fabietto78 Inviato 19 ottobre 2016 - 12:01 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 12:01 Ma il giubbettino che è in macchina che devi indossare in caso di guasto per usciere dal veicolo è obbligatorio anche in moto/vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2016 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2016 - 12:17 No, però non si può negare che sia importante. Molti di noi lo indossano sempre, andando in vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 19 ottobre 2016 - 13:19 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 13:19 Ma il giubbettino che è in macchina che devi indossare in caso di guasto per usciere dal veicolo è obbligatorio anche in moto/vespa??In Italia non mi sembra sia obbligatorio ma è consigliabile data la mole di veicoli in circolazione e la generale distrattezza alla guida di un po' tutti .Al calare del sole e di notte direi decisamente consigliabile . Il giubotto alta visibilità deve avere un'etichetta con la certificazione EN-71 (o qualcosa del genere) .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 ottobre 2016 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2016 - 17:03 Pensa che, per 3 anni di seguito, è stato uno dei gadget che regalavano agli iscritti alla 3 Mari Vespistica, ed andava indossato per tutta la manifestazione quando si era in sella. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 19 ottobre 2016 - 19:06 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 19:06 Anche VR lo ha regalato, tempo fa: raduno del Trasimeno! Io ce l'ho sempre, lo tengo sotto la sella. E lo uso parecchio: d'inverno, col buio (e magari un po' di nebbia...), in Tangenziale è quasi indispensabile per essere visto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 19 ottobre 2016 - 19:48 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 19:48 Non obbligatorio ma super consigliato. Io vado in Mountain bike e nonostante non stia nel traffico uso sempre gilet rifrangente Inviato con Nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 ottobre 2016 - 19:55 Share Inviato 19 ottobre 2016 - 19:55 Non obbligatorio ma super consigliato. Io vado in Mountain bike e nonostante non stia nel traffico uso sempre gilet rifrangente Inviato con Nokia 3310 Lucina a led intermittente da bici, e giubbotto salvano la pelle, avrebbe senso se non fossi così pazzo da andare in giro con 18 cv di small sotto al culo, in quel caso il giubbotto serve a pochino, meglio una buona stella e riflessi e manico pronto... sono rischi consapevoli.... nessuno si accorge che sfreccio, se non quando l'urlo della mia marmitta lo ha spaventato!!! Non imitatemi ed indossate il giubbotto rinfrangente.... la mia vespa me lo strappa di dosso purtroppo.... serve la pelle stretta del Dainese... con gomiti e schienale rigido.... il casco integrale nasconde al mondo la mia età e la mia identità, giacchè nel quartiere non si sappia che quel villano è in realtà uomo fatto e rispettabile!!! però ho luci ottime e una strisciolina catadiottra che mi borda la coda... serve a nulla quando sei un funambolo sulla corda.... ma qualcosa a mia discolpa dovevo pur mettere sul piatto della bilancia vergognosamente pendente verso l'incoscienza più pura! Il mondo grigio di frullopalstici mi circonda oramai, sono lontani i tempi in cui era tutt'altra musica! Chi mai oggi si sogna di andare in Windsurf, chi mai oggi èer i suoi 16 anni chiederebbe un vespone al papy, che pena mi fanno queste 125 depotenziate, questi cellulari nelle mani di ragazzini che vedono il mondo piccolissimo dentro uno schermo da pochi pollici.... ma eccola una vespa in strada, il suo pilota nero con casco nero, arriva sempre invisibile ed inatteso con l'urlo di troppi cavalli vomitati da una marmitta che rompe il silenzio borghese di una umanità dormiente, assuefatta, che torna da lavoro, che và a lavoro, e si emoziona sempre meno... la comitiva ogni volta si sporge sentendolo arrivare, dicono sia uno che viene da Talenti... dicono sia un pennellone dell'Orazio e che abbia perlomeno 25 anni!!! Vorrei incontrarlo anche io un giorno... per stringergli la mano.... ora vado che è l'ora del giro, a questa in piazza a Montesacro son tutti lì in comitiva, l'ultima comitiva che vedo ahimè dalle mie parti, mi scrollo 25 anni di dosso indosso il mio casco nero e la pelle attillata, sgaso e valuto la "voce" del mio miglior motore della mia vespetta