Moseex Inviato 20 ottobre 2016 - 09:45 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:45 Ciao a tutti ho un semplice problema. Devo sostituire il selettore delle marce che si trova sotto al carter della mia 50 special ( quello a cui collego i cavetti) solo che non lo trovo online perche digitando " selettore marce " su ebay mi esce altro! Qual'è il vero nome?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 ottobre 2016 - 09:57 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 09:57 Questo http://www.ebay.it/itm/PRESELETTORE-SELETTORE-CAMBIO-MARCE-PER-VESPA-50-SPECIAL-L-R-N-125-ET3-PRIMAVERA-/400922492566?hash=item5d58d7be96:g:rlIAAOSwWKtUr7kX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 20 ottobre 2016 - 10:07 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 10:07 A me serve solo il pezzo esterno al carter, possibile non esista separato e una debba comprare tutto il selettore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2016 - 12:01 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 12:01 A me serve solo il pezzo esterno al carter, possibile non esista separato e una debba comprare tutto il selettore?? esatto!!! Per fare il precisino: il PRESELETTORE è tutto l'assieme di bilanciere attacco cavi+spina+forchetta e innesto+2 slitte+2anelli radiali il SELETTORE altro non è quella che tutti chiamano "crocera" Domanda: perchè devi cambiare il bilanciere??? (che è il pezzo ramato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 20 ottobre 2016 - 12:35 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 12:35 esatto!!!Per fare il precisino: il PRESELETTORE è tutto l'assieme di bilanciere attacco cavi+spina+forchetta e innesto+2 slitte+2anelli radiali il SELETTORE altro non è quella che tutti chiamano "crocera" Domanda: perchè devi cambiare il bilanciere??? (che è il pezzo ramato) Te lo spiego subito, perchè dopo averci picchiato sopra con ogni genete di arnese (so che ci andrebbe un cacciaspine) e non essersi mosso di mezzo millimetro ho pensato che la parte di spinotto che fuoresce fosse un po " bombata" allora con un seghetto volevo eliminarne un millimetro, solo che la sfiga vuole che sono andato a rasento con il bilanciere e ora non distinguo più lo spinotto! penso che l'unica cosa sia farlo saltare e sostituirlo a meno che mi venga in mente una genialata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 20 ottobre 2016 - 15:23 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 15:23 metti una foto del "danno" che secondo me è tutto recuperabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 ottobre 2016 - 17:13 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 17:13 Te lo spiego subito, perchè dopo averci picchiato sopra con ogni genete di arnese (so che ci andrebbe un cacciaspine) e non essersi mosso di mezzo millimetro ho pensato che la parte di spinotto che fuoresce fosse un po " bombata" allora con un seghetto volevo eliminarne un millimetro, solo che la sfiga vuole che sono andato a rasento con il bilanciere e ora non distinguo più lo spinotto! penso che l'unica cosa sia farlo saltare e sostituirlo a meno che mi venga in mente una genialata! sai che lo spinotto è conico, vero??????? se meni dal lato sbagliato puoi menare quanto vuoi............................ con cosa hai menato? hai fatto un appoggio per l'asse del preselettore? se non lo hai fatto e hai menato a bestia forse lo hai storto - prova a girarlo con le mani (se hai il motore smontato e non hai l'asse ruota montato) e senti se facendo la rotazione punta da qualche parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 21 ottobre 2016 - 14:09 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 14:09 Vi allego le foto della situazione cosi capite melio. Come potete vedere ora lo spinotto spunta solo dalla parte più spessa mentre dall'altra non c'è più!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libks Inviato 21 ottobre 2016 - 15:56 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 15:56 Vai di caccia spine... Appena dai un colpo, come per magia si delineeranno di nuovo i bordi della spina! Il primo colpo dallo "a occhio" cercando di indovinare dove sia la spina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 ottobre 2016 - 17:29 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 17:29 se riesci a togliere la spina non divi sostituire niente, basta che non hai picchiato troppo forte e strorto il perno o peggio ovalizzato la sede PS provato a scaldare per bene il tutto prima, sopratutto la forchetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 21 ottobre 2016 - 19:09 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 19:09 se riesci a togliere la spina non divi sostituire niente, basta che non hai picchiato troppo forte e strorto il perno o peggio ovalizzato la sede PS provato a scaldare per bene il tutto prima, sopratutto la forchetta? Ho picchiato con un punzone di acciaio tentando di indovinare eppure nulla! Il problema è che potrei tagliarlo del tutto e sostituire il bilanciere per non venire matto ma sto bilanciere non si trova online!!! sembra inchiodata sta spina!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 21 ottobre 2016 - 20:30 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 20:30 traccia una riga (con un taglierino) che passa dalla testa del perno rimasto al centro del perno centrale e oltre , se fai con attenzione ritrovi il centro del perno ora scomparso a me funzionò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 24 ottobre 2016 - 10:28 Autore Share Inviato 24 ottobre 2016 - 10:28 Ci provo grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts