Vai al contenuto

Info prezzi assicurazione vespa targata

rablo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo quanto potesse costare l'assicurazione per la mia vespa (180 rally).

Oggi sono andato in agenzia (Groupama) e ho chiesto un preventivo, il risultato è stato:

facendola a nome mio: classe 15° euro 379 SEMESTRALI. :doh:

A nome di mio padre: classe 13° euro 303 SEMESTRALI :Ave_2:

Ma sembra mooooooolto cara solo a me o c'è qualcosa che non va ??

Nel caso la iscrivessi al registro storico (FMI) avrei delle agevolazioni ?? Voi per la vostra vespa quanto pagate ???

Ogni consiglio è ben accetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, se la iscrivi al registro storico ci sono diverse assicurazioni che offrono polizze agevolate, a pertire dalla stessa FMI che ha una convenzione assicurativa. Con l'Helvetia, per esempio, pagheresti circa 150 euro l'anno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di aggiungere qualcosa a quanto detto dal Sommo GiPiRat :Ave_2:

L'Helvetia ha modificato i suoi requisiti minimi per poter assicurare un mezzo d'epoca .

Attualmente le richieste sono :

-30 anni del veicolo

-tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale

-Iscrizione del Veicolo ad un RS (Registro Storico) riconosciuto a livello nazionale (trovi l'elenco nel loro sito)

Solo ed esclusivamente per i vecchi assicurati Helvetia valgono le seguenti regole pregresse (valide per assicurati fino al 04/2015 compreso)

- 26 anni

- tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale

Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) :

l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico .

Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . . Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) :

l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico .

Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano :oops:

Mhmmm, non ero a conoscenza di questo cavillo. Comunque, l'FMI non è famosa per sapersi scegliere i partners assicurativi. :Lol_5:

Per quanto riguarda l'Helvetia, rablo sarebbe certamente un nuovo cliente e, se iscrive la 180 Rally al R.S. FMI, rispetterebbe tutte le nuove norme.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico quanto detto per le polizze FMI ( o forse no) . Non ho tempo per cercare il contratto completo ma in questo estratto dal sito ufficiale FederMoto

http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/03/Tariffa-ITAS-Oldtimer-FMI-LB-Solution-RCA-Motocicli-1.pdf

Si legge nell'ultima riga

Obbligatorio il possesso di almeno un veicolo diverso da quelli da inserire in polizza

Che sembra confermare quanto detto , seppur aperto a mooolte interpretazioni

Link al commento
Condividi su altri siti