Vai al contenuto


Montaggio strisce gomma


Sharkettino
 Share

Recommended Posts

Sto cercando di montare le strisce in gomma di una vespa 50. Inizialmente avevo comprato da un sito web un set di strisce talmente tanto dure da essere di plastica, dopo alcuni tentativi ho deciso si compare un secondo set di strisce passando dal ricambista Piaggio (chi meno spende più spende). Il profilo di quelle Piaggio (in realtà sono Olympia) è identico alle precedenti ma sono decisamente più "gommose". Ieri ho provato ad applicarle, e nonostante la maggiore morbidezza sono comunque difficoltose da applicare. Faccio molta fatica a fare entrare i pioli di gomma nei fori della pedana. A volte tirando il piolo da sotto con le pinze (la parte terminale più sottile che passa tranquillamente attraverso il foro della pedana), la parte terminale si strappa senza però riuscire a far entrare il piolo nella pedana. Avete qualche suggerimento? Il sapone liquido o dell'olio potrebbero facilitare il passaggio del piolo nel foro ma renderebbe più difficile la presa dello stesso nel tentativo di tirarlo da sotto la pedana. Spero abbiate suggerimenti altrimenti non mi resta che armarmi di santa pazienza e metterci qualche ora. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

acqua calda

 

prendi una bella bacinella d'acqua calda. metti le strisce dentro e dopo qualche minuto (sentirai che diventano più morbide) le prendi ad una ad una per metterle...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In garage non ho acqua calda purtroppo, dovrei attrezzarmi in qualche modo per scaldarla (casa e garage sono distanti qualche chilometro). Se le scaldo col phon si rovinano?

 

Basta avere una presa elettrica e via!

Fornellino elettrico da pochi €, una pentolina con l'acqua ed immergi le strisce... credo sia il miglior modo!

 

Puoi anche provare ad aiutarti col giravite a taglio piccolo, ma stai attento a non danneggiare i piolini di gomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oppure puoi usare un phon, l'effetto è lo stesso. Gli spari sopra un po' d'aria calda e, quando si sono appena ammorbidite, le infili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi usare un phon, l'effetto è lo stesso. Gli spari sopra un po' d'aria calda e, quando si sono appena ammorbidite, le infili.

 

Ciao, Gino

 

 

in vero devi prima ammorbidirle, poi usare anche grasso il cacciavitino con punta poco aggressiva (nel caso stondala) che se scappa fai graffi sulla pedana e.... tirale da sotto con una pinza, ma non dalla parte fina che si stacca subito ma devi prendere la parte conica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...