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Pasta rossa si o no?


Moseex
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Ciao a tutti, ho un dubbio.

Fra poco dovrò richiudere il blocco e mi è sorto il problema guardando la guarnizione se basti a garantire una buona tenuta oppure bisogna ricorrere all'utilizzo di qualche pasta? Anche perché una volta chiuso non si può rimediare se non riaprendo tutto!

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Ermetico sarebbe?:cioe: Si cerco di pulire il più possibile però a occhio mi pare così strano che possa garantire una tenuta.

Nel caso voi mettere la guarnizione e poi sull'altro carter spalmate un velo di pasta rossa?

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Usa l'ermetico, si chiama così e lo trovi da qualsiasi ricambista, auto o moto.

 

E' una specie di mastice trasparente.

 

Io ho rifatto 3 motori e lo ho sempre applicato con il suo pennellino sui due carter e su entrambe le facce della guarnizione.

 

Poi chiudi e serri.

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MODERATOR

Io inzuppo in olio la guarnizione per qualche ora, poi la faccio sgocciolare e la monto. Mai avuti problemi

 

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Io inzuppo in olio la guarnizione per qualche ora, poi la faccio sgocciolare e la monto. Mai avuti problemi

 

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anche io adesso, se i carter sono in ordine metto solo guarnizione ben oliata

 

non che l'ermetico (o la pasta rossa) non facciano il loro lavoro anzi, però metti in conto che se apri spesso per "smanettare" il motore, ogni volta devi perderci un po di tempo a pulire bene bene tutto

 

PS la pastarosa può risulrae un pò antiestetica se si abbonda troppo

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anche io adesso, se i carter sono in ordine metto solo guarnizione ben oliata

 

non che l'ermetico (o la pasta rossa) non facciano il loro lavoro anzi, però metti in conto che se apri spesso per "smanettare" il motore, ogni volta devi perderci un po di tempo a pulire bene bene tutto

 

PS la pastarosa può risulrae un pò antiestetica se si abbonda troppo

Mi sa che userò questo ermetico anche se sto pulendo i carter al meglio che posso però la guarnizione mi sembra che da sola non possa garantire un granchè:cioe:

poi magari una passata nell'olio motore alla guarnizione la dò.

Preferisco prevenire e fare al meglio che poi vedermi colare olio da qualche parte!:doh:

Spero non costi una esagerazione l'ermetico:mrgreen:

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anche io adesso, se i carter sono in ordine metto solo guarnizione ben oliata

 

non che l'ermetico (o la pasta rossa) non facciano il loro lavoro anzi, però metti in conto che se apri spesso per "smanettare" il motore, ogni volta devi perderci un po di tempo a pulire bene bene tutto

 

PS la pastarosa può risulrae un pò antiestetica se si abbonda troppo

 

Se si vuole ćè anche nera, lo so che è sempre antiestetica, ma sempre meno della rossa!!!

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Se si vuole ćè anche nera, lo so che è sempre antiestetica, ma sempre meno della rossa!!!

Estetica non è un problema l'importante è che vada bene;-) cerco sta pasta ermetica e vediamo un po.

Sennò ho la pasta nera però mi sempra esagerata, anche se con quella si stà tranquilli!!

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Io ho usato l'ermetico, è un po appiccicoso una volta asciugato ma va bene

Ma questo ermetico di che colore è?? Quindi è una cosa diversa rispetto a pasta rossa o nera o sono la stessa cosa??:cioe:

Per i numeri del telaio basta controllare che corrispondano e dove posso trovarli?

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io uso aitualmente l ermetico, i piani devono essere puliti e privi di rigature. in caso di dubbi uso una pasta grigia simile alla rossa e percio' non antiestetica. l ermetico si usa su guarnizione asciutta. t5rosso

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PASTA ROSSA MAI!!!!!

 

ma quella marmitta mi sfiata..... ho esagerato con i travasi e sono a pelo di tenuta in base cilindro.... il collettore del Doppia alzi la mano chi è senza PECCATO!

 

Và bene CONFESSO!

 

NO, NON LA HO MAI USATA la Pasta Rossa!!!

 

Infatti è quella NERA.... a chili ma Nera.... ognuno ha e sue verità e le sue MACCHIE da nascondere..... quelle Nere sono solo meno visibili....

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Ho un motore che perde poco olio dall'accoppiamento tra i due carter, in basso. Non ho tempo e voglia di aprirli perché per il momento ho necessità di usare la vespa 6 giorni su 7 ma devo fermare la perdita d'olio (piccola ma fastidiosa perché va sulla ruota posteriore), come potrei fare?

