markguar85 Inviato 19 ottobre 2016 - 07:51 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 07:51 Ciao a tutti, ho il galleggiante della mia Vespa T5 che funziona ad intermittenza, la lancetta della benzina è impazzita. Ho già appurato che è il galleggiante e non lo strumento. Premesso che nuovo costa una follia volevo cercarlo usato. Ho trovato un serbatoio completo di galleggiante a 25€, però ho il dubbio sul galleggiante. La foto è questa [ATTACH=CONFIG]163225[/ATTACH] Mentre il mio è cosi (foto indicativa): [ATTACH=CONFIG]163224[/ATTACH] E' comunque adattabile alla mia T5? Grazie a tutti. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 ottobre 2016 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2016 - 17:50 Le foto non risultano visibili. Esistono due tipi di galleggiante: quello metallico, più vecchio, e quello in plastica. Cambia di conseguenza anche l'alloggiamento nel serbatoio, per cui i galleggianti sono intercambiabili. Da punto di vista elettrico, invece, non cambia nulla: perciò puoi montare indifferentemente i due serbatoi completi. Prima di una sostituzione, tuttavia, ti consiglierei di smontare il galleggiante e di tentare una riparazione. Il problema che descrivi è solitamente imputabile ad un gioco irregolare fra l'avvolgimento ed il contatto a cursore; spesso basta piegare leggermente il cursore (che è solidale al braccio col galleggiante) per ripristinare la corretta funzionalità. Nota: nel caso tu stia cercando un serbatoio per T5, sappi che quello del PX Arcobaleno è lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 20 ottobre 2016 - 07:35 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 07:35 Galleggiante mio (foto indicativa): Galleggiante in vendita: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2016 - 08:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2016 - 08:08 Alt: quello nella seconda foto è un serbatoio LML. Cambia anche il valore di resistenza sull'avvolgimento, dunque non è compatibile col tuo strumento. Lascia stare. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 20 ottobre 2016 - 08:15 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 08:15 Avevo questo dubbio. Grazie. Per quanto riguarda un eventuale restauro del mio galleggiante ? Esiste una guida ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 21 ottobre 2016 - 08:29 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 08:29 Inoltre, come funziona elettricamente il galleggiante? Se volessi "provarlo" a casa con un trasformatore 12v e un tester ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 ottobre 2016 - 11:21 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:21 se trovi un serbatoio più recente con galleggiante in plastica, dal quale lo toglierai per mettrlo al tuo serbatoio (che da quanto dice Marben è intercambiabile) dovrai necessariamente cambiare l'attacco elettrico. Se non ricordo male infatti il connettore che sbuca dal telaio invece di attaccarsi al connettore dei cavi galleggiante, si va ad attaccare direttamente sopra il galleggiante. la modifica comunque sarà intuitiva. Non so se esiste una guida, ma c'è ben poco da restaurare...se fai come dice Marben può essere che riesci a sistemarlo. é intuitivo sia lo smontaggio sia capire come funziona...una specie di resistenza variabile...se l'asta di contatto non tocca bene sull'avvolgimento può dare i disturbi descritti. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 ottobre 2016 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:33 Mi correggo perché mi è scappato un NON: i galleggianti non sono intercambiabili. A seconda dell'alloggiamento ci vuole quello di plastica oppure quello metallico. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 ottobre 2016 - 12:51 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 12:51 Conviene trovare un serbatoio arcobaleno vecchio tipo senza mix!...mi pareva che oltre all attacco elettrico fosse diverso anche ,..piu profondo, mi son fidato di te:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 21 ottobre 2016 - 15:24 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 15:24 A sto punto provo a restaurare il mio. Vi faccio sapere come è andata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts