenica a tutti senza nessuno escluso. Ragazzi dopo pranzo con la mia 50 specal, con il motore 47 nuovo, dovrei fare 200 km che miscela mi consigliate? al 2% o al 3%? Graziasvespa 2.jpg

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MODERATOR

Che domande ?! SEMPRE 2 % Full Syntetic .....

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Ok, ragazzi la partenza da Isernia a Pompei è prevista tra un'ora. Poi vi faccio sapere il viaggio come è andato. La prima sosta dopo un ora. Buon pranzo a tutti e grazie.

Olio sintetico puro niente semisintetici o minerali meglio al 3% che al 2%.

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MODERATOR
se ben carburata miscela sempre al 2% con minerale o semisintetico di marche note

 

Quoto al 100%

I full syntetic su di un originale lasciano troppi residui su cielo di testa e pistone.

 

 

:ciao: Gg

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Ragazzi, ora spiegatemi sta cosa. Dopo i primi 100 km mi sono fermato per un caffè. Dopo 10 minuti non sono riuscito a mettere la vespa in moto. Ho cambiato la candela ngk con una champion ed è subito ripartita. Arrivato a Pompei ha fatto la stessa cosa con la champion. Ma ke azz di candela ci devo mettere per i lunghi viaggi?

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Ragazzi, ora spiegatemi sta cosa. Dopo i primi 100 km mi sono fermato per un caffè. Dopo 10 minuti non sono riuscito a mettere la vespa in moto. Ho cambiato la candela ngk con una champion ed è subito ripartita. Arrivato a Pompei ha fatto la stessa cosa con la champion. Ma ke azz di candela ci devo mettere per i lunghi viaggi?

se ti fermi, con vespa ben calda, resta in moto regolarmente?

la candela esatta per il tuo 47 da usare SEMPRE è la Champion L82C o Piaggio P82M

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se ti fermi, con vespa ben calda, resta in moto regolarmente?

la candela esatta per il tuo 47 da usare SEMPRE è la Champion L82C o Piaggio P82M

 

Assolutamente no,si spegne sotto non appena mi fermo.

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Assolutamente no,si spegne sotto non appena mi fermo.

spiegaci un pò sulle ultime cose che hai fatto al motore....il problema c'è da sempre oppure in seguito a qualcosa che hai manomesso?

qual è la tua configurazione? carburatore...getti...marmitta?

sembrerebbe da sistemare la carburazione del minimo....nel frattempo comunque monta la giusta candela

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spiegaci un pò sulle ultime cose che hai fatto al motore....il problema c'è da sempre oppure in seguito a qualcosa che hai manomesso?

qual è la tua configurazione? carburatore...getti...marmitta?

sembrerebbe da sistemare la carburazione del minimo....nel frattempo comunque monta la giusta candela

 

Per la candela seguirò sicuramente il tuo consiglio. Riguardo alla configurazione, non so dirti ma per il semplice motivo che di meccanica non ne capisco nulla. Riguardo invece alla verniciatura posso dirti che è stata verniciata da me ed era la prima volta che verniciavo in vita mia. Tornando alla configurazione ti farò sapere non appena la riporto dal meccanico quando faccio rientro. Anche perchè vedo che mi perde giusto un po di olio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Quale tipo di olio hai usato per la miscela.

 

Anche qui con molta onestà non so dirti, perchè ha fatto tutto il benzinaio. Posso aggiungere solo una cosa stamani non mi partiva e la candela era bagnata di olio. Aggiungo che nel sebatoio ci stavano circa 300 gr di miscela e ho messo un litro di benzina

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

P.S, se mi dite che marca di olio devo comprarè lo farò volentieri e da oggi la miscela me la preparo io. Poi pian piano sono sicuro che grazie ai vostri consigli un giorno saprò anche smontare un motore. Quello che ho imparato è pulire un carburatore ma non so i pezzi che ci sono all'interno. Tenete presente che non ho mai fatto il meccanico, sono bravo solo come pilota.