Mi hanno consigliato di scaricare tutto l'olio, pulire esternamente il motore con benzina prima e alcol poi, asciugarlo e solo in quel momento mettere della pasta rossa (addirittura l'acciaio liquido bicomponente ma è esagerato) o qualcosa di simile e lasciarla asciugare una notte (l'unico giorno che non uso la vespa). Mi garantiscono che funziona ma vorrei sapere cosa ne pensate e in alternativa cosa mi consigliate. Ripeto: l'importante è non aprire il motore e lasciarla ferma il minor tempo possibile.

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Ho un motore che perde poco olio dall'accoppiamento tra i due carter, in basso. Non ho tempo e voglia di aprirli perché per il momento ho necessità di usare la vespa 6 giorni su 7 ma devo fermare la perdita d'olio (piccola ma fastidiosa perché va sulla ruota posteriore), come potrei fare?

Mi hanno consigliato di scaricare tutto l'olio, pulire esternamente il motore con benzina prima e alcol poi, asciugarlo e solo in quel momento mettere della pasta rossa (addirittura l'acciaio liquido bicomponente ma è esagerato) o qualcosa di simile e lasciarla asciugare una notte (l'unico giorno che non uso la vespa). Mi garantiscono che funziona ma vorrei sapere cosa ne pensate e in alternativa cosa mi consigliate. Ripeto: l'importante è non aprire il motore e lasciarla ferma il minor tempo possibile.

 

appurato che perda effettivamente dall'accoppiamento e ribadendo che la miglior e definitiva soluzione sarebbe la sostituzione delle guarnizione, puoi provare con quanto consigliato, a patto però che tu non usi assolutamente il bicomponente liquido. Questo infatti ti renderà difficile il processo di apertura futura dei carter, oltre al fatto che verrà una cosa inguardabile. Anche utilizzando la pasta, rossa o nera che sia, il risultato estetico sarà pessimo. Passando invece a quello funzionale......le parti dove andrai ad applicare la pasta dovrenno essere ben sgrassate, altrimenti se la pasta non fa ben presa, l'olio passerà anche dalla più piccola fessura presente. Ad ogni modo provare con la pasta non rovina nulla, si toglie molto più facilmente che non l'acciaio liquido.

 

N.

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Pasta rossa no. È brutta da vedere, con tutta la fatica ed il tempo per pulire il tutto al meglio, insozzare di pasta rossa al rimontaggio mi pare un controsenso.

In situazioni normali, l'ermetico.

Dove i piani non sono a posto, piuttosto che la rossa, la grigia

Perlomeno non si vede e fa lo stesso lavoro.

Sui carterini frizione small, sulla guarnizione piatto portaganasce small un pelo di grasso per facilitare gli smontaggi.

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Per quanto riguarda il fatto estetico dovreste prima vedere com'è combinata la mia vespa :mrgreen: :mrgreen: Anche perché mettendola sotto al motore non si vedrebbe nulla. Ma la differenza tra pasta nera, rossa e grigia qual è? Perché io ho un bel tubetto di pasta nera nuova nuova comprata per dei lavoretti in macchina, se mettessi quella? C'è scritto che si può usare per tutto tranne per accoppiamenti testate.

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Eventualmente lo step avanzato delle guarnizioni sono le BGM Pro con profilo di silicone. Non le ho mai provate ma le ho viste dal vivo e sono veramente ben fatte.

 

 

http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1214/Guarnizioni+kit+motore+BGM+Pro+Silicone+Vespa+Smallframe+V50+V90+V100+PV125+ET3+PK50+125SXLXL2+ETS+compreso+anelli+di+tenuta?meta=BGM1214*scd_ALL_it*s19810373480928*BGM%20Pro%20Silicone*3*3*1*16

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La nera resiste a emperature più elevate è quindi più " estrema" mentre la rossa è quella adatta a guarnizioni.

Sicuro? A me in negozio hanno detto il contrario ma mi fido poco di quei tizi. In tal caso ho già la nera in garage, se è migliore della rossa uso questa.

 

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Sicuro? A me in negozio hanno detto il contrario ma mi fido poco di quei tizi. In tal caso ho già la nera in garage, se è migliore della rossa uso questa.

 

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Si infatti la nera la si usa anche per il collettore dello scarico se sfiata, infatti su tutte le moto su cui la ho usata ha sempre fatto il suo lavoro senza cedere.

La uso su moto da cross quindi abbastanza sfruttate a temperature elevate! Anche io userò una patina di nera per la chiusura del blocco nelle parti dove mi sembra servire ma solo perchè la ho già senno la rossa andrebbe bene:ok:

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