Vai al contenuto

Cornetto aspirazione per carburatore si quale scegliere

maxpepe
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei acquistare un cornetto per il mio 24/24 ma non riesco a capire quale sia il migliore tra i tre in commercio ovvero polini, pinasco e flow system..secondo le vostre esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il motomeccanicaracing con il suo Air box racing dedicato.

Il motomeccanicaracing ha la particolarità di poter scegliere tra due soluzioni, lo sport e appunto il racing.

La differenza è nel volume dell'Air box il racing ne ha di più.

Questa la mia esperienza.

Ovvio di sicuro ci sono altri che hanno provato gli altri due dei concorrenti Pinasco e Polini e potranno dare la loro esperienza.

"Quelli della chat"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppins e grazie del tuo intervento...ho letto che alcuni col motemeccanica hanno avuto problemi col air box che si deformava...anch'io avevo pensato a questo kit anche perchè ho un air box autocostruito che potrei adattare anche se non so se cambia poi la resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con l'aiuto di Peppins (che ringrazio tantissimo per la disponibiltà) ho fatto alcune prove con conetti commerciali modificati, ed ho notato che la differenza tra le varie soluzioni è realmente tangibile.

Detto ciò, secondo me il conetto "migliore" non esiste, dipende tanto dal tipo di configurazione del motore e se si prediligono i giri piuttosto che la coppia ai bassi.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppins e grazie del tuo intervento...ho letto che alcuni col motemeccanica hanno avuto problemi col air box che si deformava...anch'io avevo pensato a questo kit anche perchè ho un air box autocostruito che potrei adattare anche se non so se cambia poi la resa...

Il volume dell'Air box fa la differenza, con qualunque sia il conetto da montare.

"Quelli della chat"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimenticanza(ebbene si ho chiuso tutto senza montare il filtro )sto girando senza filtro e con air box...ecco mi chiedevo cosa cambia da cornetto e senza niente cioe'senza filtro..

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di Peppins (che ringrazio tantissimo per la disponibiltà) ho fatto alcune prove con conetti commerciali modificati, ed ho notato che la differenza tra le varie soluzioni è realmente tangibile.

Detto ciò, secondo me il conetto "migliore" non esiste, dipende tanto dal tipo di configurazione del motore e se si prediligono i giri piuttosto che la coppia ai bassi.

:ciao: Gg

In che senso come fa ad influire sugli alti e i i bassi il cornetto? Mi incuriosisce la cosa. Poi non so se è il post adatto sarebbe interessante sapere come bisogna regolarsi per settare la carburazione con i vari cornetti.

Link al commento
Condividi su altri siti