rablo Inviato 20 ottobre 2016 - 19:42 Share Inviato 20 ottobre 2016 - 19:42 Ciao a tutti, mi stavo chiedendo quanto potesse costare l'assicurazione per la mia vespa (180 rally). Oggi sono andato in agenzia (Groupama) e ho chiesto un preventivo, il risultato è stato: facendola a nome mio: classe 15° euro 379 SEMESTRALI. A nome di mio padre: classe 13° euro 303 SEMESTRALI Ma sembra mooooooolto cara solo a me o c'è qualcosa che non va ?? Nel caso la iscrivessi al registro storico (FMI) avrei delle agevolazioni ?? Voi per la vostra vespa quanto pagate ??? Ogni consiglio è ben accetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2016 - 11:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2016 - 11:04 Sì, se la iscrivi al registro storico ci sono diverse assicurazioni che offrono polizze agevolate, a pertire dalla stessa FMI che ha una convenzione assicurativa. Con l'Helvetia, per esempio, pagheresti circa 150 euro l'anno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 ottobre 2016 - 14:07 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 14:07 Mi permetto di aggiungere qualcosa a quanto detto dal Sommo GiPiRat L'Helvetia ha modificato i suoi requisiti minimi per poter assicurare un mezzo d'epoca . Attualmente le richieste sono : -30 anni del veicolo -tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale -Iscrizione del Veicolo ad un RS (Registro Storico) riconosciuto a livello nazionale (trovi l'elenco nel loro sito) Solo ed esclusivamente per i vecchi assicurati Helvetia valgono le seguenti regole pregresse (valide per assicurati fino al 04/2015 compreso) - 26 anni - tessera personale di un club riconosciuto a livello nazionale Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) : l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico . Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2016 - 15:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2016 - 15:32 . . . Ora per quanto riguarda l' FMI e la sua assicurazione convenzionata a livello nazionale (Bartolini & Mauri) esiste un cavillo da non sottovalutare (spero di aver letto bene a suo tempo) :l'assicurazione sul mezzo d'epoca viene stipulata sse (se e solo se) l'intestatario della polizza storica ha parallelamente in attivo un'altra polizza stipulata con agenzia anche diversa per veicolo non storico . Detto in altro modo , vogliono assicurarsi che non si usi un mezzo storico come veicolo quotidiano Mhmmm, non ero a conoscenza di questo cavillo. Comunque, l'FMI non è famosa per sapersi scegliere i partners assicurativi. Per quanto riguarda l'Helvetia, rablo sarebbe certamente un nuovo cliente e, se iscrive la 180 Rally al R.S. FMI, rispetterebbe tutte le nuove norme. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 ottobre 2016 - 16:30 Share Inviato 21 ottobre 2016 - 16:30 Rettifico quanto detto per le polizze FMI ( o forse no) . Non ho tempo per cercare il contratto completo ma in questo estratto dal sito ufficiale FederMoto http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/03/Tariffa-ITAS-Oldtimer-FMI-LB-Solution-RCA-Motocicli-1.pdf Si legge nell'ultima riga Obbligatorio il possesso di almeno un veicolo diverso da quelli da inserire in polizza Che sembra confermare quanto detto , seppur aperto a mooolte interpretazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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