giaggio Inviato 24 ottobre 2016 - 21:59 Share Inviato 24 ottobre 2016 - 21:59 ciao, la mia è telaio 182... ; nell'estratto cronologico mette 1984 sia di produzione che di immatricolazione, ma 1983 l'omologazione(sò che non vuol dire che sia stata prodotta in quell'anno); allego foto; ho sempre avuto il dubbio: è stata fabbricata nel 1983 o 1984? l'ho reimmatricolata e nella nuova carta di circolazione mi hanno messo come data di produzione 1984. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 25 ottobre 2016 - 14:17 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 14:17 Non pensavo di trovarla subito visto i prezzacci che circolano....men che meno trovarla a 5min da dove abito...se non è questo non saprei....speriamo solo di non aver grossi problemi in futuro.E' una conservata dell'85, per cui ci sarà qualcosa da sistemare.....ma devo dire che passando da una px150 euro3 a una old 200, di differenze ne ho trovate.....come agibilità in primis...sarò' io forse....ma la sento + "sbarazzina" molto più elastica, maneggevole....la euro 3 era + rigida (forse diversa forcella boh) ma questa PX200e è fenomenale....ha + coppia e in due si viaggia bene. (beh ovvio da 150 a 200cc direi bene) Di magagne non ne ho viste molte (prima cosa che ho controllato le pedane, mi sembrano ok), almeno credo, non essendo super esperto. Tipo, se giro la chiave la vespa rimane sempre accesa, ma ho letto nel forum di controllare il filo verde/massa...nelle foto 12 e 13, quella ruggine che sia preoccupante? Devo usare qualche prodotto per sicurezza (ferox?) Nell'immagine 14 ho notato una bolla di verniciatura, anche qui si può sistemare? Marmitta secondo me è da cambiare, pensavo a una sito, che faccio bene? Ovviamente dopo aver sistemato il motore, in programma c'è cambiare le guarnizione + pulizia generale. Poi non saprei, se avete altro da suggerirmi, cosa controllare ecc ecc ve ne sarei grato. Una cosa che non avevo mai visto è il rivestimento nel portaoggetti...ma che figataaaaa :ok: In conclusione posso dire di esser molto felice della mia nuova vespettetta Tanti auguri per il tuo 200, ma sinceramente confrontare la PX150 con la 200 non mi sembra giusto come stesso tu dici. C'è sempre il tritro e ritrito la PX Euro 3 ha la magagna, il che non è vero. Tanto per dirne una il pignone delle old era 23 denti. La PX attualmente è 20 e 21, rispettivamente 125 e 150. Poi uno non si spiega le differenze e l'allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 25 ottobre 2016 - 16:00 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 16:00 ciao La tua è esattamente come vorrei avuto averla io (compreso il colore). Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 ottobre 2016 - 19:01 Share Inviato 25 ottobre 2016 - 19:01 Non pensavo di trovarla subito visto i prezzacci che circolano....men che meno trovarla a 5min da dove abito...se non è questo non saprei....speriamo solo di non aver grossi problemi in futuro.E' una conservata dell'85, per cui ci sarà qualcosa da sistemare.....ma devo dire che passando da una px150 euro3 a una old 200, di differenze ne ho trovate.....come agibilità in primis...sarò' io forse....ma la sento + "sbarazzina" molto più elastica, maneggevole....la euro 3 era + rigida (forse diversa forcella boh) ma questa PX200e è fenomenale....ha + coppia e in due si viaggia bene. (beh ovvio da 150 a 200cc direi bene) Di magagne non ne ho viste molte (prima cosa che ho controllato le pedane, mi sembrano ok), almeno credo, non essendo super esperto. Tipo, se giro la chiave la vespa rimane sempre accesa, ma ho letto nel forum di controllare il filo verde/massa...nelle foto 12 e 13, quella ruggine che sia preoccupante? Devo usare qualche prodotto per sicurezza (ferox?) Nell'immagine 14 ho notato una bolla di verniciatura, anche qui si può sistemare? Marmitta secondo me è da cambiare, pensavo a una sito, che faccio bene? Ovviamente dopo aver sistemato il motore, in programma c'è cambiare le guarnizione + pulizia generale. Poi non saprei, se avete altro da suggerirmi, cosa controllare ecc ecc ve ne sarei grato. Una cosa che non avevo mai visto è il rivestimento nel portaoggetti...ma che figataaaaa :ok: In conclusione posso dire di esser molto felice della mia nuova vespettetta Bel mezzo complimenti! Dagli una pulitina al gt, magari anche fasce nuove e via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 26 ottobre 2016 - 17:24 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 17:24 ti ringrazio! La tua è esattamente come vorrei avuto averla io (compreso il colore). Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 ottobre 2016 - 18:52 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 18:52 ciao,la mia è telaio 182... ; nell'estratto cronologico mette 1984 sia di produzione che di immatricolazione, ma 1983 l'omologazione(sò che non vuol dire che sia stata prodotta in quell'anno); allego foto; ho sempre avuto il dubbio: è stata fabbricata nel 1983 o 1984? l'ho reimmatricolata e nella nuova carta di circolazione mi hanno messo come data di produzione 1984. È dell'83, oltre che dai dati di produzione piaggio dei vari database, lo vedi proprio dalla data del certificato di origine/conformità che c'è sull'estratto cronologico. In motorizzazione hanno toppato... non sanno nemmeno leggere ciò che gli compete:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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