Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
WP_20161016_12_44_04_Pro.jpgSalve a tutti,mi hanno regalato un motore per special e volevo revisionarlo per passare un po' di tempo ed avere un motore di riserva.Il carter dovrebbe essere per special in quanto ha un solo buco per i cavi ma non è punzonato,ha il selettore marce credo del pk,albero corsa lunga e prigionieri lunghi.Aprendolo ha una campana 61/24 e il quadruplo mi sa rovinato.La valvola non mi sembra un granché,la elimino e passo a lamellare?Vorrei farne un motore "allegro" dato che uno originale ce l'ho già.Che ne dite?

WP_20161016_12_45_16_Pro.jpg

WP_20161016_12_44_35_Pro.jpg

Inviato
[ATTACH=CONFIG]163150[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]163152[/ATTACH]Salve a tutti,mi hanno regalato un motore per special e volevo revisionarlo per passare un po' di tempo ed avere un motore di riserva.Il carter dovrebbe essere per special in quanto ha un solo buco per i cavi ma non è punzonato,ha il selettore marce credo del pk,albero corsa lunga e prigionieri lunghi.Aprendolo ha una campana 61/24 e il quadruplo mi sa rovinato.La valvola non mi sembra un granché,la elimino e passo a lamellare?Vorrei farne un motore "allegro" dato che uno originale ce l'ho già.Che ne dite?

il quadruplo dalla foto è ingiudicabile - come fai a dire che non è buono?

valvola andata

preselettore pk

per un motore lamellare va benissimo - sfonda tutto e via.

La campana è molto simile, come rapporto di ingranaggio, alla 27/69 quindi perfetta per ogni elaborazione senza espansione

Inviato

Sono normali quei denti ?mi sembrano molto danneggiati.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Scusate riguardo al quadruplo mi sa che ho detto una cazz...

Inviato
il quadruplo dalla foto è ingiudicabile - come fai a dire che non è buono?

valvola andata

preselettore pk

per un motore lamellare va benissimo - sfonda tutto e via.

La campana è molto simile, come rapporto di ingranaggio, alla 27/69 quindi perfetta per ogni elaborazione senza espansione

Ciao, ritieni quin di che il 24/61 sia adatto anche ai corsa corta?

grazie :)

Inviato
Ciao, ritieni quin di che il 24/61 sia adatto anche ai corsa corta?

grazie :)

non mi sembra che Sartana "ritenga" una cosa del genere, non lo vedo scritto da nessuna parte

ed io personalmente non monterei mai una 24/61 DE con un corsacorta

Inviato
non mi sembra che Sartana "ritenga" una cosa del genere, non lo vedo scritto da nessuna parte

ed io personalmente non monterei mai una 24/61 DE con un corsacorta

Neanche io, ma qui si parla di motore special e lui é uno di quelli da cui si impara, quindi ho chiesto :)

Inviato
Neanche io, ma qui si parla di motore special e lui é uno di quelli da cui si impara, quindi ho chiesto :)

Colpa mia, non mi sono espresso con completezza - pardon :ok:

Davo per scontato che, avendo i prigionieri a corsa lunga, tu facessi un corsa lunga.

La campana, con il rapporto di cui sopra è OTTIMALE per una elaborazione corsa lunga, dove lo scarico non prevede una marmitta ad espansione.

Se fai un corsa corsa....in 4^ ti si siede - per il corsa corta, il suo rapporto è la 24/72 (o la 22/63 a denti elicoidali)