maxpepe Inviato 20 ottobre 2016 - 16:39 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 16:39 Salve, vorrei acquistare un cornetto per il mio 24/24 ma non riesco a capire quale sia il migliore tra i tre in commercio ovvero polini, pinasco e flow system..secondo le vostre esperienze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 20 ottobre 2016 - 17:15 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 17:15 Io uso il motomeccanicaracing con il suo Air box racing dedicato. Il motomeccanicaracing ha la particolarità di poter scegliere tra due soluzioni, lo sport e appunto il racing. La differenza è nel volume dell'Air box il racing ne ha di più. Questa la mia esperienza. Ovvio di sicuro ci sono altri che hanno provato gli altri due dei concorrenti Pinasco e Polini e potranno dare la loro esperienza. "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 20 ottobre 2016 - 17:26 Autore Share Inviato 20 ottobre 2016 - 17:26 ciao peppins e grazie del tuo intervento...ho letto che alcuni col motemeccanica hanno avuto problemi col air box che si deformava...anch'io avevo pensato a questo kit anche perchè ho un air box autocostruito che potrei adattare anche se non so se cambia poi la resa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 ottobre 2016 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2016 - 18:07 Con l'aiuto di Peppins (che ringrazio tantissimo per la disponibiltà) ho fatto alcune prove con conetti commerciali modificati, ed ho notato che la differenza tra le varie soluzioni è realmente tangibile. Detto ciò, secondo me il conetto "migliore" non esiste, dipende tanto dal tipo di configurazione del motore e se si prediligono i giri piuttosto che la coppia ai bassi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 ottobre 2016 - 19:30 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 19:30 Motemeccanica racing, poi pinasco ed infine il polini. Il polini con il risavel è un ottimo step, il resto è più spinto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 21 ottobre 2016 - 05:46 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 05:46 ciao peppins e grazie del tuo intervento...ho letto che alcuni col motemeccanica hanno avuto problemi col air box che si deformava...anch'io avevo pensato a questo kit anche perchè ho un air box autocostruito che potrei adattare anche se non so se cambia poi la resa... Il volume dell'Air box fa la differenza, con qualunque sia il conetto da montare. "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 21 ottobre 2016 - 09:57 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 09:57 ma qualche miglioramento si ha se si monta l'airbox maggiorato lasciando il filtro a rete classico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 ottobre 2016 - 10:00 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 10:00 Certo Gabriele, ma è il conetto che fa la differenza. Inoltre perchè lasciarlo, meglio mettere uno strato di spugna malossi all'imbocco del manicotto, togli quel tappo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2016 - 10:05 Autore Share Inviato 21 ottobre 2016 - 10:05 Per dimenticanza(ebbene si ho chiuso tutto senza montare il filtro )sto girando senza filtro e con air box...ecco mi chiedevo cosa cambia da cornetto e senza niente cioe'senza filtro.. Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 21 ottobre 2016 - 11:50 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:50 Con l'aiuto di Peppins (che ringrazio tantissimo per la disponibiltà) ho fatto alcune prove con conetti commerciali modificati, ed ho notato che la differenza tra le varie soluzioni è realmente tangibile.Detto ciò, secondo me il conetto "migliore" non esiste, dipende tanto dal tipo di configurazione del motore e se si prediligono i giri piuttosto che la coppia ai bassi. Gg In che senso come fa ad influire sugli alti e i i bassi il cornetto? Mi incuriosisce la cosa. Poi non so se è il post adatto sarebbe interessante sapere come bisogna regolarsi per settare la carburazione con i vari cornetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.