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Sostituire i getti carburatore PX


horusbird
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Basta che si regoli correttamente per quello che ha bisogno. Ogni vespa è diversa dall'altra, ci sono quelle carburate bene ad 1 giro, quelle che ne vogliono più di 3.

Io preferisco svitare il minimo, tipo un giro, e poi affinare. Ma svitare di 2,5 e poi affinare non cambia nulla.

Occhio che i nuovi carburatori spaco (quelli montati da più di 10 anni a questa parte sulle Vespa dalla MY in poi) hanno una vite con testa esagonale e passo diverso, più sottile dei dell'orto e vogliono essere svitate di più giri a parità di regolazione.

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Ragazzi ho appena fatto la carburazione.

Vi mostro le foto della candela dopo una bella tirata in 3 marcia

Aspetto pareri dagli esperti

La vite da tutta avvitata, lo svitata 3 giri.

immag000m.jpg Uploaded with ImageShack.us"]http://immag000m.jpg Uploaded with ImageShack.us[/url]

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Mi togliete una curiosità.Per ingrassare la carburazione e magari essere più a riparo da eventuali scaldate/grippaggi la vite va svitata o avvitata?

Scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ma non essendo esperto mi devo togliere questi dubbi che ho.

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Come marmitta monto il padellino Sito.

Devo aumentare a 115?

E la vite la lascio a 3 giri?

Il minimo adesso lo mantiene bene, a differenza di prima che quando a volte deceleravo e mi fermavo, tentava a spegnersi se non la acceleravo un pochino.

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MODERATOR
Ragazzi ho appena fatto la carburazione.

Vi mostro le foto della candela dopo una bella tirata in 3 marcia

Aspetto pareri dagli esperti

La vite da tutta avvitata, lo svitata 3 giri.

 

Mi togliete una curiosità.Per ingrassare la carburazione e magari essere più a riparo da eventuali scaldate/grippaggi la vite va svitata o avvitata?

Scusatemi per tutte le domande che vi sto facendo ma non essendo esperto mi devo togliere questi dubbi che ho.

 

Guarda che è il getto del massimo che determina la carburazione ... al massimo appunto.

Parati le :ciapet: : quando sei a posto di carburazione, stai su di un paio di punti col getto del massimo.

Melius abundare quam deficere :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Guarda che è il getto del massimo che determina la carburazione ... al massimo appunto.

Parati le :ciapet: : quando sei a posto di carburazione, stai su di un paio di punti col getto del massimo.

Melius abundare quam deficere :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Si si ,anch'io la penso così,preferisco essere leggermente più grasso e magari pararmi il :ciapet::ciapet:

Quindi aumento a 115/116?

E se mantiene il minimo e la vespa va bene la vite non la tocco?

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Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare.

 

Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo

 

Iena,ti parlo da incompetente però prima mi hai detto che ero bello magro e mi sono preoccupato, quindi per questo ho chiesto altre delucidazioni.

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MODERATOR
Quando le cose vanno bene lasciale sempre stare, non le toccare.

 

Comunque aumentando il getto max di solito devi diminuire i giri della vite del minimo

 

Azz, ma ha la candela chiara chiara ...

O tira aria o un paio di punti li aumenterei, anzi, per non rischiare farei il contrario: 120 e poi scendo.

Tu che ne pensi?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Iena,ti parlo da incompetente però prima mi hai detto che ero bello magro e mi sono preoccupato, quindi per questo ho chiesto altre delucidazioni.

 

Dimenticavo: come carburatore cos'hai? il 20/20D?

 

 

:ciao: Gg

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Ma io ho già detto di aumentare di almeno 2 punti il max (anche se io andrei direttamente di 4)...

Poi è stato chiesto:

 

E se mantiene il minimo e la vespa va bene la vite non la tocco?

 

Ma questo solo DOPO avere cambiato il getto max

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MODERATOR
Carburatore 20/20

Polini 177

Ingranaggio da 22

Padellino sito

 

Getti ora montati e quelli della foto della candela ???

 

 

:ciao: GG

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MODERATOR
La foto della candela è con il getto del max 112

E la vite svitata 3 giri

 

Per essere un 20/20 il 112 è una misura già importante, soprattutto per un GT montato da scatola.

Io controllerei che non peschi aria da qualche parte.

Senti altri pareri ...

 

 

:ciao: Gg

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Per essere un 20/20 il 112 è una misura già importante, soprattutto per un GT montato da scatola.

Io controllerei che non peschi aria da qualche parte.

Senti altri pareri ...

 

 

:ciao: Gg

No non pesca aria da nessuna parte,di questo sono sicuro

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MODERATOR
No non pesca aria da nessuna parte,di questo sono sicuro

 

Allora non hai altro da fare che salire col getto del massimo.

Prova col 118 / 120 e poi fai la prova candela.

Al limite scendi a 116.

Una volta trovato il getto del max giusto, rivedi l'apertura della vite del minimo

 

 

:ciao: Gg

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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