guerrino Inviato 16 ottobre 2016 - 18:26 Share Inviato 16 ottobre 2016 - 18:26 Buonasera, Ho una domanda da fare al/ai proprietari di Vespa 150 Sprint Veloce produzione 1970. Mi accingerò presto ad un restauro totale e la domanda è riferita al colore carrozzeria. La Vespa è attualmente color rosso amaranto e la vorrei riportare al suo colore originale o per lo meno un colore in produzione nell'anno 1970. La mia Vespa era originariamente colore Argento metallizzato PIA 103, non che non sia bello, ma ho già una 125 GTR sempre del 1970 Argento metallizzato. Opterei quindi per il classico Azzurro 230. Ora la domanda è questa: Il mio telaio è VLB 1T 01564**, Vorrei sapere se la Vostra 150 S.V. COLORE AZZURRO 230 ha il telaio inferiore del mio, così da giustificare il fatto di poter fare la mia colore azzurro PIA 230. Grazie a tutti per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 08:37 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 08:37 Buongiorno!! Non sono possessore di una Sprint Veloce (purtroppo direi....) pero' credo di saper rispondere alla tua domanda. Premesso che io sono a favore dell'originalita' quindi se fosse per me ti direi di farla comunque PIA103... pero' essendo la tua vespa del 1970 ed essendo il PIA230 colore utilizzato in quell'anno, non vedo dove sia il problema. La piaggio nel 1970 ha fatto la sprint veloce azzurro pia230 e tu hai un esemplare del 1970, credo che sia impossibile risalire al numero di telaio corrispondente alla fine della colorazione pia103 e inizio del pia230. A mio avviso la puoi fare indipendentemente sia grigia che azzurra. Attendi pero' il consigli dei vespisti piu' esperti di me.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 17 ottobre 2016 - 11:39 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 11:39 buondì, va che il grigio metallizzato dello S.V 69-70 è davvero bello..è tendente al rosso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 17 ottobre 2016 - 11:42 Share Inviato 17 ottobre 2016 - 11:42 per questo denominato anche cipolla 103. Anche a me piace, e comunque lo preferisco di gran lunga all'azzurro 230. Specialmente sulla sprint veloce. Ma questa è una questione di gusti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrino Inviato 17 ottobre 2016 - 19:33 Autore Share Inviato 17 ottobre 2016 - 19:33 Carissimi amici vespisti, Vi ringrazio per le Vostre risposte. La questione che avete esposto con disquisizioni su se il 103 è bello o meno, e che la Vespa 150 SV colore 230 sia stata prodotta nel 1970, sono cose che so già da tempo; la questione è un'altra e cercherò di esporla un'altra volta per essere più chiaro. Dunque, il colore Piaggio Argento 103 è un bel colore (a chi piace) di cui si è parlato ormai in maniera (quasi) esaustiva anche in questo forum. è una tinta in uso dal 1969-1970 su vari veicoli Piaggio tra cui Vespa Rally 180, Vespa 150 Sprint Veloce, 125 GTR, 50 Special Elestart, Vespa 50 R, 125 Primavera (qualcuno non ci crederà, ma è così). Il fatto di non volere ripristinare sulla mia Vespa 150 SV il PIA 103, è dato dal fatto che ho già una omologa Vespa 125 GTR PIA 103, quindi avere 2 Vespa praticamente identiche dello steso colore non mi va. Ora, prendendo per buono il fatto che nel 1970 esisteva la Vespa 150 SV Azzurro 230, la mia domanda è: da che periodo o da che telaio è stato fatto il PIA 230? dal 1° Gennaio 1970, dal telaio 15XXXX? Questa è la mia domanda. Essendo la Vespa 150 SV prodotta dal 1969 con il solo colore PIA 103, poi l'anno successivo anche Azzurro 230, ed essendo la mia del 1970, volevo sapere se esistevano 150 SV azzurro 230 con telaio antecedente il mio, così da giustificare il fatto che anche il mio telaio potesse essere fatto colore Azzurro 230. Ad esempio, se l'azzurro 230 è stato fatto per la prima volta dal telaio 154321 e il mio è telaio 153210, è impossibile che la mia Vespa poteva essere fatta ANCHE azzurro 230, ma solo PIA 103. Sono andato "lungo" ma spero di essermi fatto capire, grazie. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.