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Sostituzione freno a disco con freno a tamburo anteriore vespa px 125 arcobaleno


Antonienko
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salve, come da titolo devo sostituire il freno a disco anteriore presente sulla mia vespa px 125 arcobaleno con l'originale freno a tamburo. Vorrei chiedervi, se oltre alla forcella da cambiare ci sia qualcos'altro?

Grazie in anticipo.

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Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco.

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Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco.

vediamo se ho capito bene...la tua vespa quindi è un arcobaleno a cui è stata montata una forcella originale con freno a disco piaggio?....

la forcella dovrebbe essere la stessa, ma devi trovare il piatto portaganasce arcobaleno. purtroppo credo che il manubrio non potrai utilizzare quello con la pompa. è diferente l'attacco per la leva....magari qualche mago può fare una modifica, ma non sarebbe mai come l'originale.

 

N

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  • 1 year later...
Il 19/10/2016 at 06:38, FedeBO dice:

La forcella no se è quella del PX con freno a disco ,è uguale .dire che disco e tamburo sono uguali ... Io ne ho due di arcobaleno ,su uno sono passato al disco e non torno più indietro

Salve! Sono alcuni mesi che guido una Px150 elestart e mi hanno consigliato di passare a disco, sostituendo il tamburo. M’interessa sapere un po’ di più della tua esperienza e cosa mi devo procurare per fare il cambio.

grazie!

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Ti devi procurare il porta pinza,la pinza ,il mozzo a stella con il disco,un tubo in treccia e relativi raccordi,la pompa al manubrio. il lavoro più complicato è la pompa, acquistane una che si fissi al manubrio senza doverlo tagliare ,cosa che invece ho fatto io perché ho preso l'originale Piaggio che monterebbe sul manubrio dedicato. Il tubo in treccia prendilo sfuso così puoi farlo passare nel foro originale del cavo freno all'interno della forcella . Devi poi fare un foro sul copri manubrio per farlo uscire .

 

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1 ora fa, FedeBO dice:

Ti devi procurare il porta pinza,la pinza ,il mozzo a stella con il disco,un tubo in treccia e relativi raccordi,la pompa al manubrio. il lavoro più complicato è la pompa, acquistane una che si fissi al manubrio senza doverlo tagliare ,cosa che invece ho fatto io perché ho preso l'originale Piaggio che monterebbe sul manubrio dedicato. Il tubo in treccia prendilo sfuso così puoi farlo passare nel foro originale del cavo freno all'interno della forcella . Devi poi fare un foro sul copri manubrio per farlo uscire .

 

Non per contraddirti, ma secondo me fa prima a trovare una forcella completa ed un manubrio completo, entrambi usati ovviamente.

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