più cattiva.... una ancora in strada... non solo ai raduni , alla cena del ckub, non solo faribassi e catorci degli anni 60... la Vespa era, anzi è, anche e ancora questo.... il solito COATTO (provo ad esserlo intimamente senza riuscirvi pienamente) che piratescamente agita la quiete!!! E come il vento e l'onda la mia vespa affronta il dosso e la curva, sperando che il 38 barrato non abbia lasciato la sua scia oleosa, che i vigili siano distratti e che la solita signora cieca non mi si pari davanti.... sotto la sella un giubbino fluorescente, e la scheda dei dato anagrafici e gruppo sanguineo... c'è scritto già morto nel 2011.... risorto il 2016, prego fare attenzione. Il figlio del vicino mi ha detto di questo cavaliere nero se ne parla al suo liceo....ho aggiunto il dettaglio che non và imitato e che io da bravo vespista maturo consiglio a tutti di farsi una vespa che sia lenta e di epoca per essere fighi ed abbordare qualche squinzia.... la vespa bianca sotto un telo, con il motore ancora caldo... ...il NERO CAVALIERE e il SUO DESTRIERO BIANCO... mi piace... forse meno ai vigili di quartiere. Attendo il sabato all'imbrunire.... aspetto luce verde ad un semaforo, il nuovo anonimo che mi circonda, scooter grigi di volti grigi senza visiera eppure irriconoscibili, sgaso... la frizione terrà.... non devo farmi tentare dalla pinna, tenerla bassa per filare via anche al 3-cìento Honda.... al dosso sollevare appena e sfrecciare in terza piena davanti alla comitiva... i vigili non vedranno la targa, se arrivo angolato il giusto, se trovo strada libera, se.... non mi ammazzo prima... magari mi mmamzzo un'altra volta che domani riunione di Amministrazione....giacca e cravatta e la sera amiche della moglie a cena... ma dopo cena indosso la maschera e mi lancio nella notte sul bianco destriero.... sveglio i Parioli... Comando Generale dei Carabinieri permettendo.... se avessi 20 anni vorrei la RENAGADE con le tavole sul tender....il falò sulla spiaggia e ancora Lara sulla pelle.... ma sono vecchio e da vecchio devo nascondere tutta questa giovinezza che mi esplode ancora dentro... dietro una visiera e nel box segreto al piano -2 di unavia imprecisata, fà un pò Batman a pensarci...ma sò che solo un povero sciocco...questo mi dico mentre scendo dallo scaffale, il mio piccolo ultimo mostro da 130cc ci lavoro tutta notte ma deve ssere pronto per sabato all'imbrunire... lucido la scocca antica (1974) con l'unica cosa che ho a portata di mano guarda tu il caso è un giubbotto riflettente! Un'altra maglietta pulita no cavolo! VESPASURF. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2016 - 05:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2016 - 05:54 Vorrei capire il senso di questo messaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 20 ottobre 2016 - 07:43 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 07:43 Poeta, sei un grande! Questo racconto me lo salvo E d'ora in poi aggiungo il giubottino al cassetto della Vespa (anche se la mia Vanda è già munita di luce a led da bici e bande riflettententi chiare anteriormente e rosse posteriormente) Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 20 ottobre 2016 - 09:32 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:32 Successo a un mio conoscente che ha rotto lo scooter sul raccordo, in corsia di emergenza la polizia ha evitato di fargli la multa perchè non indossava il giubottino, penso che sia obbligatori nei contesti, le legge obbliga anche i passegeri degli autoveicoli ad indossarlo se escono dal veicolo quindi penso che sia obbligatorio. Il solito problema delle leggi italiane non chiare, comunque sta nel fatto che se ti fanno la multa poi dovresti fare ricorsi su ricorsi e non ne vale la pena, allora penso che un posto sotto sella lo troverò nella vespa questo a prescindere del buon senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2016 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:46 Per i motocicli non è obbligatorio: http://www.poliziastato.it/articolo/63 Per cui hanno fatto bene a non fargli la multa, altrimenti non avrebbero fatto una bella figura, tuttavia si sono sentiti in dovere di dire che gli hanno fatto un favore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 20 ottobre 2016 - 11:06 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 11:06 Anche VR lo ha regalato, tempo fa: raduno del Trasimeno! Io ce l'ho sempre, lo tengo