Antonienko Inviato 18 ottobre 2016 - 09:04 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 09:04 salve, come da titolo devo sostituire il freno a disco anteriore presente sulla mia vespa px 125 arcobaleno con l'originale freno a tamburo. Vorrei chiedervi, se oltre alla forcella da cambiare ci sia qualcos'altro? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 18 ottobre 2016 - 11:25 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 11:25 Dipende, ha montato tutto l'avantreno di un px my? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 ottobre 2016 - 12:50 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 12:50 Se è un arcobaleno e la forcella è MY non cambia niente ,monti mozzo e tamburo con i suoi spessori e via.una curiosità ... Perché vuoi tornare al tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonienko Inviato 18 ottobre 2016 - 14:39 Autore Share Inviato 18 ottobre 2016 - 14:39 Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 ottobre 2016 - 19:23 Share Inviato 18 ottobre 2016 - 19:23 Grazie per la risposta, ma volevo tipo una lista di pezzi che servono per la sostituzione, in quanto non so cosa cercare oltre alla forcella della px arcobaleno. Comunque FedeBO voglio rimettere il freno a tamburo per l'originalità della vespa e oltre il fatto che sulle vespa px arcobaleno il freno a tamburo anteriore è efficiente quanto quello a disco. vediamo se ho capito bene...la tua vespa quindi è un arcobaleno a cui è stata montata una forcella originale con freno a disco piaggio?.... la forcella dovrebbe essere la stessa, ma devi trovare il piatto portaganasce arcobaleno. purtroppo credo che il manubrio non potrai utilizzare quello con la pompa. è diferente l'attacco per la leva....magari qualche mago può fare una modifica, ma non sarebbe mai come l'originale. N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonienko Inviato 19 ottobre 2016 - 07:08 Autore Share Inviato 19 ottobre 2016 - 07:08 grazie per la risposta, quindi mi servirebbe un manubrio nuovo il piatto tamburo ed eventualmente la forcella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 ottobre 2016 - 09:38 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 09:38 La forcella no se è quella del PX con freno a disco ,è uguale .dire che disco e tamburo sono uguali ... Io ne ho due di arcobaleno ,su uno sono passato al disco e non torno più indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoitalo Inviato 13 dicembre 2017 - 10:52 Share Inviato 13 dicembre 2017 - 10:52 Il 19/10/2016 at 06:38, FedeBO dice: La forcella no se è quella del PX con freno a disco ,è uguale .dire che disco e tamburo sono uguali ... Io ne ho due di arcobaleno ,su uno sono passato al disco e non torno più indietro Salve! Sono alcuni mesi che guido una Px150 elestart e mi hanno consigliato di passare a disco, sostituendo il tamburo. M’interessa sapere un po’ di più della tua esperienza e cosa mi devo procurare per fare il cambio. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 dicembre 2017 - 15:56 Share Inviato 13 dicembre 2017 - 15:56 Ti devi procurare il porta pinza,la pinza ,il mozzo a stella con il disco,un tubo in treccia e relativi raccordi,la pompa al manubrio. il lavoro più complicato è la pompa, acquistane una che si fissi al manubrio senza doverlo tagliare ,cosa che invece ho fatto io perché ho preso l'originale Piaggio che monterebbe sul manubrio dedicato. Il tubo in treccia prendilo sfuso così puoi farlo passare nel foro originale del cavo freno all'interno della forcella . Devi poi fare un foro sul copri manubrio per farlo uscire . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoitalo Inviato 13 dicembre 2017 - 16:58 Share Inviato 13 dicembre 2017 - 16:58 Completissimo! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 dicembre 2017 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2017 - 17:56 1 ora fa, FedeBO dice: Ti devi procurare il porta pinza,la pinza ,il mozzo a stella con il disco,un tubo in treccia e relativi raccordi,la pompa al manubrio. il lavoro più complicato è la pompa, acquistane una che si fissi al manubrio senza doverlo tagliare ,cosa che invece ho fatto io perché ho preso l'originale Piaggio che monterebbe sul manubrio dedicato. Il tubo in treccia prendilo sfuso così puoi farlo passare nel foro originale del cavo freno all'interno della forcella . Devi poi fare un foro sul copri manubrio per farlo uscire . Non per contraddirti, ma secondo me fa prima a trovare una forcella completa ed un manubrio completo, entrambi usati ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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