Kategg Inviato 30 marzo 2017 - 10:05 Share Inviato 30 marzo 2017 - 10:05 Perfetto, grazie! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 11 aprile 2017 - 10:48 Share Inviato 11 aprile 2017 - 10:48 Buongiorno a tutti HABEMUS SCATALIZZATUM!!!!! Una bomba!!!! Però ogni tanto in seconda o terza riaccellerando sembra come se si ingolfasse proprio un attimino appena.... Non sempre, ogni tanto, quando vuole lei... Qualche consiglio? Grazie comunque a tutti, buona giornata! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2017 - 11:10 Share Inviato 11 aprile 2017 - 11:10 Ingrassa sotto svitando di mezzo giro la vita di regolazione del titolo del minimo. Dovrebbe scomparire quel vuoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kategg Inviato 11 aprile 2017 - 11:14 Share Inviato 11 aprile 2017 - 11:14 Quindi ingrasso... Mia moglie mi dice di dimagrire, ma preferisco il tuo consiglio! Grazie mille, puntuali come sempre!!! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 18 aprile 2017 - 19:48 Share Inviato 18 aprile 2017 - 19:48 Ciao a tutti! Mi aggiungo alla discussione. Io ho un Px 151 SCAT. del 2007. Dico subito che gli ho tolto il mix automatico, e tappando il foro dell'olio sotto al carburatore. Di getti ho: 160-BE3-102/105. min. 160-48. Valvola 01. vite carburazione 2 giri 3/4 Problemi: col getto da 102 candela grigia. Col 105 candela nera. La color nocciola non riesce. Ho provato a cambiare l'emulsionatore col BE 5, e configurarla: 160-BE5-102, la candela e color nocciola. Leggendo in giro, c'è chi dice che l'emulsionatore BE3 ingrassa, il BE5 smagrisce, come ho letto l'esatto contrario. Il BE5 ingrassa agli alti, e poco ai bassi. Il BE3 è una via di mezzo. Altra soluzione. Aumentare il getto a 104. Un meccanico da cui aspetto da 3 settimane :boh:sto getto da 104, mi ha detto che per 2 punti non cambia, ma perchè con il getto da 105 ho la candela nera? E qui non mi ha saputo dare risposta.....:cioe: Ce qualcuno che ha provato il getto da 104 con il BE3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 aprile 2017 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2017 - 20:01 Il 102 dovrebbe bastare ed avanzare. Ma cosa intendi per "candela grigia"? Come hai escluso il miscelatore? Il metodo migliore consiste nel rimuovere l'alberino che sale dal vano frizione e l'ingranaggio pompante, quello col piano superiore obliquo, così da evitare che il complesso continui a girare a secco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 18 aprile 2017 - 20:06 Share Inviato 18 aprile 2017 - 20:06 Il mix automatico, lo escluso, togliendo l'alberino, con l'ingranaggio che prende moto dalla frizione. (visto che gli ho messo il pignone da 20 denti del 125 ) La candela e color grigia, non è nocciola, (che dovrebbe essere la carburazione ottimale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 aprile 2017 - 06:09 Share Inviato 19 aprile 2017 - 06:09 Il gruppo termico è originale? Hai modificato qualcosa? Perché a me era capitato di avere la candela grigia quando avevo temperature troppo elevate in camera di scoppio a causa di uno squish troppo basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 19 aprile 2017 - 08:13 Share Inviato 19 aprile 2017 - 08:13 Si, il gruppo termico è originale, ho solo lucidato la testa a specchio. La testa e marchiata Piaggio 150 S. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 aprile 2017 - 10:04 Share Inviato 19 aprile 2017 - 10:04 La ghigliottina l'hai lasciata originale o l'hai sostituita con la 1? Il colore della candela come lo verifichi? L'ideale è scaldare il motore, dare una bella tirata di 200/300 metri, premere la frizione, spegnere e fermarsi. Aspetti qualche minuto che scenda un po' la temperatura e smonti la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 19 aprile 2017 - 10:33 Share Inviato 19 aprile 2017 - 10:33 La ghigliottina è la 01. La prova della carburazione la faccio come dici tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 aprile 2017 - 10:54 Share Inviato 19 aprile 2017 - 10:54 Il colore grigio non mi ha portato bene... Non è che hai serrato la testa in maniera errata o con una coppia sbagliata e hai un qualche trafilamento d'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 19 aprile 2017 - 10:59 Share Inviato 19 aprile 2017 - 10:59 io la testa lo chiusa mettendoci un filo di sigillante loctite, e non vedo trafilamenti di olio bruciato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 aprile 2017 - 12:50 Share Inviato 19 aprile 2017 - 12:50 Quindi niente dinamometrica suppongo ... potenzialmente potrebbe essere un problema, il sigillante può ben poco se il serraggio non è corretto, di contro se il serraggio è corretto non serve alcun sigillante. Un'altra cosa che mi viene in mente è che possa tirare aria da qualche parte. L'erogazione com'è? Scende regolarmente di giri o tende a restare un po' accelerata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 19 aprile 2017 - 13:07 Share Inviato 19 aprile 2017 - 13:07 Come erogazione va bene, scende di giri regolare. Come consumi...21 km/l. Giro col getto da 105, però secondo me è grassa. Chi ha rettificato il cilindro e messo il pistone da 58 mm ecc, di quanti punti ha aumentato il getto max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yole Inviato 2 settembre 2017 - 12:50 Share Inviato 2 settembre 2017 - 12:50 salve a tutti..ho da chiedervi...un' inezia...qualche giorno fa ho sostituito il padellino del mio px150 arcobaleno(tutto originale) con una simonini e siccome mi è stato consigliato di aumentare di poco il getto MAX mi sono messo a toglierlo...è qui la sorpresa...monto un BE5 140 come getto max !! quello della vespa 150 originale non dovrebbe essere tutt'altro ?? cosa faccio lascio quello ? la vespa adesso va abbastanza bene perso un po ai bassi e guadagnato molto in alto...lascio tutto com'è o cambio ...in cosa poi ?! grazie mille per il tempo dedicato !!! ciao !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2017 - 13:05 Share Inviato 2 settembre 2017 - 13:05 Un PX originale con il 140 di max non si accende neanche. O hai letto male il numero o la tua Vespa aspira aria da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 2 settembre 2017 - 13:22 Share Inviato 2 settembre 2017 - 13:22 Oppure 140 e BE5 sono freno aria ed emulsionatore.... Per la Simonini dovresti montare 160/BE3/104 e visto che qualcuno a messo mano ai getti controlla anche il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2017 - 13:46 Share Inviato 2 settembre 2017 - 13:46 Giusto, può essere il freno aria 140, avrebbe più senso in effetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yole Inviato 2 settembre 2017 - 16:43 Share Inviato 2 settembre 2017 - 16:43 Bene ti ringrazio molto..vedrò di procurarmi il getto giusto !! Ciao! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Deve essere così..tempo permettendo vado a vedere di non confondere niente e sostituire con il getto giusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 settembre 2017 - 09:12 Share Inviato 3 settembre 2017 - 09:12 Devi guardare il numerino impresso sulla punta della torretta ,la parte finale è appunto il getto del massimo,quello che hai letto è per forza il freno aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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