sotto la sella. E lo uso parecchio: d'inverno, col buio (e magari un po' di nebbia...), in Tangenziale è quasi indispensabile per essere visto! Con i tempi che corrono direi moolto consigliabile .. tempi di pazzi ! Non obbligatorio ma super consigliato. Esattamente Lucina a led intermittente da bici, e giubbotto salvano la pelle,_ _ _ Un'altra maglietta pulita no cavolo! VESPASURF. Per esperienza ahimè personale posso confermare che il giubbotto alta visibilità non salva sempre la pelle , per la distrazione non c'è catadriotto che tenga ! Resta come un utile surplus per la nostra incolumità .. Per quanto riguarda le luci posteriori aggiuntive mi sono attrezzato in questo modo , led relativamente potenti e zero batteria/e .. su strada mi è stato detto che di notte in lontananza forma un comodissimo e luminoso punto rosso unico . Prevenire è sempre meglio che curare .. Per il resto .. poesia seriale di Poeta Vorrei capire il senso di questo messaggio! Perchè è ... Poeta ! PS generico : ricordiamoci che i vari supplementari non sono a norma con il Codice della Strada ..qui si entra nel dilemma se infrangere la legge vale la nostra incolumità ... fine Off Topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 ottobre 2016 - 11:31 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 11:31 La stragrande maggioranza di noi,la infrange consapevolmente solo per divertimento(e non dico altro);se infrangere la legge mi salva la pellaccia la infrango senza problemi.Mi attengo a quanto citato dal detto"meglio un brutto processo che un bel funerale". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2016 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2016 - 12:22 Prevenire è sempre meglio che curare ..Per il resto .. poesia seriale di Poeta Originariamente Scritto da senatore Vorrei capire il senso di questo messaggio! Perchè è ... Poeta ! Son d'accordo, ma il tutto in risposta alla domanda iniziale, cosa c'entra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 20 ottobre 2016 - 12:27 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 12:27 La stragrande maggioranza di noi,la infrange consapevolmente solo per divertimento(e non dico altro);se infrangere la legge mi salva la pellaccia la infrango senza problemi.Mi attengo a quanto citato dal detto"meglio un brutto processo che un bel funerale". E' un dubbio morale che ha facile risposta ..non volevo dirlo direttamente per non passare come 'fuorilegge' o istigatore alla delinquenza stradale Son d'accordo, ma il tutto in risposta alla domanda iniziale, cosa c'entra? Forse aveva la vena poetica calda ieri sera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 ottobre 2016 - 12:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2016 - 12:40 Ah beh, allora........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KTBricco Inviato 20 ottobre 2016 - 14:53 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 14:53 Lucina a led intermittente da bici, e giubbotto salvano la pelle, avrebbe senso se non fossi così pazzo da andare in giro con 18 cv di small sotto al culo, in quel caso il giubbotto serve a pochino, meglio una buona stella e riflessi e manico pronto... sono rischi consapevoli.... nessuno si accorge che sfreccio, se non quando l'urlo della mia marmitta lo ha spaventato!!! Non imitatemi ed indossate il giubbotto rinfrangente.... la mia vespa me lo strappa di dosso purtroppo.... serve la pelle stretta del Dainese... con gomiti e schienale rigido.... il casco integrale nasconde al mondo la mia età e la mia identità, giacchè nel quartiere non si sappia che quel villano è in realtà uomo fatto e rispettabile!!! però ho luci ottime e una strisciolina catadiottra che mi borda la coda... serve a nulla quando sei un funambolo sulla corda.... ma qualcosa a mia discolpa dovevo pur mettere sul piatto della bilancia vergognosamente pendente verso l'incoscienza più pura! Il mondo grigio di frullopalstici mi circonda oramai, sono lontani i tempi in cui era tutt'altra musica! Chi mai oggi si sogna di andare in Windsurf, chi mai oggi èer i suoi 16 anni chiederebbe un vespone al papy, che pena mi fanno queste 125 depotenziate, questi cellulari nelle mani di ragazzini che vedono il mondo piccolissimo dentro uno schermo da pochi pollici.... ma eccola una vespa in strada, il suo pilota nero con casco nero, arriva sempre invisibile ed inatteso con l'urlo di troppi cavalli vomitati da una