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Per la candela seguirò sicuramente il tuo consiglio. Riguardo alla configurazione, non so dirti ma per il semplice motivo che di meccanica non ne capisco nulla. Riguardo invece alla verniciatura posso dirti che è stata verniciata da me ed era la prima volta che verniciavo in vita mia. Tornando alla configurazione ti farò sapere non appena la riporto dal meccanico quando faccio rientro. Anche perchè vedo che mi perde giusto un po di olio.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Anche qui con molta onestà non so dirti, perchè ha fatto tutto il benzinaio. Posso aggiungere solo una cosa stamani non mi partiva e la candela era bagnata di olio. Aggiungo che nel sebatoio ci stavano circa 300 gr di miscela e ho messo un litro di benzina

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

P.S, se mi dite che marca di olio devo comprarè lo farò volentieri e da oggi la miscela me la preparo io. Poi pian piano sono sicuro che grazie ai vostri consigli un giorno saprò anche smontare un motore. Quello che ho imparato è pulire un carburatore ma non so i pezzi che ci sono all'interno. Tenete presente che non ho mai fatto il meccanico, sono bravo solo come pilota.

 

Hai messo solo benizna? O hai aggiunto olio?

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Hai messo solo benizna? O hai aggiunto olio?

 

 

 

Solo benzina, perchè stamani non mi partiva e la candela era piena di olio. Ho intenzione di farci un 30 di km e poi farci il pieno al 2%. Se qualcuno mi dice l'olio da compare lo preparo io.

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Solo benzina, perchè stamani non mi partiva e la candela era piena di olio. Ho intenzione di farci un 30 di km e poi farci il pieno al 2%. Se qualcuno mi dice l'olio da compare lo preparo io.

La miscela è fondamentale farla precisa non ad occhio, e meglio al 2 e mezzo che al 2, olio castrol 2t sintetico al 100x100, vedrai che i problemi li risolvi, ti consiglio di farlo prima di fare i 30 km.

Con più olio si viaggia che è un piacere

con meno olio si rischia di grippare.

 

Mio detto.

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La miscela è fondamentale farla precisa non ad occhio, e meglio al 2 e mezzo che al 2, olio castrol 2t sintetico al 100x100, vedrai che i problemi li risolvi, ti consiglio di farlo prima di fare i 30 km.

Con più olio si viaggia che è un piacere

con meno olio si rischia di grippare.

 

Mio detto.

 

Sono d'accordo, ma forse il benzinaio ne ha messo un pò in più. Ok, per il castrol e sicuramente questo ha messo il castrol.

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Ultimo aggiornamento. Stamani è andata in moto e dopo 500 metri si è spenta e non ne ha voluto sapere più. Mi sono portato presso un officina ed è sta cambiata la bobina mettendoci quella originale. A dire del meccanico, non dava più corrente. Premetto che ra nuova ed era montata da un mese. Ma questo è normale? Tutti quei chilometri hanno inciso sulla bobina?

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Ultimo aggiornamento. Stamani è andata in moto e dopo 500 metri si è spenta e non ne ha voluto sapere più. Mi sono portato presso un officina ed è sta cambiata la bobina mettendoci quella originale. A dire del meccanico, non dava più corrente. Premetto che ra nuova ed era montata da un mese. Ma questo è normale? Tutti quei chilometri hanno inciso sulla bobina?

Assolutamente no, non è un problema di kilometri, secondo me non era di qualità, ce ne sono i giro che non sono buone a nulla.

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Assolutamente no, non è un problema di kilometri, secondo me non era di qualità, ce ne sono i giro che non sono buone a nulla.

 

Anche questo mi ha detto il meccanico.

 

Vespagsvs1, non riesco a darti una reputazione positiva. Bah, proverò in seguito. Grazie

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Ultimo aggiornamento. Stamani è andata in moto e dopo 500 metri si è spenta e non ne ha voluto sapere più. Mi sono portato presso un officina ed è sta cambiata la bobina mettendoci quella originale. A dire del meccanico, non dava più corrente. Premetto che era nuova ed era montata da un mese. Ma questo è normale? Tutti quei chilometri hanno inciso sulla bobina?

quindi hai risolto il problema? era la bobina? dopo quella che ti ha montato il meccanico la vespa va bene?

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