terw1555 Inviato 16 ottobre 2016 - 16:30 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 16:30 Scavando nel meandri del garage mi è capitato per le mani il mio vecchio kit pinasco doppio carburo, secondo voi vale qualcosa o lo posso usare come ferma porta? Premetto che il pistone c'è, avrà 1000km ma lo smontai perché senza montare il secondo carburatore(volevo prima rodarlo e poi mi sarei procurato il 19 da aggiungere) evidentemente lubrificava male e presi un paio di striccate. Lo smontai e misi su l'alluminio. Ho ovviamente anche pacco lamellare, collettore e guarnizioni nuove mai montate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 16 ottobre 2016 - 17:13 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 17:13 sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 16 ottobre 2016 - 20:44 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 20:44 sono curioso anch'io... perchè i famosi kit doppia carburazione sia per small che per large sono finiti nel dimenticatoio? forse non andavano abbastanza? eppure come idea non è male, in qualche modo pinasco col kit lamellare al cilindro col carburo walbro ha forse un pò ri-tentato questa via.... principalmente perché la considerevole complicazione del sistema non vale il modesto aumento della prestazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 16 ottobre 2016 - 20:46 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 20:46 ciao, puoi postarci qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 ottobre 2016 - 22:47 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 22:47 Sono Kit molto difficili da settare.... bisogna avere bravura nel carburare e nel "sentire" il motore, alla fine non credo che diano incrementi di potenza rilevanti, anzi.... ma già il solo riuscire a montarli e farli funzionare decentemente è UN MOTIVO DI GRAN VANTO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 17 ottobre 2016 - 15:52 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 15:52 Ecco il portapenne vintage Perdonatemi la qualità delle foto, anche il telefono è vintage Il pistone è al momento irreperibile, in compenso ho trovato il foglietto con le istruzioni per modificare la scatola del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2016 - 16:28 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 16:28 Il pistone è quello del 177 ghisa normale,ho avuto un kit completo tra le mani un po di tempo fa ed ho faticato per trovare un acquirente.Hai anche le molle piu morbide per le ghigliottine dei carburatori?Nel kit c'erano anche quelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 17 ottobre 2016 - 16:51 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 16:51 Le molle non me le ricordavo, guarderò in giro, grazie Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2016 - 16:59 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 16:59 Erano 2,una per il carburatore originale ed una per il 19 da montare sul cilindro.Se lasciavi le molle di serie,il gas era un pò duro da azionare mentre con le due molle fornite diventava accettabile da usare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 17 ottobre 2016 - 17:05 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 17:05 non l'avevo mai visto.. grazie per le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 ottobre 2016 - 20:26 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 20:26 lo sdoppiatore per il cavo da catalogo BUZZETTI.... le molle metti le originali con il tubo ben ingrassato e la guaina nuova no problem.... albero ad anticipo originale meno roba pala di valvola più speranze hai di carburare.... un pòco come accade sui doppia.... e regola la saracinesca del 19.... vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 17 ottobre 2016 - 20:58 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 20:58 vabbè se ne riparla immagino.... se lo accendi... mi inkino. Per adesso non è in progetto di rimontarlo La mia era solo curiosità su questo oggetto di altri tempi. Ma il v.i.t. ha lo stesso cilindro o hanno cambiato qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 ottobre 2016 - 21:29 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 21:29 Peccato ha circa 22 cv p&p!!!! (poeta se dici le bugie Terw155 non lo monta lo stesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 ottobre 2016 - 05:42 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 05:42 (poeta se dici le bugie Terw155 non lo monta lo stesso) Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 18 ottobre 2016 - 06:56 Autore Share Inviato 18 ottobre 2016 - 06:56 Peccato ha circa 22 cv p&p!!!! (poeta se dici le bugie Terw155 non lo monta lo stesso) All'albero o alla ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 ottobre 2016 - 07:39 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 07:39 All'albero o alla ruota Allo scaffale, come scende dallo scaffale perdi subito 10cv 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 18 ottobre 2016 - 10:18 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 10:18 E poi è fasato basso,molto basso.Montato p&p va sfruttato con rapporti molto lunghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 18 ottobre 2016 - 10:44 Autore Share Inviato 18 ottobre 2016 - 10:44 Io lo avevo montato con i 23/64 surflex, ma non avendo montato il secondo carburo non sono mai riuscito ad apprezzarlo, tant'è che lo smontai e rifeci il motore con il kit in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista67 Inviato 6 marzo 2020 - 13:45 Share Inviato 6 marzo 2020 - 13:45 Ciao a tutti come terw1555 anche io, possessore di un px già dagli anni 90, ho tirato fuori il pinasco 177 doppio carburatore che avevo acquistato da ragazzo e poi smontato per la difficoltà di regolare i due carburo. Ora ho intenzione di rimontarlo ma nn ho più trovato le istruzioni. Il blocco è originale px 125 e. Vi chiedo di suggerirmi il settaggio per avere una vespa turismo sprintosa. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 marzo 2020 - 18:47 Share Inviato 6 marzo 2020 - 18:47 Buon divertimento!Facci sapere come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista67 Inviato 6 marzo 2020 - 19:04 Share Inviato 6 marzo 2020 - 19:04 Sicuro appena trovo la quadra x il secondo carburatore sono indeciso sul phbh 19 o shbc 19 attendo suggerimenti da chi è più esperto. Ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 6 marzo 2020 - 19:13 Autore Share Inviato 6 marzo 2020 - 19:13 Secondo me ho il foglietto delle istruzioni da qualche parte, se lo trovo lo pubblico.Direi che pinasco indicava l'shbc 19.Io alla fine l'ho venduto ma non ho avuto feedback dal nuovo proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista67 Inviato 6 marzo 2020 - 19:50 Share Inviato 6 marzo 2020 - 19:50 Ok grazie, allora aspetto tue notizie x le istruzioni che io nn ho proprio trovato. Mentre per il carburo l shbc ma con che filtro? Quello a scatola proprio no e orripilante.. Haha cmq se hai qualche indicazione da darmi sui getti sia del carburo si (ho il si24 del pe 200) che di quello sul cilindro tene sono grato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terw1555 Inviato 6 marzo 2020 - 19:56 Autore Share Inviato 6 marzo 2020 - 19:56 24 più 19 secondo me è un po' troppo, è veramente fasato molto basso e i travasi sono molto piccoli.Domani cerco il foglietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista67 Inviato 6 marzo 2020 - 20:59 Share Inviato 6 marzo 2020 - 20:59 Ciao, io nn ne capisco nulla di fa sature e mi fido di quanto mi hai detto quindi monto il si 20 originale ma secondo te modifico i getti, una volta si faceva anche il buco sul filtro del carburatore e ke ne pensi Dell Airbox maggiorato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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