marmitta che rompe il silenzio borghese di una umanità dormiente, assuefatta, che torna da lavoro, che và a lavoro, e si emoziona sempre meno... la comitiva ogni volta si sporge sentendolo arrivare, dicono sia uno che viene da Talenti... dicono sia un pennellone dell'Orazio e che abbia perlomeno 25 anni!!! Vorrei incontrarlo anche io un giorno... per stringergli la mano.... ora vado che è l'ora del giro, a questa in piazza a Montesacro son tutti lì in comitiva, l'ultima comitiva che vedo ahimè dalle mie parti, mi scrollo 25 anni di dosso indosso il mio casco nero e la pelle attillata, sgaso e valuto la "voce" del mio miglior motore della mia vespetta più cattiva.... una ancora in strada... non solo ai raduni , alla cena del ckub, non solo faribassi e catorci degli anni 60... la Vespa era, anzi è, anche e ancora questo.... il solito COATTO (provo ad esserlo intimamente senza riuscirvi pienamente) che piratescamente agita la quiete!!! E come il vento e l'onda la mia vespa affronta il dosso e la curva, sperando che il 38 barrato non abbia lasciato la sua scia oleosa, che i vigili siano distratti e che la solita signora cieca non mi si pari davanti.... sotto la sella un giubbino fluorescente, e la scheda dei dato anagrafici e gruppo sanguineo... c'è scritto già morto nel 2011.... risorto il 2016, prego fare attenzione. Il figlio del vicino mi ha detto di questo cavaliere nero se ne parla al suo liceo....ho aggiunto il dettaglio che non và imitato e che io da bravo vespista maturo consiglio a tutti di farsi una vespa che sia lenta e di epoca per essere fighi ed abbordare qualche squinzia.... la vespa bianca sotto un telo, con il motore ancora caldo... ...il NERO CAVALIERE e il SUO DESTRIERO BIANCO... mi piace... forse meno ai vigili di quartiere. Attendo il sabato all'imbrunire.... aspetto luce verde ad un semaforo, il nuovo anonimo che mi circonda, scooter grigi di volti grigi senza visiera eppure irriconoscibili, sgaso... la frizione terrà.... non devo farmi tentare dalla pinna, tenerla bassa per filare via anche al 3-cìento Honda.... al dosso sollevare appena e sfrecciare in terza piena davanti alla comitiva... i vigili non vedranno la targa, se arrivo angolato il giusto, se trovo strada libera, se.... non mi ammazzo prima... magari mi mmamzzo un'altra volta che domani riunione di Amministrazione....giacca e cravatta e la sera amiche della moglie a cena... ma dopo cena indosso la maschera e mi lancio nella notte sul bianco destriero.... sveglio i Parioli... Comando Generale dei Carabinieri permettendo.... se avessi 20 anni vorrei la RENAGADE con le tavole sul tender....il falò sulla spiaggia e ancora Lara sulla pelle.... ma sono vecchio e da vecchio devo nascondere tutta questa giovinezza che mi esplode ancora dentro... dietro una visiera e nel box segreto al piano -2 di unavia imprecisata, fà un pò Batman a pensarci...ma sò che solo un povero sciocco...questo mi dico mentre scendo dallo scaffale, il mio piccolo ultimo mostro da 130cc ci lavoro tutta notte ma deve ssere pronto per sabato all'imbrunire... lucido la scocca antica (1974) con l'unica cosa che ho a portata di mano guarda tu il caso è un giubbotto riflettente! Un'altra maglietta pulita no cavolo! VESPASURF. Stupendo come al solito poeta! ...se sei quello di Talenti, forse conosci mio cognato...ma ha un SH! Salutoni Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 ottobre 2016 - 16:46 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 16:46 E' un dubbio morale che ha facile risposta ..non volevo dirlo direttamente per non passare come 'fuorilegge' o istigatore alla delinquenza stradale Chi non ha peccato,scagli la prima pietra diceva non ricordo chi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 20 ottobre 2016 - 18:32 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 18:32 Chi non ha peccato,scagli la prima pietra diceva non ricordo chi... Famoso libro di fantascienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 ottobre 2016 - 18:52 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 18:52 E ora cambiamo argomento altrimenti arriva Vesponauta e ci da una bella strigliata,c'è un regolamento da rispettare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 ottobre 2016 - 19:48 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 19:48 Vorrei capire il senso di questo messaggio! semplicemente non c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts